Oggi è 17/06/2025, 18:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Regole del forum


- Dare titoli sensati, non titoli tipo "Aiuto" oppure "Problema", i topic analoghi verranno immediatamente chiusi.
- Utilizzare http://www.pastebin.com per script superiori a 20 righe.



 Pagina 1 di 1 [ 13 messaggi ] 

  Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

  Stampa pagina

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [HELP]HQ legali nella MonteCarlo
MessaggioInviato: 08/03/2011, 22:44 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 10/12/2010
Messaggi: 264
Località: Bitritto(BA)
Favourite GTA: San Andreas
Steam: Scienziatogm

Karma
0


Non connesso
Salve ragazzi,scusate ma non sono molto pratico con la MonteCarlo,anzi ci ho dato un'occhiata oggi,volevo sapere come mettere degli HQ con delle fazioni legali (del tipo polizia) nella MonteCarlo,scusate il disturbo e grazie in anticipo.

_________________
scienziato-pazzo alias Scienziatogm • Scripter/Programmer


Top
 E-mail  
 

 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]HQ legali nella MonteCarlo
MessaggioInviato: 09/03/2011, 17:06 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 28/01/2011
Messaggi: 285
Località: Calabria (CS) Orsomarso
Favourite GTA: San Andreas

Karma
0


Non connesso
devi definirli dove sono tutti gli hq legali che li troverai tra la prima fino agli object

_________________
Luigi_Antonio Gigi_Cers_96


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]HQ legali nella MonteCarlo
MessaggioInviato: 09/03/2011, 17:54 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 10/12/2010
Messaggi: 264
Località: Bitritto(BA)
Favourite GTA: San Andreas
Steam: Scienziatogm

Karma
0


Non connesso
Potresti spiegarti meglio per favore? Non capisco cos'hai detto. Comunque ho provato a creare faction10.ini in scriptfiles\Data\Factions copiando dagli altri file le informazioni e cambiandole,ma non mi esce proprio il segnalino dell'HQ

_________________
scienziato-pazzo alias Scienziatogm • Scripter/Programmer


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]HQ legali nella MonteCarlo
MessaggioInviato: 09/03/2011, 21:42 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 28/01/2011
Messaggi: 285
Località: Calabria (CS) Orsomarso
Favourite GTA: San Andreas

Karma
0


Non connesso
ma cosa vuoi fare aggiungere fazione o definire una fazione illegale a legale??

_________________
Luigi_Antonio Gigi_Cers_96


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]HQ legali nella MonteCarlo
MessaggioInviato: 09/03/2011, 22:16 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 10/12/2010
Messaggi: 264
Località: Bitritto(BA)
Favourite GTA: San Andreas
Steam: Scienziatogm

Karma
0


Non connesso
Vorrei creare una nuova fazione legale (HQ e tutto) ad esempio come la polizia (tipo stessi comandi)

_________________
scienziato-pazzo alias Scienziatogm • Scripter/Programmer


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]HQ legali nella MonteCarlo
MessaggioInviato: 10/03/2011, 13:45 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 22/12/2010
Messaggi: 1098
Località: Agrigento (Sicilia)
Favourite GTA: San Andreas
Xfire: In PM

Karma
0


Non connesso
Con la MonteCarlo non so come vengono definite le fazioni. Comunque dovresti sicuramente settarlo dal file che viene salvato con Dini. Poi creare un nuovo #define (io credo che la MonteCarlo faccia cosi) e definire il nome della fazione con un ID (il numero che metterai) diverso dalle altre fazioni. Sicuramente, poi, nell'OnPlayerConnect sarà presente una variabile che setta l'ID della fazione a seconda di ciò che è scritto nel File salvato con Dini. Mettiamo caso che la nostra variabile sarà:

Codice:
PlayerInfo[playerid][Fazione]


Adesso mettiamo caso che il percorso del file è:

Codice:
scriptfiles/Utenti/nome.ini


Quindi il nostro format sarà:

Codice:
new file[128], pName[MAX_PLAYER_NAME];
GetPlayerName(playerid, pName, sizeof(pName));
format(file, 128, "Utenti/%s.ini", pName);


Adesso mettiamo caso che abbiamo un comando "/setfazione". Quindi nel comando metteremo:

Codice:
if(!strcmp(cmd, "/setfazione", true))
{
new file[128], pName[MAX_PLAYER_NAME], pid[128], numero[128];
pid = strtok(cmdtext, idx);
numero = strtok(cmdtext, idx);
if(!strlen(pid)) return SendClientMessage(...);
if(!strlen(numero)) return SendClientMessage(...);
if(!IsPlayerConnected(strval(pid))) return SendClientMessage(...);
GetPlayerName(playerid, pName, sizeof(pName));
format(file, 128, "Utenti/%s.ini", pName);
dini_IntSet(file, "Fazione", strval(numero));
PlayerInfo[strval(pid)][Fazione] = strval(numero);


