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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [HELP] Test di calcolo
MessaggioInviato: 19/12/2010, 18:05 
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Ragazzi mi potreste creare una funzione che ogni 5 minuti compaia un test di calcolo del tipo
Messaggio per tuttiCalcola 10+10
Messaggio per tutti:s% ha vinto al test di calcolo
Messaggio per il vincitore:hai vinto al test di calcolo
Ricompenza:+500$

Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Test di calcolo
MessaggioInviato: 19/12/2010, 18:27 
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In Cima
Codice:
new bool:Domanda;
new Numeri[3];
new Result;
new DomandaString[128];


In OnGameModeInit
Codice:
SetTimer("Answer", 60000*5, true);


Fuori da tutto
Codice:
forward Answer();
public Answer()
{
    Numero[0] = random(100);
    Numero[1] = random(100);
    Numero[2] = random(100);
    Result = Numero[0] + Numero[1] - Numero[2];
    format(DomandaString, 128, "Chi scrive per primo quanto fa %d + %d - %d, vince 500$", Numero[0], Numero[1], Numero[2]);
    SendClientMessageToAll(COLOR_RED, stringa);
    Domanda = true;
}


In OnPlayerText
Codice:
if(Domanda == true && strval(text) == Result)
{
    new nome[24];
    GetPlayerName(playerid, nome, 24);
    format(DomandaString, 128, "Il Player %s ha indovinato per primo il Reaction Test e ha vinto 500$", nome);
    SendClientMessageToAll(COLOR_GREEN, DomandaString);
    GivePlayerMoney(playerid, 500);
    Domanda = false;
    return 0;
}


Prova questo, l'ho appena fatto ;)

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Ultima modifica di Angelo il 20/12/2010, 20:03, modificato 3 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Test di calcolo
MessaggioInviato: 19/12/2010, 20:46 
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http://pastebin.com/0gan3up8

Fatto al volo.

#EDIT: Metti SetTimer("QT_Calcolo",tempo,1); nel OngameModeInit


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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Test di calcolo
MessaggioInviato: 20/12/2010, 15:14 
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Grazie ma se volevvi aggiungere un 3° numero ceh xò dovrebbe essere sottratto come posso fare ?


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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Test di calcolo
MessaggioInviato: 20/12/2010, 16:29 
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Modificato con tre numeri (n1 + n2 - n3) ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Test di calcolo
MessaggioInviato: 20/12/2010, 18:50 
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Vancy ha scritto:
Grazie ma se volevvi aggiungere un 3° numero ceh xò dovrebbe essere sottratto come posso fare ?


Parla italiano please

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disasm 0xFFFF00 1: bella questa asd

[EPD]Giovanni94m: io non riesco a trovare un gioco che ci giocavo su ps1
[EPD]Giovanni94m: non ricordo il nome
[EPD]Giovanni94m: era un omino rosa
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[BCD]barle_the_king: forse cercavi omino bianco [cit. google]
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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Test di calcolo
MessaggioInviato: 20/12/2010, 19:31 
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Angelo ha scritto:
In Cima
Codice:
new Numbers[3];
new bool:Domanda;
new bool:Bloccato[MAX_PLAYERS];
new string[12], stringa[128];


In OnGameModeInit
Codice:
SetTimer("Answer", 60000*5, true);


Fuori da tutto
Codice:
forward Answer();
public Answer()
{
    Number[0] = random(100);
    Number[1] = random(100);
    Number[2] = random(100);
    format(string, 12, "%d", Number[0] + Number[1] - Number[2]);
    format(stringa, 128, "Chi scrive per primo quanto fa %d + %d - %d, vince 500$", Number[0], Number[1], Number[2]);
    SendClientMessageToAll(COLOR_RED, stringa);
    Domanda = true;
    for(new i = 0; i < MAX_PLAYERS; i++) Bloccato[i] = false;
}


In OnPlayerText
Codice:
if(Domanda == true && strcmp(text, string, true)==0)
{
    if(Bloccato[playerid] == true) return SendClientMessage(playerid, COLOR_RED, "Non ci sono Reaction Test in questo momento");
    new nome[24];
    GetPlayerName(playerid, nome, 24);
    format(stringa, 128, "Il Player %s ha indovinato per primo il Reaction Test e ha vinto 500$", nome);
    SendClientMessageToAll(COLOR_GREEN, stringa);
    GivePlayerMoney(playerid, 500);
    Domanda = false;
    for(new i = 0; i < MAX_PLAYERS; i++) Bloccato[i] = true;
    return 0;
}


Prova questo, l'ho appena fatto ;)


Fatto malissimo, di variabili globali ne necessitavi soltanto due, una booleana per vedere se il test era attivo e una normale che conteneva il risultato dell'operazione, che confrontavi nell'OnPlayerText con strval(text) se la booleana era true .-.
Gli array Numero e Bloccato sono altamente in utili, le stringhe le potevi fare non globali (che è anche meglio, in modo da non creare conflitti con altri script) e il valore del risultato potevi averlo anche senza usare 3 variabili (nel tuo caso celle di un array) diverse per ogni numero sommato/sottratto; poi salvando il risultato in una variabile invece che in una stringa ti risparmiava 11 celle di memoria ed un format inutile.

