Analisi del Trailer di presentazione





Alle 17:00 è stato rilasciato dalla Rockstar Games il tanto atteso trailer di GTA V.

Sin dai primi momenti, chi ha avuto l'onore di poter giocare a GTA San Andreas, riconoscerà certamente le spiagge assolate di Santa Maria Beach e il centro di Los Santos con i suoi grattacieli. Possiamo quindi affermare con gioia che GTA V si ambienterà a San Andreas. 

La Rockstar ha evidentemente ascoltato le richieste di milioni di fan che volevano assolutamente rivivere la regione di San Andreas su un game engine moderno e il loro desideri sono stati esauditi.

Analizziamo ora il video più nel dettaglio:

Nei primissimi secondi vediamo una coppietta sulla spiaggia con un cane. Il che fa sorgere una domanda: In GTA V ci saranno animali del genere con i quali interagire?
Staremo a vedere se l'indizio sarà veritiero o se l'animale era stato inserito solamente per il trailer.

Col susseguirsi delle immagini possiamo vedere quanto San Andreas sia stato ricreato con dettagli stupefacenti. L'esperienza di San Andreas sarà quindi completamente rivissuta. Ad ampliare questa nuova l'esperienza sono le moto d'acqua che, come si vede nel trailer, ci permetteranno di solcare le onde in un modo tutto nuovo. 

Andando avanti notiamo 3 alpinisti. Davanti a loro c'è il grande Monte Chilliad, già stato posto di numerose avventure per tutti i giocatori di GTA: SA. Viverlo di nuovo in queste circostanze sarà a dir poco epico.

Ferma ad un incrocio, vediamo un'auto sportiva decapottabile che sta chiudendo il tettuccio. Niente di meglio per far sperare ai fan della serie che nel gioco si potranno controllare le varie parti di un'automobile.

Più andiamo avanti nel trailer più la Rockstar ci riempie di dettagli e sorprese.

Vediamo un aereo, infatti, sorvolare un campo e rilasciare quella che probabilmente  è una sostanza tossica. In seguio vedremo anche un Hydra volare a velocità impressionante sopra Los Santos e verso la fine un Jet privato.
Beh, che dire, gli aerei sono confermati in GTA V e sembra che ognuno abbia le proprie specialità.

Pare inoltre che sarà possibile, come in San Andreas, acquistare appartamenti dislocati nella città. Nel trailer, infatti, vediamo un uomo che affigge un cartello davanti ad un'abitazione con sopra scritto "For Sale" che tradotto significa "In vendita".

Che dire, la Rockstar ci ha lasciati tutti piacevolmente sorpresi con questo trailer. Ogni dettaglio promette veramente bene e non vediamo l'ora di poter mettere le grinfie su questo nuovo capitolo della saga GTA.