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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [GUIDA] Varie Guide
MessaggioInviato: 18/11/2010, 0:21 
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In questa, per principianti, vi spiegherò come creare alcuni script, iniziamo:

Come creare una TextDraw che cambia ogni 5 secondi

Prima di tutto creiamo due variabili in cima (una per indicare la TextDraw e l'altra per indicare la posizione)
e un array per settare la stringa della TextDraw

Codice:
new pos = -1;
new Text: testo;
new Stringa[128];


Poi in "OnGameModeInit" settiamo un timer che si ripeta ogni 5 secondi

P.S. se volete potete anche settare il colore della Textdraw, il font, ecc...

Codice:
SetTimer("TDChange", 5000, true);


Infine creiamo il callback "TDChange" dove creeremo l'intero codice che cambia la nostra TextDraw

Codice:
forward TDChange();
public TDChange()
{
    pos ++; // per far incrementare ogni 5 secondi la variabile "pos" di 1
    switch(pos)
    {
        case 0: TextDrawSetString(testo, "Prima Textdraw");
        case 1: TextDrawSetString(testo, "Seconda Textdraw");
        case 2: TextDrawSetString(testo, "Terza Textdraw");
        case 3: TextDrawSetString(testo, "Quarta Textdraw");
        case 4:
        {
            TextDrawSetString(testo, "Ultima Textdraw");
            pos = -1;
        }
        // ne potete mettere altre, l'importante è che nell'ultima TextDraw mettiate pos = -1
    }
}


Infine in OnPlayerConnect mettete il TextDrawShowForPlayer per mostrare la TextDraw

Creare uno script che fa spawnare il player dal punto in cui è morto

Prima di tutto creiamo in cima le Float che assumeranno il valore della posizione del player, una variabile che contenga l'interior, una per il
virtual world, e un'altro array per segnalare se il player è morto o no

Codice:
new Float: Pos[MAX_PLAYERS][4];
new Interior[MAX_PLAYERS], World[MAX_PLAYERS];
new bool:Morto[MAX_PLAYERS];


Poi In OnPlayerDeath mettiamo il codice che getterà ogni volta che morirai la posizione, l'angolo, l'interior e il Virtual world

GetPlayerPos(playerid, Pos[playerid][0], Pos[playerid][1], Pos[playerid][2]);
GetPlayerFacingAngle(playerid, Pos[playerid][3]);
GetPlayerInterior(playerid, Interior[playerid]);
GetPlayerVirtualWorld(playerid, World[playerid]);
Morto[playerid] = true;

E infine In OnPlayerSpawn il codice che setterà ogni volta che spawnerai la posizione, l'angolo, l'interior e il Virtual world

Codice:
if(Morto[playerid] == true)
{
    SetPlayerPos(playerid, Pos[playerid][0], Pos[playerid][1], Pos[playerid][2]);
    SetPlayerFacingAngle(playerid, Pos[playerid][3]);
    SetPlayerInterior(playerid, Interior[playerid]);
    SetPlayerVirtualWorld(playerid, World[playerid]);
    Morto[playerid] = false;
}   


Infine mettete in OnPlayerConnect

Codice:
Morto[playerid] = false;


Per indicare che quell'id abbia la variabile "Morto" false

Qua finisce la guida, se avete problemi aprite un topic nella sezione "Aiuto Scripting"

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Varie Guide
MessaggioInviato: 18/11/2010, 15:00 
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Semplici ma belle guide! Magari sarebbe stato meglio creare un topic per ognuna così da rendere più facile la ricerca dell'utente. Comunque ottimo lavoro ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Varie Guide
MessaggioInviato: 18/11/2010, 15:33 
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si dovrebbe dare almeno un titolo adatto ad ogni discussione ed aggiornare la lista delle guide

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Varie Guide
MessaggioInviato: 18/11/2010, 19:13 
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la aggiorno io la lista visto che mazzei non si vede da molto ?

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Varie Guide
MessaggioInviato: 18/11/2010, 20:32 
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Secondo me questo topic devi aggiornarlo quando fai tutorial piccoli

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disasm 0xFFFF00 1: LE HANTENNE DEL RUTER SI MVONO DA SL!11!1!!1
[EPD]Giovanni94m: AHSUAHSAUSHAUSAHSAU
disasm 0xFFFF00 1: bella questa asd

[EPD]Giovanni94m: io non riesco a trovare un gioco che ci giocavo su ps1
[EPD]Giovanni94m: non ricordo il nome
[EPD]Giovanni94m: era un omino rosa
[EPD]Giovanni94m: ...
[BCD]barle_the_king: forse cercavi omino bianco [cit. google]
[BCD]barle_the_king: auhsahusuha
[EPD]Giovanni94m: no ahsau
[BCD]barle_the_king: firma duhahudshue

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Varie Guide
MessaggioInviato: 18/11/2010, 20:35 
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sisi hai ragione, quando mi verranno in mentre altre guide modificherò questo topic ;)

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