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 Oggetto del messaggio: [RISOLTO] [HELP]Playerinfo. Cos'è?
MessaggioInviato: 12/01/2011, 22:43 
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Salve a tutti, scusate gli innumerevoli post che sto facendo per alcune domande, ma sapete meglio di me che ogni cosa scoperta puoi fare tante cose su pawno. E' da tanto che sento parlare di questo PlayerInfo. Ho cercato un po' su google, ma non ho capito tanto di cosa si tratti.

Qualcuno di buona volontà mi saprebbe spiegare come crearlo, a cosa serve e come usarlo? Vi ringrazio in anticipo :awesome:

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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Playerinfo. Cos'è?
MessaggioInviato: 12/01/2011, 22:50 
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E' una semplice variabile (di solito array bidimensionale)

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https://t.me/pump_upp


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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Playerinfo. Cos'è?
MessaggioInviato: 12/01/2011, 22:52 
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Allora il playerinfo non sono altro che i dati che devi salvare su un file .ini di un utente. ecco un esempio:

Codice:
enum pInfo
{
     pSoldi,
     pLivello,
     pADMlevel,
}


A questo va aggiunto:

Codice:
new PlayerInfo [MAX_PLAYERS][pInfo]


EDIT: Non è solo per gli utenti, ma io lo uso per ora solo per questo

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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Playerinfo. Cos'è?
MessaggioInviato: 12/01/2011, 23:02 
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Ah ora comincio a capire... Adesso volevo farvi un'altra domanda.

Oggi ho fatto (non criticate il mio script, fa cagare lo so :asd:) questo:

In cima:
Codice:
new bool:pAdmin[MAX_PLAYERS];


Poi volevo fare in modo che questa bool vada in "true" non a me, ma all'altro id. Cioè se io faccio /setadmin <id> voglio che la bool si attivi "true" per quell'ID. Non riesco a farlo O.o... Ho provato cosi:

Codice:
if(!strcmp(cmd, "/setadmin", true))
{
new tmp[256];
tmp = strtok(cmdtext, idx);
new altroid;
altroid = strval(tmp);
if(pAdmin[altroid] == true) return SendClientMessage(playerid, COLOR_WHITE, "Player già admin");
pAdmin[altroid] == true;
SendClientMessage(playerid, COLOR_WHITE, "Player settato admin con successo");
return 1;
}


Allora vi preciso che ho "inventato" sta cosa (cioè senza leggerlo da nessuna parte) e, per essere agli inizi, avrò combinato uno schifo in sto script :asd:... Comunque l'errore mi dice in poche parole che in pAdmin[altroid] devo mettere per forza playerid O.O. Cioè "altroid" non me lo fa mettere. Ma se metto [playerid] si attiverà su di me la bool no? Spiegatemi bene che la cosa non mi è chiara :asd: anche perché poi potevo usare:

Codice:
if(!strcmp(cmd, "/aduty", true))
{
if(IsPlayerAdmin(playerid) && pAdmin[playerid] == true)
{
SetPlayerColor(playerid, COLOR_YELLOW);
SendClientMessage(playerid, COLOR_BLUE, "Sei entrato in /aduty");
SetPlayerHealth(playerid, 99999);
SetPlayerArmour(playerid, 99999);
}
return 1;
}


Mi blocco però in questo pAdmin[altroid]. Spero possiate darmi una risposta ;)

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Ultima modifica di mitosking il 12/01/2011, 23:05, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Playerinfo. Cos'è?
MessaggioInviato: 12/01/2011, 23:03 
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Alajandro non si devono obbligatoriamente salvare in un file. È una normale variabile :asd:

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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Playerinfo. Cos'è?
MessaggioInviato: 12/01/2011, 23:11 
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comunque c'è un errore, devi mettere un solo uguale qui: pAdmin[altroid] == true;

allora:

new PlayerInfo[MAX_PLAYERS];// definisci player info

in pratica è come se ti creasse 1 variabile per ogni player, quindi 500 variabili.

Te le puoi richiamare cosi PlayerInfo[0], PlayerInfo[2], ecc...

ad esempio

Codice:
new PlayerInfo[MAX_PLAYERS];
PlayerInfo[0] = 10;
printf("%d",PlayerInfo[0]);

il codice stamperà 10

Ora per comodità si usa l'enum

Cosa fa l'enum?
enum pInfo
{
pSoldi,//crea questa variabile pSoldi (quindi sarebbe come se facessi new pSoldi) e gli assegna 0
pLivello, // a questa 1
pADMlevel //a questa 2
}
E infine ti returnerà su pInfo il numero delle variabili che hai messo dentro le graffe in questo caso 3.


Adesso andiamo a creare l'array bidimensionale, che a differenza di quello che abbiamo visto prima non ha solo una [], ma due, quindi per ogni player, crearà altri tre slot.

new PlayerInfo[MAX_PLAYERS][pInfo]; //quindi sarebbe come fare new PlayerInfo[500][3];

adesso ci sono 1500 variabili, perchè ad esempio su PlayerInfo[0][pSoldi] possiamo assegnare il valore dei soldi di un player, quindi al posto di 0 dovrai mettere il playerid, essendo tutti id diversi non si sovrapporrano mai i valori...

poi se su questo non hai dubbi bisogna scriverlo su un file col dini...

Forse non mi sono spiegato bene... :ghfuma: dimmi cosa non si capisce :asd:

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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Playerinfo. Cos'è?
MessaggioInviato: 12/01/2011, 23:22 
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Si ma fammi un esempio su come fare pAdmin. Metti caso voglia usare solo quello, come faccio?

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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Playerinfo. Cos'è?
MessaggioInviato: 12/01/2011, 23:24 
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PlayerInfo[playerid][pAdmin] = nuovo_livello

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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Playerinfo. Cos'è?
MessaggioInviato: 12/01/2011, 23:37 
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E io facendo cosi fammi capire, viene attivato a me o all'altro? Se io faccio /Setadmin, cosi non si attiva a me? Come fa a capire il pawno di attivarlo all'altro?

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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Playerinfo. Cos'è?
MessaggioInviato: 12/01/2011, 23:52 
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PlayerInfo[playerid][pAdmin] = nuovo_livello;

Basta che cambi playerid con l'id del giocatore dove vuoi cambiare il valore


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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Playerinfo. Cos'è?
MessaggioInviato: 12/01/2011, 23:56 
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Quindi seguendo l'esempio che hai fatto dovrai mettere al posto di playerid la variabile altroid

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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Playerinfo. Cos'è?
MessaggioInviato: 12/01/2011, 23:57 
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quindi se creo "altroid", posso metterglielo?

EDIT: Scusa non avevo letto il messaggio di Stanley. Ok provo!

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 Oggetto del messaggio: Re: [DOMANDA]Playerinfo. Cos'è?
MessaggioInviato: 13/01/2011, 0:33 
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Ok grazie mille funziona alla grande ;)... :lock: please ;)

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