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 Oggetto del messaggio: [RISOLTO] [DOMANDA]Memorizzare il GetPlayerWeapon
MessaggioInviato: 12/01/2011, 16:02 
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Ciao a tutti. Allora io volevo fare uno script già esistente, ma come mi ha consigliato Alby è meglio fare script senza copiare da nessuna GM, cioè farlo di mano propria per imparare di più. Beh è quello che sto facendo, il problema è che mi sono bloccato in un punto :asd:...

Comunque io volevo fare il comando /tracolla ed /estrae.

Funzione: il comando /tracolla attacca l'm4 alla spalla e setta 0 munizioni all'm4 che hai in mano. Fino ad adesso funziona. /estrae invece riconosce se hai un object attaccato e, a seconda di che object si tratta, ti setta l'arma piu le ammo. Adesso il problema è questo! Io ho fatto tutto, mi funziona alla perfezione... ma come faccio a memorizzare le Ammo dell'M4 prima che sparisse e ad usarlo nel GivePlayerWeapon (appartenente all'/estrae). Non so se mi sono spiegato... io avevo fatto cosi

Codice:
if(strcmp(cmd, "/tracolla", true) == 0)
   {
         new ammom4 = GetPlayerAmmo(playerid);
    if(GetPlayerWeapon(playerid) == 31)
    {
    SetPlayerAttachedObject(playerid, 0, 356, 1, 0.182109, -0.192326, 0.114095, 11.491668, 156.238891, 355.879425, 1.000000, 1.000000, 1.000000);
    SendClientMessage(playerid, COLOR_WHITE, "Hai messo un M4 a tracolla");
    SetPlayerAmmo(playerid, 31, 0);
         return 1;
    }


Codice:
if(strcmp(cmd, "/estrae", true) == 0)
   {
   if(!IsPlayerAttachedObjectSlotUsed(playerid, 0)) return SendClientMessage(playerid, COLOR_RED, "Non hai un'arma a tracolla");
   if(SetPlayerAttachedObject(playerid, 0, 356, 1, 0.182109, -0.192326, 0.114095, 11.491668, 156.238891, 355.879425, 1.000000, 1.000000, 1.000000))
   {
   GivePlayerGun(playerid, 31, ammom4);
   RemovePlayerAttachedObject(playerid, 0);
   }
   return 1;
   }


Niente da fare O.o... Cioè mi dice undifined symble "ammom4"

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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Memorizzare il GetPlayerWeapon
MessaggioInviato: 12/01/2011, 19:13 
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Devi mettere le munizioni al mosto di ammom4, ad esempio 500...

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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Memorizzare il GetPlayerWeapon
MessaggioInviato: 12/01/2011, 19:15 
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Si ma io voglio che lui prenda non 500 ammo, ma le ammo che aveva prima che io facessi /tracolla. Devo usare il dini x questo?

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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Memorizzare il GetPlayerWeapon
MessaggioInviato: 12/01/2011, 19:29 
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Se tu definisci la variabile
Codice:
ammom4

dentro ad un if, è chiaro che dentro un altro if la variabile non viene vista.

Definiscila fuori:
Codice:
new ammom4;

if(strcmp(cmd, "/tracolla", true) == 0)
   {
        ammom4 = GetPlayerAmmo(playerid);
    if(GetPlayerWeapon(playerid) == 31)
    {
    SetPlayerAttachedObject(playerid, 0, 356, 1, 0.182109, -0.192326, 0.114095, 11.491668, 156.238891, 355.879425, 1.000000, 1.000000, 1.000000);
    SendClientMessage(playerid, COLOR_WHITE, "Hai messo un M4 a tracolla");
    SetPlayerAmmo(playerid, 31, 0);
         return 1;
    }


if(strcmp(cmd, "/estrae", true) == 0)
   {
   if(!IsPlayerAttachedObjectSlotUsed(playerid, 0)) return SendClientMessage(playerid, COLOR_RED, "Non hai un'arma a tracolla");
   if(SetPlayerAttachedObject(playerid, 0, 356, 1, 0.182109, -0.192326, 0.114095, 11.491668, 156.238891, 355.879425, 1.000000, 1.000000, 1.000000))
   {
   GivePlayerGun(playerid, 31, ammom4);
   RemovePlayerAttachedObject(playerid, 0);
   }
   return 1;
   }

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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Memorizzare il GetPlayerWeapon
MessaggioInviato: 12/01/2011, 20:22 
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La var 'ammom4' deve contenere valori diversi per ogni giocatore, quindi o usi le pvar oppure definisci la variabile in cima con un array per tutti i giocatori.
Oppure, se vuoi definirla in OnPlayerCommandText usa static e non new.


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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Memorizzare il GetPlayerWeapon
MessaggioInviato: 12/01/2011, 22:14 
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Due Parole: Siete mitici!!! O.o... Potete :lock: grazie mille :)

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