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Test di calcolo
MessaggioInviato: 20/12/2010, 19:53 
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Peppe ha scritto:
Angelo ha scritto:
In Cima
Codice:
new Numbers[3];
new bool:Domanda;
new bool:Bloccato[MAX_PLAYERS];
new string[12], stringa[128];


In OnGameModeInit
Codice:
SetTimer("Answer", 60000*5, true);


Fuori da tutto
Codice:
forward Answer();
public Answer()
{
    Number[0] = random(100);
    Number[1] = random(100);
    Number[2] = random(100);
    format(string, 12, "%d", Number[0] + Number[1] - Number[2]);
    format(stringa, 128, "Chi scrive per primo quanto fa %d + %d - %d, vince 500$", Number[0], Number[1], Number[2]);
    SendClientMessageToAll(COLOR_RED, stringa);
    Domanda = true;
    for(new i = 0; i < MAX_PLAYERS; i++) Bloccato[i] = false;
}


In OnPlayerText
Codice:
if(Domanda == true && strcmp(text, string, true)==0)
{
    if(Bloccato[playerid] == true) return SendClientMessage(playerid, COLOR_RED, "Non ci sono Reaction Test in questo momento");
    new nome[24];
    GetPlayerName(playerid, nome, 24);
    format(stringa, 128, "Il Player %s ha indovinato per primo il Reaction Test e ha vinto 500$", nome);
    SendClientMessageToAll(COLOR_GREEN, stringa);
    GivePlayerMoney(playerid, 500);
    Domanda = false;
    for(new i = 0; i < MAX_PLAYERS; i++) Bloccato[i] = true;
    return 0;
}


Prova questo, l'ho appena fatto ;)


Fatto malissimo, di variabili globali ne necessitavi soltanto due, una booleana per vedere se il test era attivo e una normale che conteneva il risultato dell'operazione, che confrontavi nell'OnPlayerText con strval(text) se la booleana era true .-.
Gli array Numero e Bloccato sono altamente in utili, le stringhe le potevi fare non globali (che è anche meglio, in modo da non creare conflitti con altri script) e il valore del risultato potevi averlo anche senza usare 3 variabili (nel tuo caso celle di un array) diverse per ogni numero sommato/sottratto; poi salvando il risultato in una variabile invece che in una stringa ti risparmiava 11 celle di memoria ed un format inutile.


Modificato, anche se non riesco a capire come fare senza usare l'array "Numero" visto che lo utilizzo per dare ad ogni cella un random di 100, i quali verranno riutilizzati due volte, una volta per formare il risultato e un'altra volta per inserirli nel format, se te riesci a farlo postalo, perchè io non ci riesco :ghfuma:

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Test di calcolo
MessaggioInviato: 20/12/2010, 19:58 
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Hai si per quanto riguarda l'array dei numeri hai ragione, ho visto male, ma lo potevi fare direttamente in quello spazio e non globale :/

Comunque nella seconda parte non hai creato la stringa e nella prima ne hai creata una in più.

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Test di calcolo
MessaggioInviato: 20/12/2010, 20:05 
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Modificato creando una variabile globale di nome "DomandaString", comunque rimango dell'idea di fare l'array "Numero" in modo Globale, se no verrebbe ricreato ogni 5 minuti.

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Test di calcolo
MessaggioInviato: 20/12/2010, 20:18 
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Grazie di tutto si possono fare anche divisioni e moltiplicazioni con * e / ?


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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Test di calcolo
MessaggioInviato: 20/12/2010, 20:56 
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Angelo ha scritto:
Modificato creando una variabile globale di nome "DomandaString", comunque rimango dell'idea di fare l'array "Numero" in modo Globale, se no verrebbe ricreato ogni 5 minuti.

Ti sbagli, è meglio usare variabili locali che globali in questi casi.

Comunque si Vancy.

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Test di calcolo
MessaggioInviato: 20/12/2010, 21:00 
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Io ho utilizzato il metodo di revo xche quello di angelo mi dava warning con string che forse io ho sbagliato a mettere


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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Test di calcolo
MessaggioInviato: 20/12/2010, 21:04 
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Ok, comunque si può fare anche con moltiplicazioni e divisioni però con le divisioni potrebbe venire, esempio 47 / 65, una cosa impossibile da fare senza calcolatrice .-.

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Test di calcolo
MessaggioInviato: 20/12/2010, 21:16 
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Si vero infatti ho chiesto solo per curiosità


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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Test di calcolo
MessaggioInviato: 20/12/2010, 22:53 
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Bhe se proprio vuoi fare tipo cose come 47/65 basta che le variabili le fai di tipo float

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[EPD]Giovanni94m: no ahsau
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MessaggioInviato: 20/12/2010, 22:57 
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barletheking ha scritto:
Bhe se proprio vuoi fare tipo cose come 47/65 basta che le variabili le fai di tipo float

Non basterebbe cambiare solo quello.

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