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 Oggetto del messaggio: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Editor
MessaggioInviato: 22/01/2011, 23:09 
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In questa guida vi tradurrò e spieghero ciò che c'è in quest'altra guida Click Creata da Delux, Matite e leong124.

Prima di tutto dovete avere Samp 0.3c R1(non RC) e dovete avere anche l'ultima versione di MTA scaricabile da qui: Mta Download.

Prima di tutto scaricate Mta ed installatelo.
Andate nella cartella:
Codice:
"C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources"

e decomprimete gli archivi "editor_gui" e "editor_main" in due cartelle col loro stesso nome.

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Immagine


Dopo copiate questo codice: samp_models.lua e incollatelo sul blocco note, cliccate sul tasto File/Salva con nome/ e salvatelo, col nome di "samp_models.lua" (mettete come formato del file "Tutti i file"), nella cartella:
Codice:
"C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main"


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Immagine


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Fate la stessa cosa con questi codici:

samp_models_rc3_2.lua
samp_models_rc4.lua
samp_models_rc5.lua
meta.xml

Mettendoli sempre nella cartella:
Codice:
"C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main"

P.S. se vi chiede di sostituire il file meta.xml, fatelo.

Dopo fate la stessa cosa con questo codice:
objects.xml
però mettetelo nella cartella:
Codice:
"C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_gui\browser"

P.S. se vi chiede di sostituire il file objects.xml, fatelo.

Dopo aver copiato questi file, aprite con un Img editor (potete usarne qualunque, ma se non l'avete ecco il download: Alci's img editor) il file "SAMP.img" contenuto nella cartella:
Codice:
"C:\programmi\Rockstar games\GTA San Andreas\SAMP\SAMP.img"

Premete contemporaneamente i tasti Ctrl + A per selezionare tutti i files, cliccate:
Actions\Export e scegliete la cartella:
Codice:
"C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main"


Infine cliccate ok ed aspettate che i file vengano esportati nella cartella editor_main

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Dopo aprite col medesimo programma il file "gta3.img" contenuto in:
Codice:
"C:\programmi\Rockstar games\Gta San Andreas\models"

e cercate il file "wmycon.txd".
Una volta trovato questo file, cliccate su export ed estraetelo nella cartella:
Codice:
"C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main"


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Fate la stessa cosa con questi file .txd:

Codice:
wmycon.txd
dwmolc2.txd
smyst.txd
landjump.txd
cs_ebridge.txd
cesar.txd
glenpark7_lae.txd
milbase.txd
kmb_chute.txd
sfe_copchop.txd
gloopx.txd
wfyburg.txd
metal.txd
smyst2.txd
wmybell.txd
swat.txd
lapdm1.txd
keypad.txd
wmoice.txd


Quando avrete esportato tutti questi files nella cartella:
Codice:
"C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main"

Aprite, sempre con Alci's img editor, il file "gta_int.img" contenuto nella cartella:
Codice:
"C:\programmi\Rockstar Games\Gta San Andreas\models"

cercate ad uno ad uno i files "carter_block.txd e sexdetail.txd" ed estraeteli nella cartella:
Codice:
"C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main"


Immagine


Dopo aver esportato questi due files andate nella cartella:
Codice:
"C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main"

e cambiate il nome dei files "carter_block.txd" e "gloopx.txd" in "Carter_block.txd" e "gloopX.txd"

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Ora riprendete il Alci's img editor e con esso aprite il file "SAMPCOL.img" contenuto nella cartella:
Codice:
"C:\programmi\Rockstar Games\Gta San Andreas\SAMP"

Selezionate il file AllSAMPCOLs.col ed estraetelo nel desktop.

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Immagine


Ora dovrete aprire questo file, per farlo dovete avere il programma "CollEditor2" (se non ce l'avete scaricatelo da qua:CollEditor2).
Cliccate in alto su File\Open e selezionate il file AllSAMPCOLs.

