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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [AIUTO] Sistema /rapinabanca
MessaggioInviato: 26/01/2011, 18:50 
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Salve a tutti,certo mi sono dedicato ai DM ma vorrei anche sapere qualche funzioni sui RP,come si dice...guarda e impara xD,vorrei fare che quando uno entra in banca puo fare /rapinabanca e la rapina durerà 5 minuti se ci riesce riceverà i soldi mentre se esce dal business / building fallisce la rapina o anche se muore :D thanks ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: [AIUTO] Sistema /rapinabanca
MessaggioInviato: 26/01/2011, 21:21 
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Codice:
//In Alto
new bool:Rapinando[MAX_PLAYERS];
new timer[MAX_PLAYERS];
//Callback
forward Rapina(playerid);
public Rapina(playerid)
{
  if(IsPlayerInRangeOfPoint(playerid,15,2312.2402,-9.1042,26.7422))
  {
    if(Rapinando[playerid] == true)
    {
        new string[100],
              soldi = random(150000);
        GivePlayerMoney(playerid, soldi);
        Rapinando[playerid] = false;
        format(string,100,"Hai rapinato la banca con successo, totale %d $", soldi);
        SendClientMessage(playerid, 0xFF0000FF, string);
    }
  }
}
//OnPlayerCommandText
if (strcmp("/rapinabanca", cmdtext, true) == 0)
{
    if(!IsPlayerInRangeOfPoint(playerid,15,2312.2402,-9.1042,26.7422)) return SendClientMessage(playerid, 0xFF000000, "Non sei in banca!");
    if(Rapinando[playerid] == true) return SendClientMessage(playerid, 0xFF000000, "Stai già rapinando!");
    Rapinando[playerid] = true;
    timer[playerid] = SetTimer("Rapina", 300000, false);
    return 1;
}
//OnPlayerDeath
public OnPlayerDeath(playerid, killerid, reason)
{
    if(Rapinando[playerid] == true)
    {
        SendClientMessage(playerid, 0xFF000000, "Sei morto e hai fallito la rapina!");
        KillTimer(timer[playerid]);
        Rapinando[playerid] = false;
        SendClientMessage(playerid, 0xFF000000, "Hai iniziato a rapinare la banca con successo!!");
        return 1;
    }
    return 1;
}

Ecco a te ;)

EDIT: Nello script ho inserito le coordinate della banca predefinita di GTA SA, se ne hai una mappata da te basta che cambi le coordinate dei vari "IsPlayerInRangeOfPoint", comunque entrando in banca fai /rapinabanca, e dopo 5 minuti esatti ti arriva una cifra random con un massimo di 150.000$ :D

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Ultima modifica di Alby Fire il 26/01/2011, 21:35, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: [AIUTO] Sistema /rapinabanca
MessaggioInviato: 26/01/2011, 21:32 
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Posto un codice di una rapina, fatto da un utente di un altro forum, che io ho editato ed adattato alla mia vecchia gm (Gang War).Questa rapina ha anche un bottino random:

In cima alla Gm:
Codice:
new ladro[MAX_PLAYERS];
new temporapina[MAX_PLAYERS];
new soldimax = 50000;
new soldimin = 20000;
#define BLUE           0x0000FFAA
#define LIGHTRED     0xFF444499
#define ORANGE       0xF97804AA


OnPlayerDeath:
Codice:
if (ladro[playerid] == 1) {
//Se ti suicidi
if (killerid == INVALID_PLAYER_ID) {
SendClientMessage(playerid, LIGHTRED, "Ti sei ucciso durante una rapina e hai fallito!");
} else {
}
ladro[playerid] = 0;
}


OnPlayerCommandText:
Codice:
new cmd[256], idx;
cmd = strtok(cmdtext, idx);
//comando rapina
if (strcmp(cmd, "/rapina", true) == 0)
{
if(!IsPlayerInRangeOfPoint(playerid,100,2315.952880,-1.618174,26.742187))return SendClientMessage(playerid, LIGHTRED, "[ERRORE]Devi entrare nella banca per rapinarla.");
{
new armi = GetPlayerWeapon(playerid);
if ((armi > 18) && (armi < 39)) {
ladro[playerid] = 1;
GetPlayerName(playerid,name,sizeof(name));
format(string,sizeof(string),"[POLIZIA]%s sta rapinando la banca!",name);
SendClientMessageToAll(BLUE,string);
temporapina[playerid] = SetTimer("Rapina",50000,1);
}
return 1;
}
}


Fuori da ogni callback:
Codice:
forward Rapina(playerid);
public Rapina(playerid)
{
if(ladro[playerid] == 1)
{
new randbottino = random(soldimax-soldimin) + soldimin;
GivePlayerMoney(playerid,randbottino);
new nomeladro[MAX_PLAYER_NAME];
GetPlayerName(playerid,nomeladro,sizeof(nomeladro));
format(string, sizeof(string),"%s ha rapinato la banca, rubando %d$ !", nomeladro, randbottino);
SendClientMessageToAll(ORANGE,string);
GivePlayerMoney(playerid, randbottino);
KillTimer(temporapina[playerid]);
}
}


Se ci sono problemi posta, ho copiato-incollato di fretta, potrebbero esserci delle imprecisioni

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GangWar/Rp v1.0.3: Download!


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 Oggetto del messaggio: Re: [AIUTO] Sistema /rapinabanca
MessaggioInviato: 26/01/2011, 21:38 
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Grazie cerco di montarlo appena ho tempo poi vi dico se ho risolto :D ;) :ghfuma:

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 Oggetto del messaggio: Re: [AIUTO] Sistema /rapinabanca
MessaggioInviato: 26/01/2011, 21:45 
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@Francesco lo script che hai Copiato ed incollato è fatto molto male:
1)Non è definito lo "string" nel comando ed è returnato male
2)Non è identato
3)Variabile settata a 1 nel timer, quindi si ripeterebbe inutilmente
4)E' settato a 50 secondi, non a 5 minuti, devi mettere 300000 ms non 50000
5)Magari mi sbaglio ma l'OnPlayerDeath non funzionerebbe :ghfuma: , cioè getta se il "killer" ha ID invalido, e manda un messaggio al player (lasciando continuare la rapina), oppure non manda nessun messaggio e stoppa la rapina

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