Fidanzate






Come già visto in precedenza in San Andreas, in GTA IV, è di nuovo possibile fare uscire il nostro protagonista con cinque ragazze in totale. Due conosciute grazie alla storyline, mentre le altre tre dovranno essere contattate su internet tramite i siti www.Love-Meet.net e www.CrapList.Net.


Per un buon risultato dell'appuntamento...

Chiariamo subito che se è la ragazza a chiamarci è bene accettare l'invito. Se proprio non riusciamo ad andarci però, richiamiamola ed annulliamo l'impegno preso. Facendo così eviteremo il calo della percentuale del rapporto che invece avremmo ricevuto rifiutandolo a priori.

Se invece siamo noi a chiamare, teniamo presente che ogni ragazza ha la propria personalità ed i propri gusti. Basandoci quindi sulle seguenti descrizioni di ogni ragazza, decidiamo in primis a che ora chiamarla, che cosa indossare, quale tipo di veicolo guidare e il luogo dove portare la ragazza una volta passata a prendere.

La puntualità è un dettaglio da non trascurare. Si ha a disposizione un'ora di tempo, del gioco, per passarla a prendere dalla telefonata. 
Quando la riporteremo a casa avremo la possibilità di scegliere se "passare al dunque" o se salutare la ragazza e riprovarci in un altro appuntamento.

Altro fattore da tenere a mente è la frequenza con cui chiamiamo le ragazze. Una volta ogni due, tre giorni è un'intervallo ottimale. Lasciar passare meno tempo la ragazza si sentirà, per così dire, soffocare da noi mentre lasciar passare più tempo rischiamo che lei senta la nostra mancanza e che quindi la percentuale del rapporto con lei cali.

Ultimo, ma non ultimo, le tre ragazze conosciute online dispongono di un'abilità speciale che favorirà Niko una volta raggiunto un buon livello di percentuale del rapporto con lei. Ogni abilità è descritta più avanti per ogni ragazza.

Michelle


Michelle Michelle, è la prima ragazza che incontreremo a Liberty City. Di Michelle noteremo subito la curiosità. Durante gli appuntamenti, infatti,  farà molte domande a Niko spesso atte a conoscere dettagli su eventuali crimini commessi da Niko o da suoi conoscenti. Capiremo poi il perché.

Michelle è anche una ragazza misteriosa poiché non sarà mai chiara sul tipo di lavoro che fa. Con lo sviluppo della storia scopriremo altro riguardante Michelle.

Incontrata per la prima volta durante la missione Three's a Crowd, non potremo più frequentarla dopo la missione The Snow Storm.

Disponibilità: 06:00 - 02:00
Abilità speciale: Nessuna
Auto gradite: Banshee - Blista - Merit - Taxi di Roman - Vodoo
Auto NON gradite: Fortune - Futo - Primo - Solair - Uranus
Abbigliamento gradito: Russo
Abbigliamento sgradito: Perseus - Modo

Michelle predilige Biliardo, Freccette, Split Sides e Bowling come attività da fare insieme a Niko. Evitiamo posti come lo Strip Club. Preferisce i Diner ai Fast Food e non è un'assidua bevitrice.

Kate McReary


Kate Kate è la seconda ed ultima ragazza che incontreremo nel gioco grazie alla storyline. Le altre le conosceremo online. 
Kate fa parte della famiglia McReary e, come ci verrà ripetuto più volte da suo fratello Packie, è 'santa' poiché è l'unica in famiglia a non condurre attività criminose.

Sin dai primi appuntamenti Kate metterà le cose in chiaro con Niko e quindi, al termine di ogni appuntamento, non proviamoci neanche ad andare oltre, salutiamola e basta.

Incontreremo Kate nella missione Harboring a Grudge e potremo frequentarla soltanto quando Packie ci telefornerà per chiederci di farlo.

A prescindere della scelta che verrà fatta verso la fine della storyline, Kate, esattamente come Michelle, non sarà più disponibile. 


Disponibilità: 08:00 - 24:00
Abilità speciale: Nessuna
Auto gradite: Comet - Super GT - Habanero - Rebla - Patriot
Auto NON gradite: Strech - Sultan - Moonbeam - Vodoo - Peyote - Solair
Abbigliamento gradito: Russo
Abbigliamento sgradito: Perseus - Modo

Kate predilige Biliardo e Freccette come attività da fare insieme a Niko. Evitiamo posti come Strip Club, Perestroika, Split Sides e Bowling. Preferisce i Diner ai Fast Food e non è un'assidua bevitrice. 

Kiki Jenkins


Kiki
Kiki è disponibile sul sito Love-Meet.net sotto il nickname LawChick.
Abitando ad Algonquin, la seconda città, dovremo prima sbloccarla per poter prendere appuntamenti con Kiki. 