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Dopo averlo selezionato, premete i tasti Ctrl + A per selezionare tutti i files, ed estraeteli nella cartella:
Codice:
"C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main"


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Infine andate nella cartella:
Codice:
"C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources"

e ricomprimete i files delle due cartelle (non le cartelle), in formato ZIP, dandogli il nome dei due archivi già esistenti.

P.S. Come ho già detto dovete comprimere i files e non le cartelle, sennò verrà un archivio con dentro tutta la cartella, invece deve venire un archivio con dentro soltanto i files, spero di essere stato chiaro :D

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Se tutto è andato bene entrate su MTA, cliccate sul map editor ed aspettate che carichi.
Infine potrete trovare gli oggetti nella categoria "SA-MP Objects"

In caso ci siano problemi e vi annoia rifare la guida, scaricate il pacco con tutto già modificato:

Download (Speedyshare)
Download (Filefront)
Download (Mediafire)
Download (Solidfiles)

N.B. Se avete scaricato il pacchetto, appena estrarrete il tutto, andate nella cartella:
Codice:
C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main

e aprite col blocco note il file meta.xml, vedrete queste righe (le quali sono tra le prime)

Codice:
<!--<script src="samp_models_rc3_1.lua" type="client"/>-->
<!--<script src="samp_models_rc3_2.lua" type="client"/>-->
<!--<script src="samp_models_rc4.lua" type="client"/>-->
<!--<script src="samp_models_rc5.lua" type="client"/>-->


Ora voi dovrete uncommentare una di queste righe (io ho scelto l'ultima), per uncommentare la riga dovrete togliere il <!-- all'inizio di essa e il --> alla fine.
Per esempio se vogliamo utilizzare gli oggetti della versione rc3_1 allora mettiamo così:

Codice:
<script src="samp_models_rc3_1.lua" type="client"/>
<!--<script src="samp_models_rc3_2.lua" type="client"/>-->
<!--<script src="samp_models_rc4.lua" type="client"/>-->
<!--<script src="samp_models_rc5.lua" type="client"/>-->


In questo modo potremmo vedere solo gli oggetti della versione rc3_1 mentre non potremmo utilizzare quelli della versione rc3_2, rc4 e rc5.

P.S. Non uncommentate più di una riga, per esempio se volete far vedere tutti gli oggetti, perchè potrebbe causare problemi (io ci ho provato ed MTA è andato a puttane) quindi uncommentate una stringa alla volta!

Infine ricomprimete i files dentro la cartella (non la cartella) e chiamate l'archivio (ZIP), editor_main e andate a sostituirlo con quello gia esistente nella cartella resources

In questa guida: Click potrete vedere come riconvertire gli object di Samp 0.3c da MTA per codice pawno.

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti della 0.3c su MTA DM
MessaggioInviato: 22/01/2011, 23:24 
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OMG Sei un pazzooo! Waoh veramente complimentiii! Questa guida ci voleva proprio ma penso che tutti scaricheranno il pacchetto già fatto AHSAUSHAUHSUAHS.

Comunque veramente bravo ;).


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti della 0.3c su MTA DM
MessaggioInviato: 23/01/2011, 0:44 
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Thanks'

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disasm 0xFFFF00 1: LE HANTENNE DEL RUTER SI MVONO DA SL!11!1!!1
[EPD]Giovanni94m: AHSUAHSAUSHAUSAHSAU
disasm 0xFFFF00 1: bella questa asd

[EPD]Giovanni94m: io non riesco a trovare un gioco che ci giocavo su ps1
[EPD]Giovanni94m: non ricordo il nome
[EPD]Giovanni94m: era un omino rosa
[EPD]Giovanni94m: ...
[BCD]barle_the_king: forse cercavi omino bianco [cit. google]
[BCD]barle_the_king: auhsahusuha
[EPD]Giovanni94m: no ahsau
[BCD]barle_the_king: firma duhahudshue

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti della 0.3c su MTA DM
MessaggioInviato: 23/01/2011, 0:48 
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Secondo K+.
Complimenti davvero Angelo ;) Sei in gamba.

