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 Oggetto del messaggio: [RISOLTO]script cintura e casco
MessaggioInviato: 11/02/2011, 17:17 
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Ciao raga mi servirebbe lo script per la cintura e il casco grazie in anticipo

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Luigi_Antonio Gigi_Cers_96


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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 11/02/2011, 18:29 
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Adesso non posso farti lo script intero comunque devi solo creare una variabile booleana da impostare a true se si ha la cintura/casco e da impostare a false se invece non si ha la cintura/casco.


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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 11/02/2011, 18:47 
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Codice:
in alto:
new bool:Cintura[MAX_PLAYERS],
    bool:Casco[MAX_PLAYERS];
OnPlayerConnect
Cintura[playerid] = false;
Casco[playerid] = false;
OnPlayerCommandText:
if (strcmp("/cintura", cmdtext, true) == 0)
{
  if(Cintura[playerid] == true)
  {
      Cintura[playerid] = false;
      SendClientMessage(playerid, 0xFF0000FF, "Ti sei tolto la cintura");
  }
  else
  {
      Cintura[playerid] = true;
      SendClientMessage(playerid, 0x0000FFFF, "Ti sei messo la cintura");
  }
  return 1;
}
if (strcmp("/casco", cmdtext, true) == 0)
{
  if(Casco[playerid] == true)
  {
      Casco[playerid] = false;
      SendClientMessage(playerid, 0xFF0000FF, "Ti sei tolto il casco");
  }
  else
  {
      Casco[playerid] = true;
      SendClientMessage(playerid, 0x0000FFFF, "Ti sei messo il casco");
  }
  return 1;
}

Il più semplice al mondo.

P.S: ma stai cercando di farti fare una GM intera tramite post di aiuto per caso?

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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 11/02/2011, 19:31 
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la GM l'ha fatta mio cugino io sto chiedendo solo quello che nn so fare

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Luigi_Antonio Gigi_Cers_96


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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 11/02/2011, 19:36 
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Alby, con samp 0.3c si può anche attaccare un casco vero e proprio, se ti va aggiungilo allo script :asd:

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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 11/02/2011, 23:19 
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Il comando cm dice Francesco viene cs:

Codice:
if (strcmp("/casco", cmdtext, true) == 0)
{
  if(Casco[playerid] == true)
  {
      Casco[playerid] = false;
      SendClientMessage(playerid, 0xFF0000FF, "Ti sei tolto il casco");
      RemovePlayerAttachedObject(playerid, 0);
  }
  else
  {
      Casco[playerid] = true;
      SendClientMessage(playerid, 0x0000FFFF, "Ti sei messo il casco");
      SetPlayerAttachedObject(playerid, 0, 18977, 2, 0.097840, 0.000000, 0.000000, 360.000000, 90.000000, 90.000000, 1.000000, 1.000000, 1.000000);
  }
  return 1;
}

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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 15/02/2011, 14:44 
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nep lho modificato il casco in modo che mi attacca l'oggetto ma mi porta questi 2 warming
C:\Documents and Settings\Luigi\Desktop\AC:RP\gamemodes\crp.pwn(9672) : warning 213: tag mismatch
C:\Documents and Settings\Luigi\Desktop\AC:RP\gamemodes\crp.pwn(9689) : warning 213: tag mismatch
Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase

2 Warnings.


e come mai quando sbatti anke se hai la cintura muori e anke se nn hai la cintura


il codice è questo:
Codice:
   if ((strcmp(cmd, "/cintura", true) == 0)||(strcmp(cmd, "/casco", true) == 0))
   {
      if(IsPlayerInAnyVehicle(playerid) && Seatbelt[playerid] == 0)
      {
            new vehicleid = GetPlayerVehicleID(playerid);
          if(IsABike(vehicleid))
          {
              Seatbelt[playerid] = 1;
               SendClientMessage(playerid, 15.0, "Ti sei messo il casco");
              SetPlayerAttachedObject(playerid, 0, 18977, 2, 0.097840, 0.000000, 0.000000, 360.000000, 90.000000, 90.000000, 1.000000, 1.000000, 1.000000);

