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 Oggetto del messaggio: [HELP] Sistema Arena
MessaggioInviato: 22/01/2011, 2:16 
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We raga ho bisogno del vostro aiuto, voglio creare un sistema dm partendo dalla mia mappa che ho postato, cioè "dm arena privato" ricordate?. Io voglio fare che i player quando si gotano all arena possono scegliere se fare gli spettatori, arbitri, o sfidarsi. Per chi si sfida devono esserci almeno 2 giocatori per iniziare il round. Inoltre quando il round è già iniziato i player non possono rifare un altro round finche non sia finito il round precedente. Per chi fa lo spettatore viene solo gotato nell area che ho creato questo è semplice. Per chi fa l'arbitro viene freezato nei 4 punti, inoltre se ci sono già 4 arbitri nei 4 punti e un altro player vuole fare da arbitro non potrà farlo finchè non finisca il round, tutto si allaccia finche non finisce la sfida. Quello che deve esse sempre continuo e lo spazio spettatori, che possono andarci molte persone senza un limite stabilito. Grazie mille in anticipo, spero accogliate la mia richiesta.

Posto la screen e il video dell'arena che avevo mappato, cosi capite molto bene il mio sistema:


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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Sistema Arena
MessaggioInviato: 22/01/2011, 16:55 
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grazie molto gentili potete chiudere, vedo che per le richieste un po complesse non vengono esaudite 0 risp :(.... vi consiglio di mettere magari un post dicendo che i sistemi un pò più complicati non devono essere fatti ed accettate solo quelli più semplici

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Sistema Arena
MessaggioInviato: 22/01/2011, 21:23 
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Mik io ti avrei potuto aiutare, ma c'è gente più esperta di me e qualche piccola cosa di quel che hai descritto non sono capace di farla. Prova a chiedere ad Alby, siete un buon gruppo voi due messi insieme ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Sistema Arena
MessaggioInviato: 22/01/2011, 21:57 
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Beh Mik è una cosa abbastanza lunga da scriptare quindi posso solo dirti come fare:

1.Nel comando che gota alla mappa puoi far mostrare un dialog che fa decidere se vuole essere DeathMatcher, Arbitro o Spettatore; in base alla risposta setti una variabile al player che ne indica la "squadra". Poi naturalmente metti le funzioni che vuoi far attuare.

2.Per controllare se un round è iniziato puoi creare una variabile che controlla se il round è in corso e se lo è, usando un if, blocchi la funzione.

Beh purtroppo posso "solo" darti questi consigli ma non posso farti tutto lo script intero... Credo che tu ci possa comunque riuscire ;).


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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Sistema Arena
MessaggioInviato: 23/01/2011, 1:02 
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Io potrei comunque aiutarlo. Ma non conviene usare i Dialog, visto che si tratta di un FS. Se è GM allora può usarli. Alby mi disse che i dialog dell'FS buggano i dialog della GM. Poi non so...

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Sistema Arena
MessaggioInviato: 23/01/2011, 1:05 
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io vorrei integrarlo in una gm che sto facendo, rispondendo a peppinux a me riesce difficile scriptare,

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Sistema Arena
MessaggioInviato: 23/01/2011, 1:09 
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Si infatti. Tu mi sembri più esperto in Map che in Script.

Comunque io potrei aiutarti... Non ti garantisco il massimo, però le cose le so fare ;).

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Sistema Arena
MessaggioInviato: 23/01/2011, 11:17 
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mitosking quello che ti ha detto Alby non è vero. Buggano solo se metti gli stessi dialogs ID. Se tu nella tua GM usi i Dialog ID 1, 2, 3, 4 poi è ovvio che nel FIlterScript devi usarne altri tipo 234, 235 ecc.


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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Sistema Arena
MessaggioInviato: 23/01/2011, 12:37 
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Peppinux AKA Peppe_Stasu ha scritto:
mitosking quello che ti ha detto Alby non è vero. Buggano solo se metti gli stessi dialogs ID. Se tu nella tua GM usi i Dialog ID 1, 2, 3, 4 poi è ovvio che nel FIlterScript devi usarne altri tipo 234, 235 ecc.