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti della 0.3c su MTA DM
MessaggioInviato: 23/01/2011, 0:54 
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Grazie mille Beyond ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti della 0.3c su MTA DM
MessaggioInviato: 23/01/2011, 1:13 
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OMG Quoto con Peppinux... Sei un Pazzo :asd:... Scommetto che adesso i Mapper si rimboccheranno le maniche e via!! Object 0.3c su tutte le mappe ;)... Comunque complimenti, come al solito!

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti della 0.3c su MTA DM
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Beyond mi ha fregato sul tempo :asd:
Gli avevo consigliato in privato di farla visto l'elevata richiesta

Complimenti come sempre ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti della 0.3c su MTA DM
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grazie mille :D

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi
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Guida stupenda, grandissimo :D

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi
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guida, a dir poco perfetta bravo angelo, ma io personalmente non andrò a sostituire i txt e balle varie per i nuovi oggetti :D

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi
MessaggioInviato: 23/01/2011, 3:01 
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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi
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Bravo :D

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi
MessaggioInviato: 23/01/2011, 13:05 
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Grazie francesco :D

EDIT: Guida modificata.

Ricordate che quando scaricate il pacchetto già completo dovete andare nella cartella:
Codice:
C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main

ed aprire il file "meta.xml", troverete questi codici:
Codice:
<!--<script src="samp_models_rc3_1.lua" type="client"/>-->
<!--<script src="samp_models_rc3_2.lua" type="client"/>-->
<!--<script src="samp_models_rc4.lua" type="client"/>-->
<!--<script src="samp_models_rc5.lua" type="client"/>-->


Dovrete uncommentare (togliere i <!-- all'inizio e il --> alla fine) una sola riga, se ne uncommentate più di una il Map Editor andrà a farsi benedire (esperienza personale)
quindi se volete utilizzare solo gli oggetti della rc3_1 modificate in:

Codice:
<script src="samp_models_rc3_1.lua" type="client"/>
<!--<script src="samp_models_rc3_2.lua" type="client"/>-->
<!--<script src="samp_models_rc4.lua" type="client"/>-->
<!--<script src="samp_models_rc5.lua" type="client"/>-->


mentre gli oggetti della rc3_2, rc4 e rc5 non saranno visualizzabili e, al loro posto vedrete oggetti comuni.

P.S. se lasciate tutte le righe commentate
Codice:
<!--<script src="samp_models_rc3_1.lua" type="client"/>-->
<!--<script src="samp_models_rc3_2.lua" type="client"/>-->
<!--<script src="samp_models_rc4.lua" type="client"/>-->
<!--<script src="samp_models_rc5.lua" type="client"/>-->


Non potrete usare nemmeno uno degli oggetti della 0.3c, quindi uncommentatene Una Sola

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi
MessaggioInviato: 23/01/2011, 17:12 
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AL più presto farò tutto io e posto MTA con tutto modificato (tutta la cartella posto). Così non ci sarà bisogno di tutto questo casino. Ah e comunque, sempre complimenti (anche per il nuovo pacchetto).

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi
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mitosking ha scritto:
AL più presto farò tutto io e posto MTA con tutto modificato (tutta la cartella posto). Così non ci sarà bisogno di tutto questo casino. Ah e comunque, sempre complimenti (anche per il nuovo pacchetto).

Angelo ha scritto:
In caso ci siano problemi e vi annoia rifare la guida, scaricate il pacco con tutto già modificato:
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:trollface:

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi
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:trollface: non avevo letto. Grazie Alby, a sto punto creo due cartelle di MTA, una con object 0.3c e una normale. In tal caso uso il predefinito.

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi
MessaggioInviato: 15/06/2011, 19:25 
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Scusa ma objects.xml non funziona,qualcuno potrebbe riupparlo?

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi
MessaggioInviato: 15/06/2011, 20:35 
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In che senso, a me funziona perfettamente, l'ho appena scaricato e aperto ed è perfettamente integro, spiega meglio :\

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi
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