Oggi è 17/06/2025, 10:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Regole del forum


- Dare titoli sensati, non titoli tipo "Aiuto" oppure "Problema", i topic analoghi verranno immediatamente chiusi.
- Utilizzare http://www.pastebin.com per script superiori a 20 righe.



 Pagina 1 di 1 [ 17 messaggi ] 

  Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.

  Stampa pagina

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [RISOLTO][REQ]Countdown
MessaggioInviato: 12/03/2011, 20:20 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 04/02/2011
Messaggi: 268
Località: Milano
Favourite GTA: GTA IV
Xfire: themay91

Karma
0


Non connesso
mi servirebbe uno script per il countdown.. il conto alla rovescia

_________________
Immagine


Top
 E-mail  
 

 Oggetto del messaggio: Re: [REQ]Countdown
MessaggioInviato: 12/03/2011, 20:39 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 31/10/2010
Messaggi: 901
Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Sicilia - Grammichele(CT)
Favourite GTA: San Andreas
Xfire: Privato

Karma
2


Non connesso
In Cima:
Codice:
new Text:Cd;
new bool:Attivo;
new count = 4;
new cdtime;


In OnGameModeInit
Codice:
Cd = TextDrawCreate(300, 100, "~r~Tre");
TextDrawFont(Cd, 3);


In OnPlayerCommandText
Codice:
if(strcmp(cmdtext, "/cd", true)==0)
{
    if(Attivo) return SendClientMessage(playerid, COLOR_RED, "Il cd è già attivato");
    cdtime = SetTimer("Conta", 1000, true);
    Attivo = true;
    return 1;
}


Fuori da tutto
Codice:
forward Conta();
public Conta()
{
    TextDrawShowForAll(Cd);
    count--;
    switch(count)
    {
        case 3: TextDrawSetString(Cd, "~r~Tre");
        case 2: TextDrawSetString(Cd, "~y~Due");
        case 1: TextDrawSetString(Cd, "~b~Uno");
        case 0:
        {
            TextDrawSetString(Cd, "~g~Go!!!");
            SetTimer("Finish", 1000, false);
        }
    }
}

forward Finish();
public Finish()
{
    TextDrawHideForAll(Cd);
    TextDrawSetString(Cd, "~r~Tre");
    Attivo = false;
    KillTimer(cdtime);
    count = 3;
}


Non so se funziona, provalo ;)

_________________
Immagine


I Miei Filterscript Per Sa-Mp

Rampone System By me and Mik_Teck
Autovelox System By me and Mik_Teck
Metro System By me
pLaserPointer By me

Immagine


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REQ]Countdown
MessaggioInviato: 12/03/2011, 20:47 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 04/02/2011
Messaggi: 268
Località: Milano
Favourite GTA: GTA IV
Xfire: themay91

Karma
0


Non connesso
no non mi funziona

_________________
Immagine


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REQ]Countdown
MessaggioInviato: 12/03/2011, 21:08 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 31/10/2010
Messaggi: 901
Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Sicilia - Grammichele(CT)
Favourite GTA: San Andreas
Xfire: Privato

Karma
2


Non connesso
Modificato, prova ora

_________________
Immagine


I Miei Filterscript Per Sa-Mp

Rampone System By me and Mik_Teck
Autovelox System By me and Mik_Teck
Metro System By me
pLaserPointer By me

Immagine


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REQ]Countdown
MessaggioInviato: 12/03/2011, 21:32 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 19/01/2011
Messaggi: 445
Località: Cagliari,Sardegna
Favourite GTA: San Andreas

Karma
0


Non connesso
Non so se sia giusto, ma prova così:

In cima:
Codice:
new Text:Cd;
new bool:Attivo;
#define COLORE_ERRORE 0xFF4444AA


In OnGamemodeInit:

Codice:
Cd = TextDrawCreate(300, 100, "~r~Tre");
TextDrawFont(Cd, 3);


OnPlayerCommandText:

Codice:
if(strcmp(cmdtext, "/cd", true)==0)
{
   if(Attivo == true) return SendClientMessage(playerid, COLORE_ERRORE, "Il cd è già attivato");
   SetTimer("Count", 1000, false);
   Attivo = true;
   return 1;
}


Fuori da tutto:

Codice:
forward Count();
public Count()
{
    TextDrawShowForAll(Cd);
    TextDrawSetString(Cd, "~r~Tre");
    SetTimer("Due", 1000, true);
}

forward Due();
public Due()
{
    TextDrawShowForAll(Cd);
    TextDrawSetString(Cd, "~y~Due");
    SetTimer("Uno", 1000, false);
}

forward Uno();
public Uno()
{
    TextDrawShowForAll(Cd);
    TextDrawSetString(Cd, "~b~Uno");
    SetTimer("Via", 1000, false);
}

forward Via();
public Via()
{
    TextDrawSetString(Cd, "~g~Go!!!");
    Attivo = false;
}


Edit del Count di Angelo..