Prova tu stesso, a me il 90% dei dialog utilizzati negli FS buggavano quelli della GameMode, usando ID diversi.

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Sistema Arena
MessaggioInviato: 23/01/2011, 12:45 
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Ho fatto più o meno uno script come lo vuoi tu ma preavviso:

Mik_Tek: Lo script è fatto con i piedi, sicuramente è pure incompleto, per cui non modificarlo / applicarlo alla tua mappa, lo peggioreresti. Aspetta per esempio che scripters del livello di Peppinux, se hanno tempo e voglia lo controllino e lo sistemino. Io ho ripreso a scriptare in questi giorni e mi ricordo un po' poco, nonostante prima sapessi scriptare abbastanza bene (puoi vedere le mie 2 gm e quella in lavorazione)

Nonostante ciò, mi sono sprecato a fartelo, nonostante fosse lungo e cazzuto.

Script: http://pastebin.com/YKw9page

Avviso agli altri utenti, a meno che non siano scripters esperti, che fanno critiche costruttive. Se per caso vedo da parte di gente che non sa un cazzo di script: "Ah questo script è fatto di merda", "E' fatto male" tolgo il link. Sarà fatto con i piedi, ma considerando che sono l'unico che ha fatto qualcosa, nonostante riprenda a scriptare da una settimana circa, il lavoro è buono.

Chiedo scusa se ho usato il colore rosso, ma utente avvisato, off topic evitato.

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Sistema Arena
MessaggioInviato: 23/01/2011, 13:34 
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Uhm lo script sembra fatto bene anche se l'ho controllato velocemente. Ho solo qualche osservazione ;)

1.Puoi cambiare
Codice:
new Giocatore[MAX_PLAYERS];
new Spettatore[MAX_PLAYERS];
new Arbitro[MAX_PLAYERS];

in
Codice:
new ruoloPlayer[MAX_PLAYERS];

E impostare il ruolo a 1 per farlo giocatore per esempio, a 2 arbitro ecc.

2.Potevi sostituire
Codice:
new arbitri = 0;
new giocatori = 0;

in
Codice:
new pDMCount[2];

e usare pDMCount[0] per i giocatori e pDMCount[1] per gli arbitri.

3.Inutile lo strtok per i comandi che hai fatto. Potevi semplicemente modificare
Codice:
if (strcmp(cmd, "/dm", true) == 0)
e
Codice:
if (strcmp(cmd, "/start round", true) == 0)

in
Codice:
if(!strcmp(cmdtext, "/dm", true))
e
Codice:
if(!strcmp(cmdtext, "/start round", true))

e poi togliere
Codice:
new cmd[256], idx, file[128], tmp[256], tmp2[256];
cmd = strtok(cmdtext, idx);

e
Codice:
//Strtok
strtok(const stringhe[], &index)
{
new length = strlen(stringhe);
while ((index < length) && (stringhe[index] <= ' '))
{
index++;
}

new offset = index;
new result[20];
while ((index < length) && (stringhe[index] > ' ') && ((index - offset) < (sizeof(result) - 1)))
{
result[index - offset] = stringhe[index];
index++;
}
result[index - offset] = EOS;
return result;
}


4.Per evitare conflitti di Dialog ID sostituisci
Codice:
#define DM 10
in
Codice:
#define DM 3733
per esempio così è molto improbabile che ci siano conflitti.

5.Il comando /start round è fatto male. Non penso possa funzionare. Ecco quello corretto:
Codice:
if(!strcmp(cmdtext, "/start round", true))
{
    if(Arbitro[playerid] == 0)return SendClientMessage(playerid, LIGHTRED, "Devi essere un arbitro");
    if(Round[playerid] == 1) return SendClientMessage(playerid,LIGHTRED, "C'è già un round in corso");
    if(giocatori < 2)return SendClientMessage(playerid, LIGHTRED, "Non ci sono abbastanza giocatori");
    SetTimer("round", 1000, 0);
    return 1;
}


Spero che i miei consigli siano costruttivi comunque complimenti dato che sei stato l'unico a postare comunque il codice e dato che era da un bel po' che non scriptavi :asd:.