         }
         else
         {
             Seatbelt[playerid] = 1;
             PlayerActionMessage(playerid,15.0,"si allaccia la cintura.");
            return 1;
         }
      }
      if(IsPlayerInAnyVehicle(playerid) && Seatbelt[playerid] == 1)
      {
            new vehicleid = GetPlayerVehicleID(playerid);
          if(IsABike(vehicleid))
          {
              Seatbelt[playerid] = 0;
              SendClientMessage(playerid, 15.0, "Ti sei tolto il casco");
             RemovePlayerAttachedObject(playerid, 0);

         }
         else
         {
             Seatbelt[playerid] = 0;
                PlayerActionMessage(playerid,15.0,"si slaccia la cintura.");
            return 1;
         }
      }
      else
      {
          SendClientMessage(playerid, COLOR_CORAL, "Non sei in un veicolo.");
          return 1;
      }
   }

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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 15/02/2011, 15:32 
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Non ti conviene fare due comandi separati? ti complichi meno la vita ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 15/02/2011, 15:40 
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Luigi quello non è il comando che ti ho postato io .-., vedi che se metti il mio funziona....

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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 15/02/2011, 15:54 
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Alby non credo lui intenda questo. Lui intende dire che, quando mette casco/cintura, la vita scala lo stesso. Allora Luigi io la MonteCarlo RP non la conosco proprio. Devi cercare la variabile che faccia in modo che la vita scali se è attivata. A te basterà solo disattivarla.

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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 15/02/2011, 15:59 
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mitosking ha scritto:
Alby non credo lui intenda questo. Lui intende dire che, quando mette casco/cintura, la vita scala lo stesso. Allora Luigi io la MonteCarlo RP non la conosco proprio. Devi cercare la variabile che faccia in modo che la vita scali se è attivata. A te basterà solo disattivarla.

Luigi_Antonio ha scritto:
Ciao raga mi servirebbe lo script per la cintura e il casco grazie in anticipo

Alby Fire ha scritto:
Codice:
in alto:
new bool:Cintura[MAX_PLAYERS],
    bool:Casco[MAX_PLAYERS];
OnPlayerConnect
Cintura[playerid] = false;
Casco[playerid] = false;
OnPlayerCommandText:
if (strcmp("/cintura", cmdtext, true) == 0)
{
  if(Cintura[playerid] == true)
  {
      Cintura[playerid] = false;
      SendClientMessage(playerid, 0xFF0000FF, "Ti sei tolto la cintura");
  }
  else
  {
      Cintura[playerid] = true;
      SendClientMessage(playerid, 0x0000FFFF, "Ti sei messo la cintura");
  }
  return 1;
}
if (strcmp("/casco", cmdtext, true) == 0)
{
  if(Casco[playerid] == true)
  {
      Casco[playerid] = false;
      SendClientMessage(playerid, 0xFF0000FF, "Ti sei tolto il casco");
  }
  else
  {
      Casco[playerid] = true;
      SendClientMessage(playerid, 0x0000FFFF, "Ti sei messo il casco");
  }
  return 1;
}

Il più semplice al mondo.

P.S: ma stai cercando di farti fare una GM intera tramite post di aiuto per caso?

Lui ha chiesto lo script della cintura e del casco, io gliel'ho scriptato e postato e ora se ne esce dicendo che lo script non funge, postando il comando di un FilterScript preso dalla GM di AC o dal forum di samp :facepalm:

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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 15/02/2011, 16:15 
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Luigi tu a differenza di altre persone non sai proprio le basi dello script in generale. E' inutile aiutarti non imparerai nulla facendo copia-incolla. :uhmsese:

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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 15/02/2011, 16:34 
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Ah ecco perché non gli funge... Credevo che queste variabili le aveva prese dalla MonteCarlo e quindi automaticamente doveva funzionare. Comunque Luigi, dallo script che hai postato tu, si vede una variabile "Seatbelt[MAX_PLAYERS]". Copiando il codice, ovviamente ti avrà dato errore che "Seatbelt" è inesistente e tu ne hai creata una. Così non ti darà errori nel compiler, ma in realtà non ha nessuna funzione questa variabile. Quindi ti consiglio di prendere tutto quanto e non solo le variabili, senno è ovvio che non funzionerà.

