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 Oggetto del messaggio: Re: Python
MessaggioInviato: 24/02/2011, 0:32 
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mitosking ha scritto:
Pawn ti "tiene bloccato" perché ti da la possibilità di scriptare solo per SA:MP.


Ti stai sbagliando.

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[EPD]Giovanni94m: io non riesco a trovare un gioco che ci giocavo su ps1
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[EPD]Giovanni94m: era un omino rosa
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[BCD]barle_the_king: forse cercavi omino bianco [cit. google]
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 Oggetto del messaggio: Re: Python
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barletheking ha scritto:
mitosking ha scritto:
Pawn ti "tiene bloccato" perché ti da la possibilità di scriptare solo per SA:MP.


Ti stai sbagliando.


Be, non c'è solo su samp, ma anche come linguaggio di scripting su altre mod di giochi come AmxModX o altro come Super Mario MultiPlayer e in teoria si potrebbe integrare in un codice C/C++, sempre come linguaggio di scripting, ma non è di certo un linguaggio di programmazione per fare delle vere e proprie applicazioni.


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 Oggetto del messaggio: Re: Python
MessaggioInviato: 24/02/2011, 13:24 
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Peppe ha scritto:
barletheking ha scritto:
mitosking ha scritto:
Pawn ti "tiene bloccato" perché ti da la possibilità di scriptare solo per SA:MP.


Ti stai sbagliando.


Be, non c'è solo su samp, ma anche come linguaggio di scripting su altre mod di giochi come AmxModX o altro come Super Mario MultiPlayer e in teoria si potrebbe integrare in un codice C/C++, sempre come linguaggio di scripting, ma non è di certo un linguaggio di programmazione per fare delle vere e proprie applicazioni.


E' questa la cosa che non mi piace... Per questo ho detto "ti tiene bloccato". Uno con C, C++ o altri programmi è libero di fare applicazioni uniche e proprie. Invece con Pawn resti sempre nel campo di SA:MP.

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 Oggetto del messaggio: Re: Python
MessaggioInviato: 24/02/2011, 19:29 
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Peppe ha scritto:
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mitosking ha scritto:
Pawn ti "tiene bloccato" perché ti da la possibilità di scriptare solo per SA:MP.


Ti stai sbagliando.


Be, non c'è solo su samp, ma anche come linguaggio di scripting su altre mod di giochi come AmxModX o altro come Super Mario MultiPlayer e in teoria si potrebbe integrare in un codice C/C++, sempre come linguaggio di scripting, ma non è di certo un linguaggio di programmazione per fare delle vere e proprie applicazioni.


Io l'ho già integrato in C. In questo modo puoi fare applicazioni semplici per win o linux. Addirittura stavo facendo un porting per PSP ma ho rinunciato

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 Oggetto del messaggio: Re: Python
MessaggioInviato: 24/02/2011, 20:25 
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barletheking ha scritto:
Peppe ha scritto:
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mitosking ha scritto:
Pawn ti "tiene bloccato" perché ti da la possibilità di scriptare solo per SA:MP.


Ti stai sbagliando.


Be, non c'è solo su samp, ma anche come linguaggio di scripting su altre mod di giochi come AmxModX o altro come Super Mario MultiPlayer e in teoria si potrebbe integrare in un codice C/C++, sempre come linguaggio di scripting, ma non è di certo un linguaggio di programmazione per fare delle vere e proprie applicazioni.


Io l'ho già integrato in C. In questo modo puoi fare applicazioni semplici per win o linux. Addirittura stavo facendo un porting per PSP ma ho rinunciato

Appunto, semplici applicazioni quasi inutili.


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 Oggetto del messaggio: Re: Python
MessaggioInviato: 24/02/2011, 21:11 
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Per quanto puoi integrarlo, il Pawn resterà sempre per SA:MP.

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 Oggetto del messaggio: Re: Python
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mitosking ha scritto:
Per quanto puoi integrarlo, il Pawn resterà sempre per SA:MP.


Guarda che Pawn non è stato creato per SA:MP LOL.
È stato creato da un dipendente della Compuphase inizialmente nel 1996 con il nome di Small-C e poi dal 1999 prese il nome di Pawn.
@Peppe: in teoria ci puoi fare tutto facendo i native ecc.. ma non viene di sicuro una cosa stabile. Per esempio ho integrato alcune funzioni delle OpenGL in modo da riuscire a "disegnare" un poligono 3D tramite Pawn.. La difficoltà si riduce ma non è stabile

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 Oggetto del messaggio: Re: Python
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Guarda che Pawn non è stato creato per SA:MP LOL.


ò.ò questa mi è nuova lòl. Non lo sapevo, ero convinto l'avesse fatto il SA:MP Team. Ecco perché spuntava ogni volta 1999 - 2010.

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 Oggetto del messaggio: Re: Python
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barletheking ha scritto:
mitosking ha scritto:
Per quanto puoi integrarlo, il Pawn resterà sempre per SA:MP.


Guarda che Pawn non è stato creato per SA:MP LOL.
È stato creato da un dipendente della Compuphase inizialmente nel 1996 con il nome di Small-C e poi dal 1999 prese il nome di Pawn.
@Peppe: in teoria ci puoi fare tutto facendo i native ecc.. ma non viene di sicuro una cosa stabile. Per esempio ho integrato alcune funzioni delle OpenGL in modo da riuscire a "disegnare" un poligono 3D tramite Pawn.. La difficoltà si riduce ma non è stabile

Be, certo, è un linguaggio di scripting, ma se vuoi fare un'applicazione non di certo programmi in c le funzioni necessarie native in modo da usarle nel pawn, non avrebbe senso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Python
MessaggioInviato: 24/02/2011, 23:12 
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Si infatti lo so. Però diventa tutto più semplice grazie a Pawn xD

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 Oggetto del messaggio: Re: Python
MessaggioInviato: 25/02/2011, 14:42 
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barletheking ha scritto:
Si infatti lo so. Però diventa tutto più semplice grazie a Pawn xD

All'apparenza più semplice, ma limitato.


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 Oggetto del messaggio: Re: Python
MessaggioInviato: 20/03/2011, 21:32 
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Wow, che bella discussione :rotfl:
Comunque stavo studiando per la verifica su Python, e per allenarmi, ho fatto una piccola calcolatrice, che prende in raw_input il nome dell'operazione che si vuole fare (si sceglie tra: addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione, metà, elevazione, radice quadrata), dopodichè, ci fa scegliere i numeri (due o uno, a seconda dell'operazione), ed esegue l'operazione precedentemente richiesta.
La ho testata, e sembra che funzioni tutto.. guardatela qui. Studio python a scuola da un mese e mezzo, e si procede molto lentamente a causa dei compagni che apprendono poco, quindi so poche cose e non aspettatevi granchè xD

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Gamemodes:
GangWar/Rp v1.0.3: Download!


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