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 Oggetto del messaggio: [FS]Attached Weapon by Mitosking
MessaggioInviato: 05/03/2011, 22:05 
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Salve a tutti. Oggi mi è venuto in mente di fare questo semplice Filterscript dato che quello originale (che usano quasi tutti), dà molti bug e usa funzioni un po' vecchie.

INTRODUZIONE


Come dice il nome, questo FS servirà ad attaccare le armi a tracolla / fondina. Armi disponibili:

Codice:
M4 (Tracolla)
Ak47 (Tracolla)
Mp5 (Tracolla)
ShotGun (Tracolla)
Desert Eagle (Fondina)
Silenced Pistol (Fondina)


Nella v2.0 naturalmente aggiungerò altre armi. Per ora mi sono fermato a queste per vedere se tutto andasse bene.

Perché ho creato questo FilterScript?

Come ho già detto sopra, molti "nuovi" usano un FilterScript postato sul forum ufficiale di samp che permette di attaccare l'arma che si possiede al proprio corpo. Però noto frequenti bug dovuti a funzioni troppo vecchie. Per questo ho creato questo FilterScript che riconosce quale armi possiedi e la attacca. Ovviamente non ditemi: Mitos ma non ci vuole niente a fare queste cose!! Beh si, per quelli che sanno scriptare non ci vuole niente. Ma quelli che non sanno scriptare o sono neo-scripter, sicuramente avranno problemi a risolvere i bug dell'altro FS.

GUIDA


Prima di tutto l'FS è formato da 4 comandi:

Codice:
/tracolla -> Serve a mettere un'arma pesante a tracolla
/riponi -> Serve a riporre una pistola nella fondina
/estrae -> Serve ad estrarre un'arma pesante messa a tracolla
/fondina -> Serve a prendere la pistola che avete messo in fondina


Cè da premettere che ogni skin ha una propria costituzione e quindi, se metterete una skin troppo dettagliata (grossa, magra, ecc...), l'effetto non sarà molto reale. Per il settaggio coordinate, ho usato questa skin:

Immagine

Ha una costituzione abbastanza comune, quindi la maggior parte delle skin non dovranno darvi problemi.

CONCLUSIONE


FS AttachedWeapon by mitosking. Vietata la modifica parziale/totale di tale file senza il mio permesso ricevuto tramite PM.

DOWNLOAD


Attached-Weapon.pwn -> http://pastebin.com/iFNGQ26M
Attached-Weapon.amx -> http://www.mediafire.com/?2hehvox7k1e4x64

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Attached Weapon by Mitosking
MessaggioInviato: 06/03/2011, 1:29 
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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Attached Weapon by Mitosking
MessaggioInviato: 06/03/2011, 1:31 
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Grazie :D comunque domani sono indeciso se lavorare alla v2.0 del drop soldi oppure v2.0 di questo script. Avevo pensato a questo script sinceramente... così lo concludo definitivamente e passo agli altri script.

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Attached Weapon by Mitosking
MessaggioInviato: 06/03/2011, 17:34 
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L'identazione nell'FS non l'hai seguita neanche una volta, e poi se inserisci le variabili booleane è per risparmiare spazio, non per sentirsi più "pro", quindi invece di metterle così
Codice:
new bool: usom4[MAX_PLAYERS];
new bool: usoak47[MAX_PLAYERS];
new bool: usomp5[MAX_PLAYERS];
new bool: usoshot[MAX_PLAYERS];
new bool: usodesert[MAX_PLAYERS];
new bool: usopistol[MAX_PLAYERS];

Mettile così
Codice:
new bool:usom4[MAX_PLAYERS],
         usoak47[MAX_PLAYERS],
         usomp5[MAX_PLAYERS],
         usoshot[MAX_PLAYERS],
         usodesert[MAX_PLAYERS],
         usopistol[MAX_PLAYERS];

Se non le metti così tanto vale che utilizzi le variabili intere.
Se rilasci un FS così semplice ti consiglio di curarne i dettagli per lo meno.

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Attached Weapon by Mitosking
MessaggioInviato: 06/03/2011, 21:24 
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E' abitudine. Comunque l'identazione è corretta, è pastebin che la sfasa.

