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 Oggetto del messaggio: [HELP]Esplosione appena si entra in un area.
MessaggioInviato: 04/03/2011, 21:47 
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come posso mettere lo script che permette che se un player entra in un area senza tag es: [PDC] espode e quindi killato.. ?

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]Esplosione appena si entra in un area.
MessaggioInviato: 04/03/2011, 22:01 
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Codice:
Sotto OnPlayerUpdate
if(IsPlayerInRangeOfPoint(playerid, raggio, xP, yP, zP))
{
  new name[MAX_PLAYER_NAME];
  GetPlayerName(playerid, name, 24);
  new check = strfind(name, "[PDC]", true);
  if(check == -1)
  {
      new Float:pp[3];
      GetPlayerPos(playerid, pp[0], pp[1], pp[2]);
      CreateExplosion(pp[0], pp[1], pp[2], 6, 6);
  }
}

Cambia xP, yP, e zP con le coordinate dell'area dove non deve entrare il player senza tag, e cambia raggio con il raggio di ampiezza dell'area.

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Ultima modifica di Alby Fire il 04/03/2011, 22:57, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]Esplosione appena si entra in un area.
MessaggioInviato: 04/03/2011, 22:02 
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Allora scarica questo Include http://download918.mediafire.com/wq0uaj ... 32a/uf.inc

Incollalo nella cartella /pawno/include e nella GM scrivi:

Codice:
// In alto a tutto
#include <uf>


L'include uf contiene tante funzioni create da tanti scripter. Adesso, in OnPlayerUpdate, metti questo script:

Codice:
new pName[MAX_PLAYER_NAME];
GetPlayerName(playerid, pName, sizeof(pName));
if(IsPlayerInArea(playerid, Xmin, Ymin, Xmag, Ymag) && !strfind(pName, "[PDC]", false))
{
SetPlayerHealth(playerid, 0);
SendClientMessage(playerid, COLOR_RED, "Sei entrato in un'area senza la tag [PDC]");
}


Cosa devi cambiare???

Devi cambiare Xmin, Ymin, Xmag e Ymag nelle coordinate corrispondenti. Ti consiglio di usare Xtreme Vehicle Plotter per prendere le coordinate. Se vuoi fare manualmente, c'è un lavoro un po' lungo da fare. Fammi sapere se funziona.

P.S: Non ho mai usato questa funzione IsPlayerInArea, ma dovrei fidarmi di Wiki SAMP.


EDIT: Non mi sono accorto di aver risposto insieme ad Alby...

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]Esplosione appena si entra in un area.
MessaggioInviato: 04/03/2011, 22:24 
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Codice:
public OnPlayerUpdate(playerid)
{
   if(IsPlayerInRangeOfPoint(playerid, 50, 3294.8, 1937.9, 26.5))
   {
   new name[MAX_PLAYER_NAME];
   GetPlayerName(playerid, name, 24);
   new check = strfind(name, "[PDC]", true)
   if(check == -1)
   {
   new Float:pp[3];
   GetPlayerPos(pp[0], pp[1], pp[2]);
   CreateExplosion(6, 6, pp[0], pp[1], pp[2]);
  }
}
   return 1;
}


l'ho messo cosi.. pero mi da questi errori

C:\Users\Pavilion\Desktop\SERVER PDC\pawno\Power.pwn(256) : error 001: expected token: ";", but found "if"
C:\Users\Pavilion\Desktop\SERVER PDC\pawno\Power.pwn(259) : warning 213: tag mismatch
C:\Users\Pavilion\Desktop\SERVER PDC\pawno\Power.pwn(259) : warning 202: number of arguments does not match definition
C:\Users\Pavilion\Desktop\SERVER PDC\pawno\Power.pwn(260) : warning 213: tag mismatch
Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase


1 Error.

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]Esplosione appena si entra in un area.
MessaggioInviato: 04/03/2011, 22:29 
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Sostituisci:

Codice:
new check = strfind(name, "[PDC]", true)


Con:

Codice:
new check = strfind(name, "[PDC]", true);


Poi sostituisci:

Codice:
GetPlayerPos(pp[0], pp[1], pp[2]);


Con:

Codice:
GetPlayerPos(playerid, pp[0], pp[1], pp[2]);


Sostituisci infine:

Codice:
CreateExplosion(6, 6, pp[0], pp[1], pp[2]);


Con:

Codice:
CreateExplosion(pp[0], pp[1], pp[2], 6, 10.0);



Dimmi se funge dopo.

