Mod DYOM




Programmi: Design Your Own Mission
Installazione mod:

1. Scaricate ed estraete l'archivio della mod.
2. Copiate la cartella MPACK in Documenti\GTA San Andreas User Files\.
Come avviare la mod:

1. Fai partire il gioco, vai su Nuova Partita e poi seleziona Design Your Own Mission.
Comandi base:

* Mission menu: permette di salvare, caricare, giocare, iniziare a creare e pubblicare le tue missioni DYOM.
* Settings: permette di impostare parametri riguardanti la base della missione tra cui l'ora in cui essa si svolge oppure il livello di sospetto con cui dovrai svolgerla. Potrai scegliere inoltre qualsiasi tipo di clima. Potrai aggiungere alla missione la famosa "Riot Mode", che metter� nel caos la citt�.
Appena inizi una nuova missione DYOM ti verr� richiesto di immettere il nome della medesima e il nome dell'autore.
* Player: seleziona il personaggio principale della missione (la scelta dei personaggi sono molto vari), dopo potrai scegliergli anche una o pi� armi.
* Objectives: � la categoria pi� importante perch� stabilisce gli obiettivi del giocatore. Si pu� scegliere anche tra Checkpoint e Cutscene.
* Actors: sono degli attori non essenziali per la scena, per� se aggiunti possono rendere pi� reale la missione. Una volta selezionato l'attore puoi scegliere la sua animazione che varia da: correre e camminare a un massimo di 79 animazioni.
* Cars: sono dei veicoli non essenziali per la scena, per� se aggiunti possono rendere pi� reale la missione. Una volta selezionato il veicolo puoi cambiare il suo colore e posizionarlo dove vuoi.
* Pickups: oggetti non essenziali per la missione, giusto per rendere pi� ricca la scena.

N.B: Una missione si articola in tutti queste categorie che la renderanno unica e particolare nel suo genere. Con queste conoscenze per� non puoi ancora progettare e completare la missione.
Comandi avanzati:
Player/Actor/cars: una volta selezionato il veicolo/personaggio la scelta si alterna tra:

* Ready: indica che il personaggio/veicolo � pronto per essere integrato nella scena.
* Heart: indica la quantit� di vita che pu� avere un personaggio/veicolo.
* Gang (solo Actor): pu� differenziarsi tra Neutral, Friend o Enemy, ed indica il comportamento dell'attore, che pu� essere neutrale, tuo amico o tuo nemico.
* Locked (solo Cars): indica che le porte del veicolo saranno bloccate.
* Tires Invulnerabile (solo Cars): il veicolo diventa indistruttibile.



DYOM inoltre offre tanti tools utili per la costruzione della missione, tra cui: Spawn Jetpack, Teleport to marker, Browse Interior. Rispettivamente il primo fa apparire il Jetpack, il secondo vi teletrasporta nel segnalino rosso della mappa ed il terzo fi permette di entrare in tutti gli interni dei luoghi presenti in SA (case, stadi, ville, market, casino, ecc).
Consigli di creazione delle missioni:

- Inizia sempre con il creare gli attori e i veicoli, poi passi allo scenario con i Pickups.
- Crea gli obiettivi seguendo una trama logica, inizio e fine.
- Conviene iniziare a creare la missione con una Cutscene.
- Inizia a progettare la missione con un'idea ben precisa di essa.
- Sii sempre chiaro nello spiegare lo svolgimento della missione.