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Attached Weapon by Mitosking
MessaggioInviato: 06/03/2011, 22:20 
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Alby Fire ha scritto:
L'identazione nell'FS non l'hai seguita neanche una volta, e poi se inserisci le variabili booleane è per risparmiare spazio, non per sentirsi più "pro", quindi invece di metterle così
Codice:
new bool: usom4[MAX_PLAYERS];
new bool: usoak47[MAX_PLAYERS];
new bool: usomp5[MAX_PLAYERS];
new bool: usoshot[MAX_PLAYERS];
new bool: usodesert[MAX_PLAYERS];
new bool: usopistol[MAX_PLAYERS];

Mettile così
Codice:
new bool:usom4[MAX_PLAYERS],
         usoak47[MAX_PLAYERS],
         usomp5[MAX_PLAYERS],
         usoshot[MAX_PLAYERS],
         usodesert[MAX_PLAYERS],
         usopistol[MAX_PLAYERS];

Se non le metti così tanto vale che utilizzi le variabili intere.
Se rilasci un FS così semplice ti consiglio di curarne i dettagli per lo meno.


Facendo come hai detto tu solo la prima variabile risulta una bool .-.

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Attached Weapon by Mitosking
MessaggioInviato: 06/03/2011, 22:25 
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Peppe ha scritto:
Facendo come hai detto tu solo la prima variabile risulta una bool .-.

Si hai ragione intendevo dire
Codice:
new bool:usom4[MAX_PLAYERS],
    bool:usoak47[MAX_PLAYERS],
    bool:usomp5[MAX_PLAYERS],
    bool:usoshot[MAX_PLAYERS],
    bool:usodesert[MAX_PLAYERS],
    bool:usopistol[MAX_PLAYERS];

Comunque mitosking Pastebin è fatto apposta per postare gli script, difatti a me l'identazione non la sfalsa mai, se farai una versione 2.0 ti consiglio di fixare: identazione, variabili e di inserire più di una sola impostazione degli oggetti, magari mettine 3, una per quelle grosse, una per quelle medie e una per quelle magre :sisi:

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Attached Weapon by Mitosking
MessaggioInviato: 06/03/2011, 22:45 
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Nella v2.0 avevo pensato di mettere il resto delle armi. Nella v3.0 mi stai facendo pensare per quelle grosse, medie e magre... Comunque pastebin sfasa l'identazione quando superi la pagina e va a capo. Se vuoi metto download .pwn e mi dici se è sfasato o no :sisi:

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Attached Weapon by Mitosking
MessaggioInviato: 07/03/2011, 9:59 
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Waoh bello soprattutto per quelli che vogliono editare le RolePlay e gli servono sti scripts :asd:. Comunque non sarebbe stato meglio sostituire:
Codice:
new bool: usom4[MAX_PLAYERS];
new bool: usoak47[MAX_PLAYERS];
new bool: usomp5[MAX_PLAYERS];
new bool: usoshot[MAX_PLAYERS];
new bool: usodesert[MAX_PLAYERS];
new bool: usopistol[MAX_PLAYERS];

in:
Codice:
new bool:uso[6][MAX_PLAYERS];

:asd:


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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Attached Weapon by Mitosking
MessaggioInviato: 07/03/2011, 13:29 
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Hai ragione Peppinux :asd: adesso che ci penso... Però preferivo fare come ho fatto io perché le righe sono molto poche, quindi non credo ci sia bisogno di tanta memoria. E poi mi confondo a fare uso[6]. E, facendoli ad uno ad uno, facilito l'editazione no? Senno uno deve cercarli. Quindi credo che farò come dice alby:

Codice:
new bool:usom4[MAX_PLAYERS],
    bool:usoak47[MAX_PLAYERS],
    bool:usomp5[MAX_PLAYERS],
    bool:usoshot[MAX_PLAYERS],
    bool:usodesert[MAX_PLAYERS],
    bool:usopistol[MAX_PLAYERS];