_________________
Gamemodes:
GangWar/Rp v1.0.3: Download!


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REQ]Countdown
MessaggioInviato: 12/03/2011, 21:49 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 04/02/2011
Messaggi: 268
Località: Milano
Favourite GTA: GTA IV
Xfire: themay91

Karma
0


Non connesso
funziona pero non si ferma piu appena lo avvio ._.

_________________
Immagine


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REQ]Countdown
MessaggioInviato: 12/03/2011, 22:03 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 19/01/2011
Messaggi: 445
Località: Cagliari,Sardegna
Favourite GTA: San Andreas

Karma
0


Non connesso
Il mio o quello di angelo?

_________________
Gamemodes:
GangWar/Rp v1.0.3: Download!


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REQ]Countdown
MessaggioInviato: 12/03/2011, 22:12 
Avatar utente
Moderatore

Iscritto il: 28/10/2010
Messaggi: 919
Località: Veduggio con Colzano (Milano-Monza)
Favourite GTA: San Andreas
PlayStation Network: Nessuno
Xbox Live: Nessuno
Xfire: barle97

Karma
1


Non connesso
Questo è il mio e sicuramente il migliore lol (scherzo).
In fondo metti:
Codice:
new count=3;
new timer;
forward StartCount();
public StartCount()
{
   timer=SetTimer("Count", 1000, true);
   return 1;
}
forward Count();
public Count()
{
   if(count==3)
   {
      GameTextForAll("Tre", 1000, 3);
   }
   count--;
   if(count==2)
   {
      GameTextForAll("Due", 1000, 3);
   }
   if(count==1)
   {
      GameTextForAll("Uno", 1000, 3);
   }
   
   if(count==0)
   {
      GameTextForAll("Go!", 1000, 3);
                KillTimer(timer);
      count=3;
   }
   return 1;
}


E per farlo partire usa la funzione StartCount(). Tipo il cmd per farlo partire è:
Codice:
if(!strcmp(cmdtext, "/count", false))
{
    StartCount();
    return 1;
}

_________________
disasm 0xFFFF00 1: LE HANTENNE DEL RUTER SI MVONO DA SL!11!1!!1
[EPD]Giovanni94m: AHSUAHSAUSHAUSAHSAU
disasm 0xFFFF00 1: bella questa asd

[EPD]Giovanni94m: io non riesco a trovare un gioco che ci giocavo su ps1
[EPD]Giovanni94m: non ricordo il nome
[EPD]Giovanni94m: era un omino rosa
[EPD]Giovanni94m: ...
[BCD]barle_the_king: forse cercavi omino bianco [cit. google]
[BCD]barle_the_king: auhsahusuha
[EPD]Giovanni94m: no ahsau
[BCD]barle_the_king: firma duhahudshue

Immagine


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REQ]Countdown
MessaggioInviato: 12/03/2011, 22:35 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 04/02/2011
Messaggi: 268
Località: Milano
Favourite GTA: GTA IV
Xfire: themay91

Karma
0


Non connesso
Codice:
C:\Users\Pavilion\Desktop\SERVER PDC\pawno\include\dutils.inc(309) : warning 219: local variable "count" shadows a variable at a preceding level
C:\Users\Pavilion\Desktop\SERVER PDC\pawno\include\dutils.inc(329) : warning 219: local variable "count" shadows a variable at a preceding level
Pawn compiler 3.2.3664           Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase


2 Warnings.

_________________
Immagine


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REQ]Countdown
MessaggioInviato: 12/03/2011, 22:37 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 31/10/2010
Messaggi: 901
Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Sicilia - Grammichele(CT)
Favourite GTA: San Andreas
Xfire: Privato

Karma
2


Non connesso
May 95 ha scritto:
funziona pero non si ferma piu appena lo avvio ._.


Funziona il mio o quello di francesco, e in che senso non si ferma ? che va sotto lo 0 ?

