Armi







Armi bianche
Pugno
Se siete a corto di armi e riuscite a raggiungere il nemico, i pugni e il calci sono sicuramente l'unico genere di arma che non vi potrà essere sottratta. Se sarete rapidi a fare a botte con il vostro avversario, questi non avrà possibilità di reagire. Inoltre è consiglabile visitare le palestre delle varie città in modo che possiate imparare nuove mosse di varie discipline per piazzare colpi devastanti. Ricordiamo che un'elevata massa muscolare aumenta i danni derivati dai colpi.

Nocche d'acciaio
Unite alla forza dei muscoli e alla prodezza nelle discipline di combattimento, il tirapugni d'acciaio è una fra le armi bianche che provocano più danni. Pochi colpi e il vostro avversario sarà al suolo.

Mazza da golf
Se il Golf non è fra i vostri passatempi preferiti allora la mazza può diventare un'improvvisata arma da difesa. Non più di 3, 4 colpi e il vostro avversario sarà già a concimare i prati.

Manganello
Il manganello lo potete trovare addosso ai tutori della legge di San Andreas o nelle stazioni di Polizia. Non è di certo lungo come una mazza da golf o da baseball ma vi assicuriamo che addosso all'avversario farà i suoi danni.

Pugnale
Veloce, silenzioso, micidiale. E' sempre consigliabile averne uno in giro per le strade di San Andreas, non si sa mai. Con quest'arma inoltre potrete effettuare veloci e silenziosi kill se vi avvicinerete lentamente alle spalle dell'avversario. Lo potrete trovare addosso a qualche malvivente.

Mazza da baseball
Davvero potente. Una botta ben assestata e si finisce dritti al suolo senza tante scuse. Effettua un kill davvero rapido se ben utilizzata.

Pala
Se non siete pratici di giardinaggio meglio usare la pala come arma contundente. Non sarà un'arma standard ma se vi trovate nei guai ed è tutto quello che trovate, non ci si sputa sopra diciamo la verità. La si può trovare nelle campagne o in mano a qualche campagnolo sul piede di guerra.

Stecca da biliardo
L'arma la si trova nei bar muniti di tavolo da biliardo. La si può usare per giocare oppure la si può "delicatamente" appoggiare sulla testa del vostro avversario.


Katana
Questa è proprio una fra le armi bianche più forti. Fendenti micidiali con posibilità di decapitare addirittura il proprio avversario. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Bomboletta spray
Oltre che ad utilizzarla per fare murales in stile Groove Street, potrete usare questa bomboletta, presente nella casa della madre di CJ, per asfissiare a morte i nemici.

Motosega
Se siete fan del film "Non aprite quella porta", se siete degli ambientalisti oppure siete semplicemente dei maniaci assassini, potrete tranquillamente posare quest'arma su chi non vi sta proprio simpaticissimo. L'effetto è assicurato.

Dildo
Beh, se non sapete l'uso regolare di un Dildo allora cercate con Google perchè noi non ve lo diremo. Vi possiamo però svelare dove trovarlo: Sexy Shops e negli spogliatoi delle stazioni di Polizia. Se vi state chiedendo "Che ci faranno mai i poliziotti di un Dildo" vi ribadiamo di cercare con Google l'uso comune di un Dildo. Facilmente utilizzabile come arma contuntende e facilmente impugnabile grazie alla sua forma fallica.

Vibratore
Esattamente come il suo compare (il dildo) può essere usato come arma contundente ed è facilmente impugnabile grazie alla sua forma. Come? Vorreste farne un uso più adeguato alla sua creazione? Ci spiace, la Rockstar Games non ha previsto questa funzione in San Andreas.

Mazzo di fiori
Lo si può trovare nei prati e nei parchi. Lo si può usare come dono per la propria morosa, che come sappiamo ce ne sono più di una nel gioco. In caso invece siate proprio disperati e a corto di munizioni, si può cercare di sbattere in faccia le spine delle rose sperando di ottenere qualche risultato. Auguri!

Bastone
A meno che voi non abbiate bisogno di una "terza gamba" per sostenervi causa difficoltà motorie, potrete usare questo caro bastone di legno sulle schiene dei vostri nemici. E vi assicuriamo che fa male.


