Informazioni e caratteristiche generali





"Grove street.. casa." 
Queste sono le parole pronunciate da Carl Johnson (CJ), il protagonista di questo emozionante capitolo della serie Grand Theft Auto, appena tornato nel suo quartiere dov'è nato e cresciuto.

Cinque anni or sono, Carl scappò da Los Santos, una città piena di corruzione, guerre fra gang e droga. Ora però è tornato per celebrare, insieme a suo fratello Sweet, a sua sorella Kendl e ai suoi amici di infanzia, il funerale di sua madre Beverly, morta assassinata.
Nei cinque anni di assenza di Carl, Los Santos non è cambiata in meglio, anzi. Infatti il ritorno a casa per CJ non è proprio rosa e fiori in quanto incontra due poliziotti corrotti che lo incastrano per l'omicidio di un poliziotto in modo da assicurarsi la sua lealtà.

CJ è quindi costretto ad affrontare numerose avventure per la vastissima regione di San Andreas, attraversando città quali Los Santos, San Fierro, Las Venturas e un occasionale ritorno a Libery City, accompagnato dai personaggi più disparati come amici di infanzia, spacciatori, agenti governativi, boss della mafia e persino degli hippie!


Novità

Il nuovo capitolo vanta una longevità impressionante nonché alcune novità capaci di far innamorare il giocatore amante della seria. 
Tra queste troviamo il nuoto, la palestra, il Jetpack, la possibilità di andare in bicicletta, indossare occhiali per visione notturna/calore corporeo, assoldare membri della propria gang e altro ancora.

Effettivamente la capacità di nuotare e di andare sott'acqua erano sempre state bramate dai più svariati giocatori di GTA. Finalmente cadere in acqua per un errore non risulterà fatale! Potremmo persino allenarci e migliorare la nostra resistenza al nuoto e subacquea per trattenere il respiro più a lungo. Dopo aver introdotto anche la possibilità di andare in bici, affiancata al nuoto, gli sviluppatori hanno ben pensato di dare la possibilità di sfidare altri concorrenti non giocanti in gare di Triathlon (gare che prevedono: corsa, nuoto e bici) in modo da rendere l'esperienza di San Andreas unica, inimitabile.

Il Jetpack, uno zaino con propulsori a razzo capaci di far volare il conducente, ci porterà praticamente in qualsiasi posto vogliamo. Divertente e utile, questo caro zainetto ci darà anche la possibilità di sparare ai nostri nemici comodamente fluttuanti per aria.

Migliorare se stessi nel gioco è qualcosa che piace a moltissimi giocatori. Ebbene in GTA San Andreas potremmo migliorar noi stessi, sia dal punto di vista atletico e fisico, che dal punto di vista di bravura nell'utilizzo di armi da fuoco.

Una bomba di gioco insomma, classificato nel 2010 ai guinness, come 3° gioco nella classifica dei videogiochi più venduti di tutti i tempi. Buon divertimento e occhio alle spalle nella insidiosa San Andreas.


Copertine e date di pubblicazione


Titolo completo: 
Grand Theft Auto San Andreas

Pubblicato da: 
Rockstar Games - Take2 Interactive 

Sviluppato da: 
Rockstar North 

Disponibile in: 
PS2, Xbox & PC 

Date rilascio: 
Xbox360 & PC: 10/05/05
PS: 29/10/04

PEGI: 
18  

Sito ufficiale: 
Visita il sito ufficiale di: GTA San Andreas