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Attached Weapon by Mitosking
MessaggioInviato: 07/03/2011, 13:37 
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mitosking ha scritto:
Hai ragione Peppinux :asd: adesso che ci penso... Però preferivo fare come ho fatto io perché le righe sono molto poche, quindi non credo ci sia bisogno di tanta memoria. E poi mi confondo a fare uso[6]. E, facendoli ad uno ad uno, facilito l'editazione no? Senno uno deve cercarli. Quindi credo che farò come dice alby:

Codice:
new bool:usom4[MAX_PLAYERS],
    bool:usoak47[MAX_PLAYERS],
    bool:usomp5[MAX_PLAYERS],
    bool:usoshot[MAX_PLAYERS],
    bool:usodesert[MAX_PLAYERS],
    bool:usopistol[MAX_PLAYERS];


Avresti potuto usare un enum e veniva più facile.

Codice:
enum Weapons
{
    m4,
    ak47,
    mp5,
    shot,
    desert,
    pistol
}

new
    bool: Uso[Weapons][MAX_PLAYERS];


Ma comunque in termini di memoria non cambia quasi niente, poi non ho capito cosa intende Alby per "risparmiare spazio", perché se fai
Codice:
new bool: usom4[MAX_PLAYERS];
new bool: usoak47[MAX_PLAYERS];
new bool: usomp5[MAX_PLAYERS];
new bool: usoshot[MAX_PLAYERS];
new bool: usodesert[MAX_PLAYERS];
new bool: usopistol[MAX_PLAYERS];

o
Codice:
new bool:usom4[MAX_PLAYERS],
    bool:usoak47[MAX_PLAYERS],
    bool:usomp5[MAX_PLAYERS],
    bool:usoshot[MAX_PLAYERS],
    bool:usodesert[MAX_PLAYERS],
    bool:usopistol[MAX_PLAYERS];

non cambia niente.

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Attached Weapon by Mitosking
MessaggioInviato: 07/03/2011, 13:49 
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Giusto con l'enum è meglio... Comunque in v2.0 miglioro un po' di cose.

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Attached Weapon by Mitosking
MessaggioInviato: 07/03/2011, 13:54 
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Peppe ha scritto:
mitosking ha scritto:
Hai ragione Peppinux :asd: adesso che ci penso... Però preferivo fare come ho fatto io perché le righe sono molto poche, quindi non credo ci sia bisogno di tanta memoria. E poi mi confondo a fare uso[6]. E, facendoli ad uno ad uno, facilito l'editazione no? Senno uno deve cercarli. Quindi credo che farò come dice alby:

Codice:
new bool:usom4[MAX_PLAYERS],
    bool:usoak47[MAX_PLAYERS],
    bool:usomp5[MAX_PLAYERS],
    bool:usoshot[MAX_PLAYERS],
    bool:usodesert[MAX_PLAYERS],
    bool:usopistol[MAX_PLAYERS];


Avresti potuto usare un enum e veniva più facile.

Codice:
enum Weapons
{
    m4,
    ak47,
    mp5,
    shot,
    desert,
    pistol
}

new
    bool: Uso[Weapons][MAX_PLAYERS];


Ma comunque in termini di memoria non cambia quasi niente, poi non ho capito cosa intende Alby per "risparmiare spazio", perché se fai
Codice:
new bool: usom4[MAX_PLAYERS];
new bool: usoak47[MAX_PLAYERS];
new bool: usomp5[MAX_PLAYERS];
new bool: usoshot[MAX_PLAYERS];
new bool: usodesert[MAX_PLAYERS];
new bool: usopistol[MAX_PLAYERS];

o
Codice:
new bool:usom4[MAX_PLAYERS],
    bool:usoak47[MAX_PLAYERS],
    bool:usomp5[MAX_PLAYERS],
    bool:usoshot[MAX_PLAYERS],
    bool:usodesert[MAX_PLAYERS],
    bool:usopistol[MAX_PLAYERS];

non cambia niente.



Sicuramente lui intendeva dire che in questo modo il codice sembrava più ordinato, perchè è normale che nel primo o nel secondo caso usa la stessa quantità di memoria.