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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Sistema Arena
MessaggioInviato: 23/01/2011, 14:01 
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immaginavo che /start round non funzionasse ;)

Apportate correzioni allo script secondo i consigli di Peppinux, manca solo:
new pDMCount[2]; (non ho capito come usarlo)
new RuoloPlayers[MAX_PLAYERS]; (non ho capito come usarlo)

Se peppinux me lo spiega, metto un ultimo link con la versione corretta.

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Sistema Arena
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emh forse peppinux intende "new ruoloPlayer[MAX_PLAYERS][3];"

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Sistema Arena
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Comunque non ci vuole un grande scripter a fare tutto ciò. E' tutto un gioco di Variabili, Bool e Array. Angelo secondo me intendeva dire Peppinux così:

Codice:
if(ruoloPlayer[playerid] == 0)
{
//funzioni
return 1;
}

if(ruoloPlayer[playerid] == 1)
{
//funzioni
return 1;
}


E cosi via...


EDIT: Comunque per il
Codice:
new pDMcount[3]
credo che peppinux intendesse dire cosi:

Giocatore = pDMcount[0]
Arbitro = pDMcount[1]
Spettatore = pDMcount[2]

Invece di fare
Codice:
new Giocatore;
new Arbitro;
new Spettatore;
Ne usavi solo uno che li raggruppasse tutti e 3. Comunque non fa differenza, anzi secondo me è meglio come hai fatto tu. Così non c'è rischio di confusione... E tanto risparmio o meno, lo script non è tanto lungo se togli tutti i CallBacks non utilizzati.

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Sistema Arena
MessaggioInviato: 23/01/2011, 16:16 
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Ok, poi forse il mio è un po' più semplice di quello di peppinux, il che può essere utile per esempio a Mik_Tek per capirci qualcosa di più. Poi se era così:
Codice:
new ruoloPlayer[MAX_PLAYERS][3];
lo avrei anche capito ma
Codice:
new ruoloPlayer[MAX_PLAYERS];
credo sia diverso da
Codice:
new ruoloPlayer[MAX_PLAYERS][3];

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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Sistema Arena
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Si infatti, come ha detto Angelo, avrà sbagliato Peppinux. Capita a tutti di sbagliare ;)

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:asd: Non ho per niente sbagliato. Tusetti la variabile ruolePlayer a 1 se è arbitro, a 2 se è un deathmatcher ecc. e comunque il pDMCount sostituisce:
Codice:
new arbitri = 0;
new giocatori = 0;

Forse è un po' più "complicato" e vi siete confusi comunque questo è il metodo migliore.


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 Oggetto del messaggio: Re: [HELP] Sistema Arena
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Ah allora avevo raggione, avevo scritto questo e mi hanno buttato fuori strada :asd:... Comunque si hai raggione Peppinux, ma è meglio farli ad uno ad uno. Perché, se mettiamo caso Mik vuole cambiare qualcosa e non è scripter, come capisce che pDMCount[1] equivale a giocatore? Se li fai ad uno ad uno è meglio, si crea meno confusione. Al massimo, se lo script deve essere tuo, fai come dici tu così ricorderai sicuramente a cosa equivalgono.

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Già se lo script deve essere fatto per uno inesperto FORSE è meglio però io ho comunque consigliato il metodo migliore ;).


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vi ringrazio moltissimo delle vostre risp, fra tutte le vostre pensate e lo script fatto da francesco ringrazio molto lui, potete ripostare su pastebin fatto corretto aggiustato, così lo provo e vi faccio sapere. Grazie mille in anticipo

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