Kiki è un'avvocatessa cresciuta in una famiglia "dei quartieri alti". Si batte per i diritti dei meno fortunati e, ascoltando i suoi discorsi e vedendo il suo comportamento nei confronti di Niko che non ha avuto mai un'esistenza facile, ne è anche spesso attratta. 

A differenza di Kate e Michelle, Kiki possiede un'abilità speciale relativa alla sua professione. Nel caso ci trovassimo nei guai, indipendentemente dalle stelle ricercato che abbiamo, chiamandola, grazie ai suoi contatti, ci farà rimuovere 3 stelle ricercato. Per sbloccare questa abilità speciale però bisogna aspettare che lei ci chiami per informarci che è disponibile a farlo. Di solito questo avviene dopo che la relazione tra lei e Niko è già alta. 

Kiki non gradisce che Niko frequenti altre persone mentre frequenta anche lei. Evitiamo perciò di frequentare più di una ragazza alla volta se una di queste è lei.

Disponibilità: 18:00 - 02:00
Abilità speciale: Diminuzione stelle ricercato
Auto gradite: Willard - Washington - Chavos - Dilettante - Marbella
Auto NON gradite: Infernus - Turismo - Super GT - Sabre GT - Coquette
Abbigliamento gradito: Russo
Abbigliamento sgradito: Perseus - Modo

Kiki predilige Biliardo, Freccette, Bowling e i teatri Perestroika e Split Sides come attività da fare insieme a Niko. Evitiamo posti come lo Strip Club. Non ha precise preferenze riguardo al cibo ma non dice di no ad una sana bevuta in posti come Jerkov's o Club Liberty. 

Carmen Ortiz


CarmenCarmen è disponibile sul sito Love-Meet.net sotto il nickname SoBoHoe.
Abitando a Bohan dovremo prima sbloccarla per poter prender appuntamenti con Carmen. 

Carmen è un'infermiera dai gusti particolari e piena di sé, spesso parlerà addirittura di sé stessa in terza persona. Come da lei richiesto, andrà trattata come una principessa e non dovremo badare a spese per portarla fuori.

A differenza di Kate e Michelle, Carmen possiede un'abilità speciale relativa alla sua professione. Siamo morenti o leggermeti feriti e vogliamo curarci gratuitamente? Chiamiamo la nostra Carmen che ci ripristinerà la salute ( attenzione! la salute e non l'armatura ). Per sbloccare questa abilità speciale però bisogna aspettare che lei ci chiami per informarci che è disponibile a farlo. Di solito questo avviene dopo che la relazione tra lei e Niko è già alta.

Disponibilità: 13:00 - 06:00
Abilità speciale: Ripristino salute
Auto gradite: Sultan RS - Dukes - FXT - Stallion - E109
Auto NON gradite: Minivan - Dilettante - Stratum - Merit - Marbella
Abbigliamento gradito: Perseus - Modo
Abbigliamento sgradito: Russo

Carmen predilige Freccette, Split Sides, Perestroika e Strip Club come attività da fare insieme a Niko. Preferisce i Fast Food e beve più di un tedesco all'Oktoberfest. Portatela in locali dove vendano alcolici e la farete contenta.

Alexandra Chilton


CarmenAlexandra è disponibile sul sito CrapList.net sotto il nickname Liberated Woman. Per contattarla dovremo andare nella sezione incontri e selezionare la voce: donne che cercano uomini.
Abitando ad Algonquin, la seconda città, dovremo prima sbloccarla per poter prendere appuntamenti con Alexandra.

Alexandra è una ragazza viziata che viene da una famiglia ricchissima senza interessi nella vita se non il lusso, il divertimento e scrivere sul suo blog. Dopo ogni appuntamento scriverà sul suo blog una specie di "resoconto" di ciò che è successo e tali informazioni potranno aiutarci per migliorare il rapporto con lei. Il suo blog è raggiungibile da qualsiasi computer con internet all'indirizzo: liberatedwoman.blogsnobs.org

Paris Hilton è stata la fonte d'ispirazione per la creazione di questo personaggio da parte della Rockstar. Il solo cognome di Alexandra ricorda quello della famosa ereditiera.

Essendo una ragazza sempre alla moda, l'abilità di Alexandra è legata a questo. Una volta ottenuto un buon livello di rapporto con lei avremo il 50% di sconto su tutti i negozi di abbigliamento della città per 24 ore e basta. Un'abilità utilizzabile soltanto una volta.

Disponibilità: 06:00 - 02:00
Abilità speciale: sconto 50% negozi abbigliamento per 24h
Auto gradite: Infernus - Turismo - Stretch -  Cognoscenti - Huntley Sport
Auto NON gradite: Dukes - Willard - Pony - Emperor - Bobcat
Abbigliamento gradito: Perseus
Abbigliamento sgradito: Modo - Russo

Alexandra predilige Bowling, Freccette, Split Sides, Perestroika, Biliardo e Strip Club come attività da fare insieme a Niko. Preferisce i locali snob e alla moda dove si possa divertire.