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 Oggetto del messaggio: [RISOLTO]SpawnPlayer
MessaggioInviato: 09/03/2011, 23:18 
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Allora, praticamente, vorrei che quando mi connetto, vengo spawnato direttamente, in modo da eliminare i tre bottoni ( "<" ">" "Spawn") e mi venga settata la telecamera in determinato punto.
Ho provato normalmente e non va, con un SetTimerEx mi va solo la telecamera, con due SetTimerEx distinti idem. Questo problema mi impedisce di continuare la gm, e non avendo più carte da giocare, chiedo l'aiuto dei più esperti. Ringrazio in anticipo.
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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
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Non so se è giusto ma prova a mettere in OnPlayerRequestClass
Codice:
SpawnPlayer(playerid);
SetPlayerCameraPos(x, y, z);
ecc...


se non va prova a metterlo nel onplayerrequestspawn

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
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Ma ci sono i dialog Input che impediscono ciò, mi pare di averlo già provato..

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
MessaggioInviato: 09/03/2011, 23:57 
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mmm allora fai in modo che al primo spawn vengano mostrati i dialoghi

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
MessaggioInviato: 10/03/2011, 13:29 
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Io, come dissi già su MSN, ho fatto così:

In OnPlayerConnect ho settato CameraPos e LookAt avviando cosi i dialog.

E nel dialog Login, dove dice:

Codice:
if(!strcmp(inputtext, dini_Get(...), false))


Ho messo:

Codice:
SpawnPlayer(playerid);


OnPlayerRequestClass l'ho lasciato così com'è:

Codice:
OnPlayerRequestClass(playerid, classid)
{
    return 1;
}


In poche parole appena mi connetto, iniziano i dialogs. Appena si verifica il Login, mi spawna direttamente. Adesso vorrei fare una domanda: Posso richiamare un CallBack anche se non è "il suo momento"?... Esempio: Posso richiamare OnPlayerConnect anche se io sono connesso da tempo? Io sapevo che il callback OnPlayerRequestClass può essere richiamato con la funzione ForcePlayerClassSelection veniva richiamato OnPlayerRequestClass. Anche se dubito che OnPlayerConnect possa essere richiamato...

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
MessaggioInviato: 10/03/2011, 14:59 
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Angelo e come potrei fare? Ho chiesto e mi hanno detto che con una variabile, può dare errore, perchè se ad esempio io esco e un altro entra con il mio stesso id, segna che ha già fatto il primo spawn e non glieli mostra... è vero ciò?

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
MessaggioInviato: 10/03/2011, 15:07 
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Francesco_Ronaldo ha scritto:
Angelo e come potrei fare? Ho chiesto e mi hanno detto che con una variabile, può dare errore, perchè se ad esempio io esco e un altro entra con il mio stesso id, segna che ha già fatto il primo spawn e non glieli mostra... è vero ciò?

Basta che setti nell'OnPlayerConnect la variabile sul player a 0...

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
MessaggioInviato: 10/03/2011, 15:36 
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Alby no lui intende un'altra cosa. Ricordo che faceva cosi:

Codice:
if(Primavolta[playerid] == 1)
{
// Funzioni
}
else if(Primavolta[playerid] == 0)
{
// Funzioni
}


Io gli dissi che non può mai funzionare. Deve scriverlo su dini. Magari può mettere così:

Codice:
dini_IntSet(file, "PrimaVolta", 0);


Questo lo mette nel dialog register, a fine registrazione. A fine tutorial mette:

Codice:
dini_IntSet(file, "PrimaVolta", 1);


Nel dialog Login, dove si esegue il login con successo, mette:

Codice:
if(dini_Int(file, "PrimaVolta) == 0)
{
// Funzioni tutorial
}


Ovviamente deve formattare "file" con il percorso del proprio file che contiene i dati.

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
MessaggioInviato: 10/03/2011, 15:47 
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mitosking ha scritto:
Alby no lui intende un'altra cosa. Ricordo che faceva cosi:

Codice:
if(Primavolta[playerid] == 1)
{
// Funzioni
}
else if(Primavolta[playerid] == 0)
{
// Funzioni
}


Io gli dissi che non può mai funzionare. Deve scriverlo su dini. Magari può mettere così:

Codice:
dini_IntSet(file, "PrimaVolta", 0);


Questo lo mette nel dialog register, a fine registrazione. A fine tutorial mette:

Codice:
dini_IntSet(file, "PrimaVolta", 1);


Nel dialog Login, dove si esegue il login con successo, mette:

Codice:
if(dini_Int(file, "PrimaVolta) == 0)
{
// Funzioni tutorial
}


Ovviamente deve formattare "file" con il percorso del proprio file che contiene i dati.

Allora lui aveva semplicemente detto che aveva paura che una variabile venisse settata perennemente sullo stesso ID indipendentemente da chi lo avesse, comunque da quanto ho capito voi due lavorate assieme, invece che creare post e rispondervi con le soluzioni a vicenda quando 9/10 avete già risolto su msn aspettate semplicemente...

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
MessaggioInviato: 10/03/2011, 15:47 
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OT: Scusa l'OT, ma non lavoriamo più assieme.

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
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Non serve settare la variabile primavolta sul dini, fai così:

Codice:
new name[24], str[64];
GetPlayerName(playerid, name, 24);
format(str, 64, "Utenti/%s.ini", name); //oppure il percorso degli account
if(!dini_Exists(file))
{
    //funzioni per il primo spawn
}
else
{
    //se è gia registrato altre funzioni
}

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
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Non ho più un Tutorial nella GM.

OT:
Cita:
Io gli dissi
Alby_fire li conosci i verbi?

Cita:
comunque da quanto ho capito voi due lavorate assieme, invece che creare post e rispondervi con le soluzioni a vicenda quando 9/10 avete già risolto su msn aspettate semplicemente...

Se ho postato vuol dire che non so come fare :facepalm:
Poi non ho capito perchè arrivi con messaggi inutili, prendendo per n00bs gli altri utenti, anche quando non lo sono. Se sei tanto bravo, fai lo spaccone con gente che è più brava di me, così voglio godermi la figuraccia!

@Angelo, il problema, è un altro.. non funziona SpawnPlayer(playerid); !

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
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Aspe fra non ho capito i bottoni che vuoi togliere,sarebbero quei 3 che ti appaiono per sscegliere la skin? Per la Yakuza Gm io avevo usato uno script che mi aveva fatto Allexz,ora la cerco e se è te lo posto (Sempre se non la ho eliminata :rotfl: ). Comunque da quanto ricordo non era come i codici che sto vedendo :gh:

Cita:
comunque da quanto ho capito voi due lavorate assieme, invece che creare post e rispondervi con le soluzioni a vicenda quando 9/10 avete già risolto su msn aspettate semplicemente...

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
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Vi spiego anche come vorrei fare la gm, così capite meglio. Allora:
Il player si connette, e se è registrato o meno gli appare il rispettivo dialog per registrarsi/loggarsi.
Tutto questo con la telecamera settata da me, e senza quelle fastidiose frecce (e se tolgo anche l'unico AddPlayerClass?).
Dopodichè, gli appare un dialog per scegliere un team. Mi arrangio io in tutto, a parte sta storia dello SpawnPlayer(playerid); ç_ç

Voglio eliminarle, perchè se il player le schiaccia, viene spawnato e si crea casino!

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
MessaggioInviato: 10/03/2011, 16:22 
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ma hai provato a spawnare il player e se è il primo spawn gli mostra il dialog di registrazione ?

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
MessaggioInviato: 10/03/2011, 16:26 
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Francesco_Ronaldo ha scritto:
OT:
Cita:
Io gli dissi
Alby_fire li conosci i verbi?

Ma sai che sei veramente ignorante?
1) Non ho mai detto "io gli dissi" ._.
2) Mi sa che sei tu a dover imparare i verbi... o forse dovresti imparare a leggere visto che non sono sbagliati.

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
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ç________________________ç

1) Io gli dissi, si intende tempo fa, non recentemente.. quindi tutto può essere cambiato nel frattempo (Il messaggio era di Mitosking -.-)
2) Lascia perdere, ti complichi la vita per niente :facepalm:

Angelo: Il bello è che non spawna ._.

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Ultima modifica di Francesco_Ronaldo il 10/03/2011, 16:32, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
MessaggioInviato: 10/03/2011, 16:29 
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Basta OT!! al prossimo chiudo il topic.

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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
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Provare a mettere un semplice TogglePlayerControllable(playerid, 0); nell'OnPlayerRequestClass? Prova LOL


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 Oggetto del messaggio: Re: SpawnPlayer
MessaggioInviato: 10/03/2011, 16:31 
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Uhm, e cosa cambierebbe? credo che quei tre fottutissimi pulsanti rimangano..

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