Pistole
9mm
Arma quasi onnipresente in tutto il corso del gioco. In dotazione a tutti i poliziotti dello stato, vi saraà un'arma davvero utile. La 9mm può vantare un caricatore d 17 colpi. Con l'aumentare della vostra esperienza dell'uso dell'arma, potrete utilizzarne due in contemporanea.

9mm silenziata
A differenza della versione NON silenzata, non si potranno usare 2 pistole di questo tipo allo stesso momento. Con l'aumentare dell'esperienza aumenterà comunque la velocità tra un colpo e l'altro e la ricarica. Davvero utile nelle missioni in cui è richiesto un silenzio quasi religioso.

Desert Eagle
In assoluto la pistola che provoca più danni. 7 proiettili calibro .50 per una pistola di una potenza davvero incredibile. Un colpo ben assestato provoca danni enormi. La pistola ha un gran rinculo e all'inizio sarà più difficile farne un uso adeguato. Con l'aumentare dell'esperienza vi darà grandi soddisfazioni in combattimento.


Fucili a pompa
Fucile da combattimento
Questo fucile è capace di scaricare 7 pallottole addosso all'avversario con una velocità e potenza davvero elevate sezna ricaricare tra uno sparo ed un altro. Molto più rapido rispetto al normale fucile a pompa.

Fucile a canne mozze
Arma di piccole dimensioni con un'altissima potenza di fuoco. Pochi colpi a distanza ravvicinata e potrete state sicuri che il vostro avversario raggiungerà il Creatore.
Con bassa esperienza ne avrete in dotazione una sola e quindi con un caricatore di 2 proiettili. Al livello killer ne potrete utilizzare una per mano. Grazie alle sue dimensioni ridotte avremo la possibilità di correre mentre ne facciamo uso.

Fucile a pompa
Potente a distanze ravvicinate. Tra uno sparo ed un altro c'è la necessità di ricaricare e questo vi farà perdere qualche istante in cui sarete scoperti al fuoco nemico. Al livello killer la velocità di ricarica aumenta e quindi questa pausa si riduce. Se saprete usarla al massimo sarà un'arma che non vi deluderà.


Mitragliatori Leggeri
Micro Uzi
Veloce sia nel rateo di fuoco sia nei caricamenti, quest'arma può tornarvi utile negli scontri ravvicinati. Grazie alla velocità di fuoco provocherà notevoli danni al nemico pur non avendo una potenza devastante.

Tec-9
Molto usata dalle Gang, la Tec9 ha la stessa potenza e precisione della Micro Uzi e l'uso è analogo. Proprio come l'uzi, la tec9, raggiunto il livello killer, disporrà di 2 tipi di quest'arma per mano in modo da aumentare ancora di più la velocità di fuoco.

SGM
L'arma più potente nella categoria delle mitragiatrici leggere in San Andreas. L'SGM è ispirata alla più nota MP5. Veloce e potente negli scontri a piccola/media distanza fa davvero un'ottimo lavoro.


Fucili d'assalto
AK47
Famosa e potente fucile d'assalto anche noto come Kalashnikov, cognome del suo inventore. La capacità del caricatore è di soli 30 proiettili confronto ai 50 del M4, ma potrà contare su un'elevata precisione grazie alla capienza minore di quest'ultimo.ò

M4
L'M4 è un gran fucile d'assalto. E' in dotazione all'esercito di San Andreas e alla S.W.A.T. Con una capacità di 50 proiettili protete anche dalle lunghe distanza sparare a precisione millimetrica sul bersaglio. Con l'aumentare dell'esperienza potremo anche spostarci lateralmente durante l'utilizzo dell'arma.


Fucili di precisione
Carabina
Non potentssima e lenta nel ricaricare la carabina è utile per chi vuole esercitarsi con la mira manuale dato che non disponde di mira automatica.

Fucile da cecchino
Il fucile da cecchino è un'arma senza eguali in fatto di precisione e potenza. Basta un colpo e il nemico sarà fuori gioco. Grazie al mirino disponiamo di un grande raggio visivo e potremo colpire l'avversario anche a svariati metri di distanza. Appostarsi su un tetto con quest'arma ed aspettare il bersaglio è la strategia più veloce e sicura.


