Oggi è 17/06/2025, 1:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

- Dare titoli sensati, non titoli tipo "Aiuto" oppure "Problema", i topic analoghi verranno immediatamente chiusi.
- Utilizzare http://www.pastebin.com per script superiori a 20 righe.

Pagina 1 di 1 [ 16 messaggi ] 

Stampa pagina

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [HELP]Errori
MessaggioInviato: 22/03/2011, 21:37 
Utente

Favourite GTA: San Andreas
Xfire: panda9619

Non connesso
error 021: symbol already defined: "strtok"
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(25130) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(26641) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(26701) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(26754) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(27422) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(27481) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28162) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28190) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28201) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28261) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28530) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28557) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28587) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28595) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28629) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28637) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28670) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28715) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28778) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28836) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28844) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28879) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28887) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(29114) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's da edit\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(29168) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small

Compilation aborted.Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase

26 Errors.

Ho questi problemi... Credo che dovrò postare tutta la GM vero? T_T

Ho gia provato a cercare sul samp forum

Grazie..

Immagine
OLÈÈ

Immagine

Oggetto del messaggio: Re: [HELP]Errori
MessaggioInviato: 22/03/2011, 21:48 
Banned

Xfire: peppinux

Non connesso
Di sicuro hai aperto senza chiudere/chiuso senza aprire qualche parentesi.. Non possiamo vedere tutte le parentesi di una GM come la Raven's con migliaia e migliaia di righe.. cerca di ricordare le ultime modifiche che hai fatto e vedi se le { } sono a posto ;).

MessaggioInviato: 22/03/2011, 21:51 
Utente

Non connesso
Le ultime modifiche? Ho tradotto un comando e 2 righe

Immagine
OLÈÈ

Immagine

MessaggioInviato: 22/03/2011, 21:55 
Banned

Non connesso
Controlla.. magari hai sfasato qualcosa ;).

MessaggioInviato: 22/03/2011, 23:02 
Utente

Non connesso
Niente peppe... Proverò con le versioni precedenti.. Vediamo che problemi da.. Io provo a riscaricarla e a compilarla senza toccare niente e vediamo che errori mi da...

Immagine
OLÈÈ

Immagine

MessaggioInviato: 22/03/2011, 23:04 
Utente

Non connesso
Codice:
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(25130) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(26641) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(26701) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(26754) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(27422) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(27481) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28162) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28190) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28201) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28261) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28530) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28557) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28587) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28595) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28629) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28637) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28670) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28715) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28778) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28836) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28844) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28879) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(28887) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(29114) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small
C:\Users\Sebastian\Desktop\Raven's Roleplay 0.3c\gamemodes\larp.pwn(29168) : error 047: array sizes do not match, or destination array is too small

Compilation aborted.Pawn compiler 3.2.3664           Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase

26 Errors.

Niente... Gli stessi, tali e quali.. Provo con una versione precedente

Provata la RC5, Stessa cosa.

Immagine
OLÈÈ

Immagine

MessaggioInviato: 23/03/2011, 0:28 
Utente

Xfire: In PM

Non connesso
No non si tratta di una parentesi. Dice che gli array sono troppo piccoli. Spesso è causato dal Dini che bugga... Quindi cambia tutti gli strtok a 256 come grandezza, oppure cambia Dini. Prima prova a cambiare Dini, se non va cambia tutti i "tmp" (o come li chiami) in 256 come grandezza. Ad esempio:

Codice:
new tmp[128]; tmp = strtok(cmdtext, idx)

Fallo diventare:

Codice:
new tmp[256]; tmp = strtok(cmdtext, idx);

Lo so, è faticoso... Ti consiglio di usare il Replace apribile tramite CTRL + H

MessaggioInviato: 23/03/2011, 14:46 
Banned

Non connesso
Avevo capito che "array sizes do not match, or destination array is too small" voleva dire che l'array è troppo piccolo ma di solito (anzi, nella mia esperienza, sempre) questi 26 errori sono causati da parentesi non chiuse.. Poi in una RolePlay è molto probabile se fai anche mezza modifica (se non te ne intendi :asd:).

MessaggioInviato: 23/03/2011, 14:53 
Utente

Non connesso
Si, ma spesso alla mancanza di parentesi graffe gli errori sono sempre diversi. Tipo: undefinied symble "ciao" (esempio). E poi 26 errori sono i massimi errori del Compiler, in realtà ce ne saranno altri. Quindi gli conviene cambiare Dini e, se continua a fare gli errori, cambiare la grandezza delle celle come ho detto sopra.

MessaggioInviato: 23/03/2011, 23:13 
Moderatore

PlayStation Network: Nessuno
Xbox Live: Nessuno
Xfire: barle97

Non connesso
Nel suo primo post il primo errore che compare è strtok simbolo già definito.

[EPD]Giovanni94m: io non riesco a trovare un gioco che ci giocavo su ps1
[EPD]Giovanni94m: non ricordo il nome
[EPD]Giovanni94m: era un omino rosa
[EPD]Giovanni94m: ...
[BCD]barle_the_king: forse cercavi omino bianco [cit. google]
[BCD]barle_the_king: auhsahusuha
[EPD]Giovanni94m: no ahsau
[BCD]barle_the_king: firma duhahudshue

Immagine

MessaggioInviato: 24/03/2011, 13:57 
Utente

Non connesso
Ah ecco adesso ho letto. Allora te lo dico io cos'è: Dini ha un strtok "buggato". Mi sarà capitato 10000 volte. Togli la definizione dell'strtok dalla GM e lascia il Dini. Ti dovrebbe funzionare ;)

MessaggioInviato: 24/03/2011, 18:33 
Moderatore

Non connesso
Ma che buggato ._. Semplicemente la funzione visto che è gia stata definita in GM vengono tutti sti baccani.

Immagine

MessaggioInviato: 24/03/2011, 21:28 
Utente

Non connesso
A me capitava... Anzi, capita. Nella mia GM non ho assolutamente definito strtok e non dà nessun errore. Se, però, tolgo #include <dini>, ecco che mi dà gli errori di undefinied symbol "strtok". Se cambio versione Dini, non lo fa più... Però dopo un po' ritorna l'errore da solo.

MessaggioInviato: 24/03/2011, 22:12 
Banned

Non connesso
Vuol dire che hai una versione di Dini cannata ._. Una volta la avevo anche io, quella in cui serve anche il dutils dove è già definito lo strtok.. Poi ho scaricato la ultima, la 1.6, dal sito ufficiale di DracoBlue e non ho più avuto problemi.

MessaggioInviato: 24/03/2011, 22:22 
Utente

Non connesso
Per questo gli consigliavo di cambiare versione... Anche io poi ho scaricato il Dini dal sito di DracoBlue, ma non lo ho ancora installato.

MessaggioInviato: 24/03/2011, 22:44 
Moderatore

Non connesso
mitosking ha scritto:
A me capitava... Anzi, capita. Nella mia GM non ho assolutamente definito strtok e non dà nessun errore. Se, però, tolgo #include <dini>, ecco che mi dà gli errori di undefinied symbol "strtok". Se cambio versione Dini, non lo fa più... Però dopo un po' ritorna l'errore da solo.

Scusa è logico che se nel tuo inc c'è strtok e nella GM no e levi l'include non ti da il simbolo.. Perchè in GM non c'è :facepalm:

Immagine

Pagina 1 di 1 [ 16 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]