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]Esplosione appena si entra in un area.
MessaggioInviato: 04/03/2011, 22:47 
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grazie funziona.. ma se voglio mettere piu punti per essere colpito ?

aumento solo lampiezza del raggio... giusto ?

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]Esplosione appena si entra in un area.
MessaggioInviato: 04/03/2011, 22:49 
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Allora al posto di CreateExplosion potresti mettere SetPlayerHealth(playerid, 0). Così morirai senza esplosioni. Se vuoi fare altre esplosioni, fai cosi:

Codice:
CreateExplosion(pp[0], pp[1], pp[2], 6, 10.0);
CreateExplosion(pp[0], pp[1]+1, pp[2]+1, 6, 10.0);
CreateExplosion(pp[0]+1.5, pp[1], pp[2]+1.5, 6, 10.0);


Basta, quindi, sommare un'unità. Se vuoi che il player esploda e muoia al 100%, fai cosi:

Codice:
CreateExplosion(pp[0], pp[1], pp[2], 6, 10.0);
SetPlayerHealth(playerid, 0);


EDIT: Ah scusa!!! Avevo capito più esplosion :rotfl:... Comunque devi creare altri script come questo identici, cambiando solamente le coordinate dell'IsPlayerInRangeOfPoint.

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]Esplosione appena si entra in un area.
MessaggioInviato: 04/03/2011, 22:56 
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Si l'ho fatto veloce e ho fatto delle monate :facepalm: correggo
Codice:
Sotto OnPlayerUpdate
if(IsPlayerInRangeOfPoint(playerid, raggio, xP, yP, zP))
{
  new name[MAX_PLAYER_NAME];
  GetPlayerName(playerid, name, 24);
  new check = strfind(name, "[PDC]", true);
  if(check == -1)
  {
      new Float:pp[3];
      GetPlayerPos(playerid, pp[0], pp[1], pp[2]);
      CreateExplosion(pp[0], pp[1], pp[2], 6, 6);
      SetPlayerHealth(playerid, 0);
  }
}

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]Esplosione appena si entra in un area.
MessaggioInviato: 04/03/2011, 23:10 
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grazie.. questo script mi e veramente utile

cmq se voglio far apparire un testo per il player mentre entra nel area che espode ? tipo WARNING: ecc

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]Esplosione appena si entra in un area.
MessaggioInviato: 05/03/2011, 14:35 
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Sotto OnPlayerUpdate
if(IsPlayerInRangeOfPoint(playerid, raggio, xP, yP, zP))
{
  new name[MAX_PLAYER_NAME];
  GetPlayerName(playerid, name, 24);
  new check = strfind(name, "[PDC]", true);
  if(check == -1)
  {
      new Float:pp[3];
      GetPlayerPos(playerid, pp[0], pp[1], pp[2]);
      CreateExplosion(pp[0], pp[1], pp[2], 6, 6);
      SetPlayerHealth(playerid, 0);
      SendClientMessage(playerid, COLOR_RED, "WARNING: Sei esploso perché sei entrato in un'area non tua");
  }
}

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]Esplosione appena si entra in un area.
MessaggioInviato: 05/03/2011, 14:37 
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si ho gia provato cosi ma appena entro continuano a comparire i MSG.. vorrei solo che ne compare uno

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]Esplosione appena si entra in un area.
MessaggioInviato: 05/03/2011, 14:45 
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allora fai così:

In Cima
Codice:
new bool:msg[MAX_PLAYERS];


Sotto OnPlayerUpdate
Codice:
if(IsPlayerInRangeOfPoint(playerid, raggio, xP, yP, zP))
{
  new name[MAX_PLAYER_NAME];
  GetPlayerName(playerid, name, 24);
  new check = strfind(name, "[PDC]", true);
  if(check == -1)
  {
      new Float:pp[3];
      GetPlayerPos(playerid, pp[0], pp[1], pp[2]);
      CreateExplosion(pp[0], pp[1], pp[2], 6, 6);
      SetPlayerHealth(playerid, 0);
      if(msg[playerid]) SendClientMessage(playerid, COLOR_RED, "WARNING: Sei esploso perché sei entrato in un'area non tua"); msg[playerid] = false;
  }
}


In OnPlayerSpawn metti:

Codice:
msg[playerid] = true;

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I Miei Filterscript Per Sa-Mp

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Metro System By me
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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]Esplosione appena si entra in un area.
MessaggioInviato: 05/03/2011, 14:59 
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ok funziona grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP]Esplosione appena si entra in un area.
MessaggioInviato: 05/03/2011, 15:13 
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May ho ripulito i tuoi vari doppi messaggi. La prossima volta usa il tasto modifica. Grazie
:lock:

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