_________________
Immagine


I Miei Filterscript Per Sa-Mp

Rampone System By me and Mik_Teck
Autovelox System By me and Mik_Teck
Metro System By me
pLaserPointer By me

Immagine


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REQ]Countdown
MessaggioInviato: 12/03/2011, 22:44 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 04/02/2011
Messaggi: 268
Località: Milano
Favourite GTA: GTA IV
Xfire: themay91

Karma
0


Non connesso
il tuo no... quello di francesco riparte sempre dal tre due uno via ecc... non si ferma mai

_________________
Immagine


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REQ]Countdown
MessaggioInviato: 12/03/2011, 22:47 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 31/10/2010
Messaggi: 901
Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Sicilia - Grammichele(CT)
Favourite GTA: San Andreas
Xfire: Privato

Karma
2


Non connesso
in quello di francesco metti al posto di SetTimer("Due", 1000, true); questo SetTimer("Due", 1000, false);

_________________
Immagine


I Miei Filterscript Per Sa-Mp

Rampone System By me and Mik_Teck
Autovelox System By me and Mik_Teck
Metro System By me
pLaserPointer By me

Immagine


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REQ]Countdown
MessaggioInviato: 12/03/2011, 23:11 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 04/02/2011
Messaggi: 268
Località: Milano
Favourite GTA: GTA IV
Xfire: themay91

Karma
0


Non connesso
ok pero si ferma a go!! e rimane li non si toglie...

ps: il textdraw si vede un po male

_________________
Immagine


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REQ]Countdown
MessaggioInviato: 12/03/2011, 23:49 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 31/10/2010
Messaggi: 901
Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Sicilia - Grammichele(CT)
Favourite GTA: San Andreas
Xfire: Privato

Karma
2


Non connesso
prova a riprendere il mio e cambiare:

Codice:
forward Conta();
public Conta()
{
    TextDrawShowForAll(Cd);
    count--;
    switch(count)
    {
        case 3: TextDrawSetString(Cd, "~r~Tre");
        case 2: TextDrawSetString(Cd, "~y~Due");
        case 1: TextDrawSetString(Cd, "~b~Uno");
        case 0:
        {
            TextDrawSetString(Cd, "~g~Go!!!");
            SetTimer("Finish", 1000, false);
        }
    }
}

forward Finish();
public Finish()
{
    TextDrawHideForAll(Cd);
    TextDrawSetString(Cd, "~r~Tre");
    Attivo = false;
    KillTimer(cdtime);
    count = 3;
}


Con

Codice:
forward Conta();
public Conta()
{
    TextDrawShowForAll(Cd);
    count--;
    if(count == 2) TextDrawSetString(Cd, "~y~Due");
    if(count == 1) TextDrawSetString(Cd, "~b~Uno");
    if(count <= 0)
    {
        TextDrawSetString(Cd, "~g~Go!!!");
        SetTimer("Finish", 1000, false);
        KillTimer(cdtime);
    }
}

forward Finish();
public Finish()
{
    TextDrawHideForAll(Cd);
    TextDrawSetString(Cd, "~r~Tre");
    Attivo = false;
    count = 3;
}

_________________
Immagine


I Miei Filterscript Per Sa-Mp

Rampone System By me and Mik_Teck
Autovelox System By me and Mik_Teck
Metro System By me
pLaserPointer By me

Immagine


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REQ]Countdown
MessaggioInviato: 13/03/2011, 0:11 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 04/02/2011
Messaggi: 268
Località: Milano
Favourite GTA: GTA IV
Xfire: themay91

Karma
0


Non connesso
mi da questi due warning..

Codice:
C:\Users\Pavilion\Desktop\SERVER PDC\pawno\include\dutils.inc(309) : warning 219: local variable "count" shadows a variable at a preceding level
C:\Users\Pavilion\Desktop\SERVER PDC\pawno\include\dutils.inc(329) : warning 219: local variable "count" shadows a variable at a preceding level
Pawn compiler 3.2.3664           Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase


2 Warnings.

_________________
Immagine


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REQ]Countdown
MessaggioInviato: 13/03/2011, 0:37 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 31/10/2010
Messaggi: 901
Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Sicilia - Grammichele(CT)
Favourite GTA: San Andreas
Xfire: Privato

Karma
2


Non connesso
hai ricreato le variabili ? .-. ti avevo detto di riprendere solo quella parte di codice, se le due righe sono tutte e due "new count=3;" cancellale... altrimenti posta tutto lo script messo da te

_________________
Immagine


I Miei Filterscript Per Sa-Mp

Rampone System By me and Mik_Teck
Autovelox System By me and Mik_Teck
Metro System By me
pLaserPointer By me

Immagine


Top
 E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [REQ]Countdown
MessaggioInviato: 17/03/2011, 2:23 
Avatar utente
Utente

Iscritto il: 04/02/2011
Messaggi: 268
Località: Milano
Favourite GTA: GTA IV
Xfire: themay91

Karma
0


Non connesso
problema risolto lockate pure.

_________________
Immagine


Top
 E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 17 messaggi ] 

  Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron