Oggi è 03/05/2025, 15:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

- Dare titoli sensati, non titoli tipo "Aiuto" oppure "Problema", i topic analoghi verranno immediatamente chiusi.
- Utilizzare http://www.pastebin.com per script superiori a 20 righe.

Pagina 1 di 2 [ 33 messaggi ] 

Vai alla pagina :: 1, 2  Prossima »
  Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.

Stampa pagina

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [RISOLTO] [HELP]Sistema Zaino
MessaggioInviato: 23/01/2011, 14:35 
Utente

Favourite GTA: San Andreas
Xbox Live: GotGabriele
Xfire: ethan0nt

Non connesso
Salve a tutti,vorrei fare il sistema dello zaino per il mio server RP che quando fai /zaino appare un menù in cui puoi vedere che armi hai dentro , mettere un'arma dentro o prenderla

e quando la prendi fa /me prende lo zaino,lo apre,tira fuori qualcosa e lo ripone.
mentre quando mette un'arma /me prende lo zaino,lo apre,ci mette dentro qualcosa e lo ripone.

grazie!!!

Le Mie Mappe:

viewtopic.php?f=42&t=695&p=6721#p6721
viewtopic.php?f=42&t=688

Oggetto del messaggio: Re: [HELP]Sistema Zaino
MessaggioInviato: 23/01/2011, 15:10 
Utente

Non connesso
Ecco a te : Sig :
http://pastebin.com/TqFWYQVS
Comandi:
/mettizaino (mette l'arma che hai in mano nello zaino e fa il /me prende un arma e la mette nello zaino)
/prendizaino (prende l'arma che hai nello zaino e fa il /me prende un arma dallo zaino)
/aprizaino (ti dice il nome dell'arma che hai nello zaino e le munizioni, e fa il /me apre lo zaino e guarda il suo contenuto);

MessaggioInviato: 23/01/2011, 15:41 
Utente

Xfire: In PM

Non connesso
Il codice di Alby va bene. Però sostituisci il suo /prendizaino con questo nuovo /prendizaino

Codice:
if (strcmp("/prendizaino", cmdtext, true) == 0)
   {
                new nomearma[24];
                new string[128];
      new nome[MAX_PLAYER_NAME];
      if(pieno[playerid] == false) return SendClientMessage(playerid, 0xFF000000, "* Non hai nessuna arma nello zaino!!!");
      GivePlayerWeapon(playerid, arma, munizioni);
      GetPlayerName(playerid,nome,30);
                GetWeaponName(playerid, nomearma, 24);
      format(string, 128, "* %s prende un'arma dallo zaino (%s).", nome, nomearma);
                ProxDetector(10.0, playerid, string, VIOLA,VIOLA,VIOLA,VIOLA,VIOLA);
                munizioni = 0;
      arma = 0;
      pieno[playerid] = false;
      return 1;
   }

Aveva scritto nel format "%s prende un dallo zaino". Così ti compare anche il nome ;).

EDIT: Scusate avevo letto male :argh: . Aveva scritto "%s prende un'arma dallo zaino". Comunque ho messo una cosa in più, avevo sbagliato a leggere.

MessaggioInviato: 23/01/2011, 15:44 
Utente

Non connesso
:what: riguardalo, era giusto :asd: e comunque non aveva chiesto di mettergli il nome, in effetti in RP a 10 m di distanza com'è ora il ProxDetector è difficile vedere il modello dell'arma che metti nello zaino...

Ultima modifica di Alby Fire il 23/01/2011, 15:46, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 23/01/2011, 15:45 
Utente

Non connesso
Grazie tantissimo :) su questo forum aiutate tutti

Le Mie Mappe:

viewtopic.php?f=42&t=688

MessaggioInviato: 23/01/2011, 15:46 
Utente

Non connesso
GB247 ha scritto:
Grazie tantissimo :) su questo forum aiutate tutti

E' un piacere : Thumbup :

MessaggioInviato: 23/01/2011, 15:51 
Utente

Non connesso
C'è un problema mi da questi errori

C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(5440) : error 029: invalid expression, assumed zero
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(5440) : error 029: invalid expression, assumed zero
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(5444) : warning 219: local variable "string" shadows a variable at a preceding level
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(5453) : error 017: undefined symbol "VIOLA"
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(5459) : warning 219: local variable "string" shadows a variable at a preceding level
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(5465) : error 017: undefined symbol "VIOLA"
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(5473) : warning 219: local variable "string" shadows a variable at a preceding level
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(5482) : error 017: undefined symbol "VIOLA"
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(5488) : warning 225: unreachable code
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(36593) : error 021: symbol already defined: "RemovePlayerWeapon"
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(36619) : error 021: symbol already defined: "ProxDetector"
Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase

7 Errors.

Le Mie Mappe:

viewtopic.php?f=42&t=688

MessaggioInviato: 23/01/2011, 15:56 
Utente

Non connesso
Dovevi dirmelo che usavi la Atlantis RP :asd:
Allora dalla riga numero 84 alla 125 (di quelle che ti ho scritto io) levale dato che nella GM di Atlantis sono già definite:
E assicurati di aver messo #define VIOLA 0xC2A2DAAA in cima alla GM fra i #define, per quanto riguarda l'errore di "string" vuol dire che sopra all'OnPlayerCommandText o sopra alla GM "string" è già definito, quindi sostituisci tutti gli "string" che vedi nei comandi che ti ho scritto io in "stringbla"

EDIT: Te l'ho fatto io, dimmi se ora funziona http://pastebin.com/RY2JA4tm

MessaggioInviato: 23/01/2011, 16:05 
Utente

Non connesso
Ah scusa Alby, ma non sapevo fosse per RP :asd:... Molti usano lo zaino anche nei server DM ~ TDM.

Comunque io ho sempre detto che è sconsigliabile editare agli inizi la GM di Atlantis RP. Vabbé se proprio vuoi farlo, prendi il nuovo pastebin di Alby che funziona con Atlantis City RP.

MessaggioInviato: 23/01/2011, 16:06 
Utente

Non connesso
Fatto tutto quello che mi hai detto ma mi da questi errori

C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(5441) : error 029: invalid expression, assumed zero
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(5441) : error 029: invalid expression, assumed zero
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(5474) : error 021: symbol already defined: "stringbla"
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(5474) : warning 204: symbol is assigned a value that is never used: "stringbla"
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(5489) : warning 225: unreachable code
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(36594) : error 021: symbol already defined: "RemovePlayerWeapon"
Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase

4 Errors.

Le Mie Mappe:

viewtopic.php?f=42&t=688

MessaggioInviato: 23/01/2011, 16:11 
Utente

Steam: Scienziatogm

Non connesso
Strano,mettendolo da 26 errors O.o

MessaggioInviato: 23/01/2011, 16:11 
Utente

Non connesso
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(2951) : error 004: function "LoadPapers" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3010) : error 004: function "FixHour" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3585) : error 004: function "KickPlayer" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3598) : error 017: undefined symbol "PlayerName"
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3636) : error 017: undefined symbol "ClearScreen"
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3637) : error 004: function "ShowScriptStats" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3642) : error 017: undefined symbol "RPName"
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3664) : error 004: function "KickPlayer" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3668) : error 017: undefined symbol "LoadPlayerVehicle"
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3699) : error 004: function "LoadDynamicFactions" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3700) : error 004: function "LoadDynamicCars" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3701) : error 004: function "LoadCivilianSpawn" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3702) : error 004: function "LoadBuildings" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3703) : error 004: function "LoadHouses" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3704) : error 004: function "LoadBusinesses" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3705) : error 004: function "LoadFactionMaterialsStorage" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3706) : error 004: function "LoadFactionDrugsStorage" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3707) : error 004: function "LoadDrivingTestPosition" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3708) : error 004: function "LoadFlyingTestPosition" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3709) : error 004: function "LoadBankPosition" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3710) : error 004: function "LoadWeaponLicensePosition" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3711) : error 004: function "LoadPoliceArrestPosition" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3712) : error 004: function "LoadPoliceDutyPosition" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3713) : error 004: function "LoadGunJob" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3714) : error 004: function "LoadDrugJob" is not implemented
C:\Users\pc\Desktop\Vinewood City RP\Server\gamemodes\crp.pwn(3715) : error 004: function "LoadDetectiveJob" is not implemented

Compilation aborted.Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase

26 Errors.

Le Mie Mappe:

viewtopic.php?f=42&t=688

MessaggioInviato: 23/01/2011, 16:12 
Utente

Non connesso
Quando sono 26 errors ci sarà qualche } non chiusa.

EDIT: A questo punto contatta qualcuno su MSN che veda tutta la GM. Perché scritto qui potrebbe essere giusto, ma spesso si sbaglia il posto dove collocare lo script.