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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 15/02/2011, 16:38 
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nn mi avete capito allora phantom io sto studianto le basi dello script da ieri sera e ad alby il tuo script nella gm di mc:rp funziona perfettamente e ora ho provato a convertirlo per ac:rp ma mi dice i due warning e poi quello della vita si trova nella gm di ac:rp

Codice:
   if ((strcmp(cmd, "/cintura", true) == 0)||(strcmp(cmd, "/casco", true) == 0))
   {
      if(IsPlayerInAnyVehicle(playerid) && Seatbelt[playerid] == 0)
      {
            new vehicleid = GetPlayerVehicleID(playerid);
          if(IsABike(vehicleid))
          {
              Seatbelt[playerid] = 1;
              SendClientMessage(playerid, 15.0, "Ti sei messo il casco");//il warning lo porta qui
              SetPlayerAttachedObject(playerid, 0, 18977, 2, 0.097840, 0.000000, 0.000000, 360.000000, 90.000000, 90.000000, 1.000000, 1.000000, 1.000000);

         }
         else
         {
             Seatbelt[playerid] = 1;
             PlayerActionMessage(playerid,15.0,"si allaccia la cintura.");
            return 1;
         }
      }
      if(IsPlayerInAnyVehicle(playerid) && Seatbelt[playerid] == 1)
      {
            new vehicleid = GetPlayerVehicleID(playerid);
          if(IsABike(vehicleid))
          {
              Seatbelt[playerid] = 0;
              SendClientMessage(playerid, 15.0, "Ti sei tolto il casco");//il warning lo porta qui
             RemovePlayerAttachedObject(playerid, 0);

         }
         else
         {
             Seatbelt[playerid] = 0;
                PlayerActionMessage(playerid,15.0,"si slaccia la cintura.");
            return 1;
         }
      }
      else
      {
          SendClientMessage(playerid, COLOR_CORAL, "Non sei in un veicolo.");
          return 1;
      }
   }


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Luigi_Antonio Gigi_Cers_96


Ultima modifica di Luigi_Antonio il 15/02/2011, 16:50, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 15/02/2011, 16:41 
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Cita:
nn mi avete capito allora phantom io sto studianto le basi dello script da ieri sera e ad alby il tuo script nella gm di mc:rp funziona perfettamente e ora ho provato a convertirlo per ac:rp ma mi dice i due warning e poi quello della vita si trova nella gm di ac:rp


:facepalm:
Montecarlo e Atlantis sono 2 gamemode complicate e molto differenti. Sicuramente avrai convertito male :gh:

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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 15/02/2011, 16:43 
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Luigi l'errore ci dice che due script sono stati scritti male. Copia SOLAMENTE le righe d'errore, visto che nel [code] non riesco a capire dove hai sbagliato.

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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 15/02/2011, 16:52 
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forse ho capito dov'è l'errore mo vado a provare

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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 15/02/2011, 17:15 
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Ok facci sapere ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 15/02/2011, 17:37 
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risolto
qui invece di fare così SendClientMessage(playerid, 15.0, "Ti sei messo il casco");
dovevo fare così PlayerActionMessage(playerid, 15.0, "Ti sei messo il casco");
e nell'altro la stessa cosa dovevo cambiare solo i SendClientMessage con PlayerActionMessage

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 Oggetto del messaggio: Re: script cintura e casco
MessaggioInviato: 15/02/2011, 17:43 
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Ah si adesso ho capito. PlayerActionMessage nell'ACRP è diverso. Mi pare che lì usi il ProxDetector.

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