Armi pesanti
Lanciarazzi
Un'arma classica dei giochi firmati Grand Theft Auto. Con una lunghissima gittata, il lanciarazzi farà esplodere qualsiasi veicolo (o nemico) sulla sua strada. Il Rhino è l'unico veicolo che non esplode subito al contatto. La mira è manuale.

Lanciarazzi termico
Grande variante del Lanciarazzi. Questo, infatti, ha la capacità di agganciare una fonte di calore presente del suo campo visivo. Il segnale di aggangio avvenuto sarà il passaggio da verde a rosso del segnale sul veicolo puntato. Una fatto fuoco dopo l'aggangio, la riuscita del colpo è quasi 100%.

Lanciafiamme
I danni derivati dalle fiamme i vostri nemici li conosceranno molto bene. Sarà sufficente un piccolo rilascio di fuoco sull'avversario per farlo correre via in fiamme e farlo cadere poco dopo al suolo. Il lanciafiamme potrà essere usato anche contro i veicoli e, con uso prolungato, questi possono esplodere. Molto utile se vi trovate in una mischia e avete bisogno di farvi spazio.

Minigun Vulcan
L'arma più devastante in assoluto del gioco. Capienza di 500 proiettili per caricatore. L'arma consiste nell'avere diverse bocche di fuoco che ruotano grazie ad una cinghia in modo da ottenere un rateo di fuoco altissimo. I danni provocati sono altissimi, uccide e distrugge quasi all'istante veicoli e nemici. Utile per far cadere piuttosto in fretta quegli fastidiosi elicotteri della polizia e qualsiasi veicolo vi stia sul cammino. Data la sua notevole mole non si potrà correre impugnandola, ma l'uso è più che soddisfacente.


Armi da lancio
Granate a frammentazione
Utilissima arma da lancio. L'esplosione è piuttosto ampia e, oltre ad eliminare i nemici per un considerevole raggio, fa andare a fuoco i veicoli circostanti.

Granate fumogene
Arma davvero tattica. Crea un'intensa cortina di fumo che asfissia il nemico fino a farlo crollare sul pavimento. Di solito si utilizza meglio in luoghi chiusi che all'aria aperta.


Molotov
Una sorta di granata fatta in casa. Una bottiglia con del liquido infiammabile al suo interno e, di solito, un panno infuocato alla bocca della bottiglia. Al contatto con il suolo incendia tutto ciò che riesce a toccare con le fiamme. Piuttosto letale.

Esplosivi
Diversamente dalle altre armi da lancio, la Satchel a contatto con il suolo non esplode, anzi. Si incolla letteralmente a pareti, veicoli e pure ai nemici. Per farle fare il tanto desiderato "boom" dovremo utilizzare il suo telecomando. Quindi, portiamoci a distanza dopo averle piazzate, premiamo il bottone e guardiamo gli effetti dell'esplosione in tutta sicurezza.


Equipaggiamento
Occhiali a visione notturna
Questi occhiali vi saranno davvero utili in missioni notturne o in luoghi dove la luce scarseggia. Vi permetterà di vedere distintamente i vostri nemici in assenza di luce e quindi di darvi un vantaggio nel combattimento.

Occhiali a visione termica
Con questi occhiali potrete vedere tutte le fonti di calore. Ad esempio i vostri nemici.

Jetpack
Questo è di sicuro uno degli oggetti più divertenti ed utili. Il Jetpack non è niente di meno che uno zaino a propulsione che vi permetterà di volare e di raggiungere luoghi altrimenti irraggiungibili. In volo si potranno usare mitragliatrici a una mano quali Uzi e Tec9 oltre che alla Colt. Vi sarà davvero molto utile in-game. Lo potrete ottenere o con l'uso di cheats oppure dalla missione "Black Project".

Detonatore a distanza
Gli esplosivi, o Satchel, da voi piazzati esploderanno con la pressione del tasto sul detonatore.

Fotocamera
Il suo unico uso è quello di fotografare quello che preferite in tutta San Andreas. Le foto verrano salvate nel album di gioco ( o nella cartella GTA San Andreas User Files per la versione PC). Dotata di un ampio zoom.