MessaggioInviato: 23/01/2011, 16:15 
Utente

Steam: Scienziatogm

Non connesso
Ti consiglio di rifare tutto lo script dato che a me non da errors

MessaggioInviato: 23/01/2011, 16:17 
Utente

Non connesso
Mi consigliate un'altra GM RP buona e in italiano da editare? proverei su quella ;) comunque grazie lo stesso Alby per gli aiuti aadesso mi consigliate una buona GM RP ita da editare e provo su quella

Le Mie Mappe:

viewtopic.php?f=42&t=688

MessaggioInviato: 23/01/2011, 16:20 
Utente

Non connesso
scienziato-pazzo ha scritto:

Quindi ha sbagliato lui a collocare lo script nella GameMode, e come ha detto mitosking se si deve imparare a scriptare è inutile prendere GM già fatte, bisogna capire il funzionamento dalle basi.
Per altre GM ita puoi provare la GTA RP tradotta o la HC RP, ma ti consiglierei comunque di imparare le funzioni basi prima : Thumbup :

Ultima modifica di Alby Fire il 23/01/2011, 16:21, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 23/01/2011, 16:20 
Utente

Non connesso
Allora la GM RP ITA più famosa (e che io conosca) è Atlantis City RP. Prova a scaricarne una da massimo 20.000 righe e la traduci tutta tu. 20.000 righe le traduci in 2 giorni, e se ti ci impegni le traduci tutte in 1 giorno. Ah comunque ascolta il mio consiglio, parti da una GM DM. Io sono stato 7 mesi sulla GM Atlantis senza fare un tubo, poi mi sono deciso di passare alle DM come molti mi dicevano e sono arrivato ad un buon punto. Ho anche fatto una GM TDM da 0 in 2.5 settimane che sono riuscito a capire qualcosa del Pawno. Poi sta a te decidere... E' solo un consiglio!

EDIT: Ah, se molti le ritengono inutili, tu leggiti le guide sugli include players, object ecc di Angelo. Te le linko:

http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=300 <- Object. Leggila per terza.
http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=246 <- Players. Parti da questa guida, è la più importante!
http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=331 <- Vehicles. Leggila per seconda!
http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=219 <- a_samp.inc. Leggila all'ultimo, per "ricompletare" tutto quello che hai letto.

http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=197 Float. Non obbligatoria, leggila quando hai tutte le idee chiare.
http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=207 Dini. Quando prendi dimistichezza con il Pawno, passa a questa guida.

Mi raccomando, leggi bene ogni guida. Se qualcosa non ti è chiara, anche qualcosa scema, chiedi qui sul Forum con un Topic.

Ultima modifica di mitosking il 23/01/2011, 16:26, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 23/01/2011, 16:23 
Utente

Non connesso
mito il fatto è che i DM non mi interessano XD mi piacciono troppo i RP e voglio cercare di partire da quelli comunque anche se io dovessi partire da un DM non ci capirei niente lo stesso xD

Le Mie Mappe:

viewtopic.php?f=42&t=688

MessaggioInviato: 23/01/2011, 16:26 
Utente

Non connesso
Alby Fire ha scritto:
scienziato-pazzo ha scritto:

Quindi ha sbagliato lui a collocare lo script nella GameMode, e come ha detto mitosking se si deve imparare a scriptare è inutile prendere GM già fatte, bisogna capire il funzionamento dalle basi.
Per altre GM ita puoi provare la GTA RP tradotta o la HC RP, ma ti consiglierei comunque di imparare le funzioni basi prima : Thumbup :

Se mi aiuti a trovare il link della GTA RP tradotta ti ringrazio moltissimo *-* comunque il mio desiderio è imparare a scriptare il problema è che per me è molto complicato...

Le Mie Mappe:

viewtopic.php?f=42&t=688

MessaggioInviato: 23/01/2011, 16:28 
Utente

Non connesso
no GB tu ci capisci. Leggiti le guide che ti ho linkato sopra e vedi quanto capisci. Nelle RP, invece, non vengono usati gli script degli include, ma script definiti nella GM. E tu manco sai che significano. Quindi parti dalla DM, è un grandissimo consiglio. Precisamente, parti dalla lvdm (si trova nella cartella di GTA). E' la più chiara (c'è il sistema random, ma solo per lo spawn. Non farci caso all'inizio). Io sono partito dalla lvdm, dopo 1 settimana sono passato ad una TDM già fatta, dopo 4 giorni ne ho fatta una da 0 e ci sto ancora lavorando su.

EDIT: scusa se non rispondo all'ultimo messaggio, ma tu invii mentre scrivo :asd:... Comunque anche io pensavo questo, ma tu leggi tutte quelle guide di Angelo. E, quando scripti, tienile aperte. Ah un altro consiglio:

Se tipo vuoi sapere come usare, esempio, il GetPlayerName (esempio), cerca su google GetPlayerName e apri la pagina di Wiki (non wikipedia eh!). E lì ti spiega come usarlo. Però prima leggi tutte le guide di Angelo linkate... Sono la base per partire, anche perché capisci come è strutturato il tutto.

Pagina 1 di 2 [ 33 messaggi ] 

Vai alla pagina :: 1, 2  Prossima »
  Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]