Anche se sono poche le funzioni del a_object voglio postarle ugualmente:
1°
"CreateObject(modelid, Float:X, Float:Y, Float:Z, Float:rX, Float:rY, Float:rZ, Float:DrawDistance = 0.0)"Il CreateObject crea un oggetto
modelid: Modello dell'object
Float:X: Coordinata X di creazione dell'object
Float:Y: Coordinata Y di creazione dell'object
Float:Z: Coordinata Z di creazione dell'object
Float:rX: Rotazione rX di creazione dell'object
Float:rY: Rotazione rY di creazione dell'object
Float:rZ: Rotazione rZ di creazione dell'object
Float:DrawDistance: Distanza da cui si deve vedere l'object (facoltativo)
Uso:
Codice:
CreateObject(607, 1000.0, 400.0, 10.0, 132.0, 145.0, 56.2, 50.0);
Creerà l'oggetto con ID 607 alle coordinate X: 1000 Y:400 Z:10 e visibile da 50 m
Per mettere gli object usate il Map Editor di MTA e quando avete finito usate Il Map Deluxe Converter per convertire tutti i vostri object in createobject o altri formati per streamer
Convertitore:
P.S. il limite di oggetti è "400" per metterne di più usate uno streamer
2°
"SetObjectPos(objectid, Float:X, Float:Y, Float:Z)"Il SetObjectPos teletrasporta l'object alle coordinate X, Y, Z
Uso:
Codice:
new Object = CreateObject(..);
SetObjectPos(Object, 1000.0, 500.0, 34.0);
Sposta l'object "Object" alle coordinate X: 1000 Y: 500 e Z: 34
3°
"GetObjectPos(objectid, &Float:X, &Float:Y, &Float:Z)"Returna le coordinate X, Y, Z dell'object
Codice:
new Float:x, Float:y, Float:z;
GetObjectPos(Object, x, y, z);
x, y, z, avranno il valore della Posizione X, Y, Z dell'object "Object"
4°
"SetObjectRot(objectid, Float:RotX, Float:RotY, Float:RotZ)"Setta la rotazione X, Y, Z di un oggetto
Uso:
Codice:
SetObjectRot(Object, 145.0, 43.0, 123.0);
5°
"GetObjectRot(objectid, &Float:RotX, &Float:RotY, &Float:RotZ)"Il GetObjectRot returna la rotazione dell'object nelle coordinate rX, rY e rZ
Uso:
Codice:
new Float:rx, Float:ry, Float:rz;
GetObjectRot(Object, rx, ry, rz);
rx, ry e rz avranno la rotazione RX, RY, RZ dell'object
6°
"IsValidObject(objectid)"Il IsValidObject determina se un object è valido
7°
"DestroyObject(objectid)"Distrugge un object
8°
"MoveObject(objectid, Float:X, Float:Y, Float:Z, Float:Speed)"Il MoveObject muove un oggetto verso le coordinate X, Y, Z con la velocità "Speed"
Uso:
Codice:
MoveObject(Object, 1000.0, 504.0, 50.0, 0.1);
Muove L'object "Object" verso le coordinate X: 1000 Y: 504 Z: 50 con la velocità "0.1" (Molto lentamente)
P.S. il MoveObject non ruota L'object
9°
"StopObject(objectid)"Il StopObject stoppa un object in movimento
Le Funzioni PlayerObject fanno le stesse cose delle funzioni precedenti cambia che l'object è riferito al Player
10°
"AttachObjectToPlayer(objectid, playerid, Float:OffsetX, Float:OffsetY, Float:OffsetZ, Float:rX, Float:rY, Float:rZ)"Il AttachObjectToPlayer attacca un object ad un player, consiglio di usare il SetPlayerHoldingPlayer
11°
"AttachPlayerObjectToPlayer(objectplayer, objectid, attachplayer, Float:OffsetX, Float:OffsetY, Float:OffsetZ, Float:rX, Float:rY, Float:rZ)"Il AttachPlayerObjectToPlayer attacca un Player-Object ad un player
Guida piccola e poco utila ma ho voluto postarla ugualmente