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Attached Weapon by Mitosking
MessaggioInviato: 07/03/2011, 13:54 
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Peppe ha scritto:
Ma comunque in termini di memoria non cambia quasi niente, poi non ho capito cosa intende Alby per "risparmiare spazio", perché se fai
Codice:
new bool: usom4[MAX_PLAYERS];
new bool: usoak47[MAX_PLAYERS];
new bool: usomp5[MAX_PLAYERS];
new bool: usoshot[MAX_PLAYERS];
new bool: usodesert[MAX_PLAYERS];
new bool: usopistol[MAX_PLAYERS];

o
Codice:
new bool:usom4[MAX_PLAYERS],
    bool:usoak47[MAX_PLAYERS],
    bool:usomp5[MAX_PLAYERS],
    bool:usoshot[MAX_PLAYERS],
    bool:usodesert[MAX_PLAYERS],
    bool:usopistol[MAX_PLAYERS];

non cambia niente.

Ti sbagli cambia... Y_Less aveva scritto anche un post a riguardo :sisi: , appena lo trovo posto il link... spero non contraddirrai anche lui poi :asd:

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Attached Weapon by Mitosking
MessaggioInviato: 07/03/2011, 14:04 
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Basta nella v2.0 uso l'enum. Viene meglio, non c'avevo pensato.

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Attached Weapon by Mitosking
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Alby Fire ha scritto:
Peppe ha scritto:
Ma comunque in termini di memoria non cambia quasi niente, poi non ho capito cosa intende Alby per "risparmiare spazio", perché se fai
Codice:
new bool: usom4[MAX_PLAYERS];
new bool: usoak47[MAX_PLAYERS];
new bool: usomp5[MAX_PLAYERS];
new bool: usoshot[MAX_PLAYERS];
new bool: usodesert[MAX_PLAYERS];
new bool: usopistol[MAX_PLAYERS];

o
Codice:
new bool:usom4[MAX_PLAYERS],
    bool:usoak47[MAX_PLAYERS],
    bool:usomp5[MAX_PLAYERS],
    bool:usoshot[MAX_PLAYERS],
    bool:usodesert[MAX_PLAYERS],
    bool:usopistol[MAX_PLAYERS];

non cambia niente.

Ti sbagli cambia... Y_Less aveva scritto anche un post a riguardo :sisi: , appena lo trovo posto il link... spero non contraddirrai anche lui poi :asd:


Ti sbagli te :sisi:
Impossibile, new è solo una parola riservata allo script. Ma alla fine all'esecuzione dello script viene allocata la stessa memoria.

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disasm 0xFFFF00 1: LE HANTENNE DEL RUTER SI MVONO DA SL!11!1!!1
[EPD]Giovanni94m: AHSUAHSAUSHAUSAHSAU
disasm 0xFFFF00 1: bella questa asd

[EPD]Giovanni94m: io non riesco a trovare un gioco che ci giocavo su ps1
[EPD]Giovanni94m: non ricordo il nome
[EPD]Giovanni94m: era un omino rosa
[EPD]Giovanni94m: ...
[BCD]barle_the_king: forse cercavi omino bianco [cit. google]
[BCD]barle_the_king: auhsahusuha
[EPD]Giovanni94m: no ahsau
[BCD]barle_the_king: firma duhahudshue

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Ultima modifica di barletheking il 07/03/2011, 19:52, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Attached Weapon by Mitosking
MessaggioInviato: 07/03/2011, 18:37 
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Mi sa che tralasciando "new" l'unica cosa che risparmi è il tempo :sisi:... Comunque sto lavorando alla v2.0... Le cose sicure che ci saranno:

Codice:
Nuove armi da attaccare (sto prendendo coordinate)
Metto l'enum


Prossime cose (non sicure) da fare nella v3.0:

Codice:
Getta/Prendi arma

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Alby Fire ha scritto:
Ti sbagli cambia... Y_Less aveva scritto anche un post a riguardo :sisi: , appena lo trovo posto il link... spero non contraddirrai anche lui poi :asd:


E' una gran cazzata.

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Bel lavoro :rotfl:

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nn bel lavoro ma bellissimo

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