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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [RISOLTO][HELP]TextDraw, Array out of bounds
MessaggioInviato: 05/09/2011, 14:15 
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cosa ce di sbagliato ?

Lista errori:

Codice:
C:\Users\Pavilion\Desktop\ILV Server\pawno\ILV.pwn(258) : error 032: array index out of bounds (variable "ILVBlu")
C:\Users\Pavilion\Desktop\ILV Server\pawno\ILV.pwn(282) : error 032: array index out of bounds (variable "ILVBlu")
C:\Users\Pavilion\Desktop\ILV Server\pawno\ILV.pwn(303) : error 032: array index out of bounds (variable "ILVBlu")
Pawn compiler 3.2.3664           Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase

3 Errors.


Link a Pastebin: http://pastebin.com/mL3qp5x8

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]TextDraw, Array out of bounds
MessaggioInviato: 05/09/2011, 14:31 
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Prova a cambiare
Codice:
new Text:ILVBlu[5];

in
Codice:
new
    Text:ILVBlu1,
    Text:ILVBlu2,
    Text:ILVBlu3,
    Text:ILVBlu4,
    Text:ILVBlu5
;

E quindi tutte le parti di codice dove cè ILVBlu.


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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]TextDraw, Array out of bounds
MessaggioInviato: 05/09/2011, 14:50 
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con gli array non si puo ?..

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]TextDraw, Array out of bounds
MessaggioInviato: 05/09/2011, 15:12 
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Codice:
//in OnPlayerConnect

TextDrawHideForPlayer(playerid, ILVBlu[5]);


//in OnPlayerDisconnect

TextDrawHideForPlayer(playerid, ILVBlu[5]);

//in OnPlayerSpawn

TextDrawShowForPlayer(playerid, ILVBlu[5]);


In queste righe ILVBlu[5] è l'errore. L'indice 5 non esiste.. l'ultimo è il 4 in quanto gli indici partono da 0.

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]TextDraw, Array out of bounds
MessaggioInviato: 05/09/2011, 15:31 
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devo mettere tutti gli indici quindi ?

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]TextDraw, Array out of bounds
MessaggioInviato: 05/09/2011, 16:00 
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Ha detto giusto Beyond. Inizialmente pensavo che ci fosse quell'errore perché il TextDrawCreate potrebbe aver letto [5] come lunghezza della TD che poi in realtà è molto più alto. L'errore sta sicuramente lì quindi se tu vuoi che un'azione venga applicata su tutte e 5 le TD non devi usare ILVBlu[5] ma un ciclo che parte da 0 e arriva a 4 (for(new i; i < 5; i++)) dove poi, dentro, usi ILVBlu[i].


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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]TextDraw, Array out of bounds
MessaggioInviato: 05/09/2011, 19:31 
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Il consiglio di un ciclo for, come ha suggerito Peppe, è il migliore.
Fai un ciclo in cui le textdraw vengono visualizzate o nascoste. Solo le righe che ti ho fatto vedere contengono l'errore che il compilatore ti segnala comunque..

Insomma per risolvere fai una cosa del genere, sostituisci questo (nei vari eventi):
Codice:
//in OnPlayerConnect
TextDrawHideForPlayer(playerid, ILVBlu[5]);


//in OnPlayerDisconnect
TextDrawHideForPlayer(playerid, ILVBlu[5]);

//in OnPlayerSpawn
TextDrawShowForPlayer(playerid, ILVBlu[5]);


Con questo:
Codice:
//in OnPlayerConnect
for(new i = 0; i < 5; i++) TextDrawHideForPlayer(playerid, ILVBlu[i]);


//in OnPlayerDisconnect
for(new i = 0; i < 5; i++) TextDrawHideForPlayer(playerid, ILVBlu[i]);

//in OnPlayerSpawn
for(new i = 0; i < 5; i++) TextDrawShowForPlayer(playerid, ILVBlu[i]);

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]TextDraw, Array out of bounds
MessaggioInviato: 05/09/2011, 20:22 
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ok provo... e ti faccio sapere

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]TextDraw, Array out of bounds
MessaggioInviato: 05/09/2011, 20:48 
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OK, Funziona. Grazie a tutti. potete :lock:

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