A questo punto il comando è pronto. In poche parole ho detto che nel file nome.ini viene inserito una stringa "Fazione" che contiene un integer "numero" (che sarà l'ID della fazione). Adesso in OnPlayerConnect metteremo:

Codice:
PlayerInfo[playerid][Fazione] = dini_Int(file, "Fazione");


Ovviamente formatti "file". Non ho messo senno mi prolungo troppo... Ed ecco la tua fazione creata! Mettiamo caso che la fazione si chiama "center", quindi in alto ricorda di mettere:

Codice:
#define center 8 // 8 è l'id, puoi cambiarlo. Importante che abbia ID diverso dalle altre fazioni


Poi se noi vorremmo fare, esempio, comando "saluta", faremo cosi:

Codice:
if(!strcmp(cmd, "/saluta", true))
{
if(PlayerInfo[playerid][Fazione] != center) return SendClientMessage(...);
// Varie funzioni
}


Quindi abbiamo detto che, se non sei membro dei center, non puoi fare il comando.

I comandi li ho appena fatti. E' la prima volta che li faccio, ma credo siano così. Ovviamente le variabili le ho inventate io quindi vedi che variabili usa la MonteCarlo, oppure inventale tu.

_________________
Immagine


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]HQ legali nella MonteCarlo
MessaggioInviato: 10/03/2011, 20:23 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 10/12/2010
Messaggi: 264
Località: Bitritto(BA)
Favourite GTA: San Andreas
Steam: Scienziatogm

Karma
0


Non connesso
Grazie mille,avevo fatto ieri insieme a Luigi,e comunque la soluzione stava nel #define MAX_FACTIONS 10,l'ho cambiato con 11 e parte,comunque non saprei come esempio if(PlayerInfo[playerid][Fazione] != Center) return SendClientMessage..... vorrei mettere più fazioni nel senso che se non sei ne della fazione center ne della fazione example non puoi fare il comando (ti da il messaggio perchè sta il return),ma non so dove piazzare ||,ho provato di tutto ma non parte

_________________
scienziato-pazzo alias Scienziatogm • Scripter/Programmer


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]HQ legali nella MonteCarlo
MessaggioInviato: 11/03/2011, 15:03 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 22/12/2010
Messaggi: 1098
Località: Agrigento (Sicilia)
Favourite GTA: San Andreas
Xfire: In PM

Karma
0


Non connesso
Mettiamo caso che le fazioni sono: Center ed Example quindi. Ecco come dovrai mettere:

Codice:
if(PlayerInfo[playerid][Fazione] != Center || PlayerInfo[playerid][Fazione] != Example) return ...


Ovviamente aggiungi tante || quante saranno le fazioni da mettere dentro le ( ).

_________________
Immagine


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]HQ legali nella MonteCarlo
MessaggioInviato: 14/03/2011, 20:58 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 10/12/2010
Messaggi: 264
Località: Bitritto(BA)
Favourite GTA: San Andreas
Steam: Scienziatogm

Karma
0


Non connesso
Ragazzi però per sbrigarmi non potrei definire tipo #define faction id1 id2 ?? Ho un dubbio,per questo chiedo,come posso definire più valori a faction?

_________________
scienziato-pazzo alias Scienziatogm • Scripter/Programmer


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]HQ legali nella MonteCarlo
MessaggioInviato: 14/03/2011, 21:40 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 22/12/2010
Messaggi: 1098
Località: Agrigento (Sicilia)
Favourite GTA: San Andreas
Xfire: In PM

Karma
0


Non connesso
Mi pare che non potresti farlo...

_________________
Immagine


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]HQ legali nella MonteCarlo
MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:35 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 28/01/2011
Messaggi: 285
Località: Calabria (CS) Orsomarso
Favourite GTA: San Andreas

Karma
0


Non connesso
no mi pare nn si può fare

_________________
Luigi_Antonio Gigi_Cers_96


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]HQ legali nella MonteCarlo
MessaggioInviato: 14/03/2011, 22:55 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 10/12/2010
Messaggi: 264
Località: Bitritto(BA)
Favourite GTA: San Andreas
Steam: Scienziatogm

Karma
0


Non connesso
Grazie comunque,era solo una curiosità

_________________
scienziato-pazzo alias Scienziatogm • Scripter/Programmer


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]HQ legali nella MonteCarlo
MessaggioInviato: 14/03/2011, 23:04 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 28/01/2011
Messaggi: 285
Località: Calabria (CS) Orsomarso
Favourite GTA: San Andreas

Karma
0


Non connesso
ok di nnt

_________________
Luigi_Antonio Gigi_Cers_96


Top
 E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 13 messaggi ] 

  Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron