Ciao ragazzi, è un pò che mi sono incimentato nel campo dello scripting (sono un principiante), sono infatti anche nuovo in questo forum.
Il mio problema e che i blocchi (della polizia) ora escono trasparenti, ho sistemato tutti gli alti oggetti e si vedono bene, ma i blocchi non ci sono riuscito, spero che potete darmi una mano.
Codice:
else if(!strcmp("/mettipostoblocco", cmdtext,true,17))
{
new roadblockid=0;
if(PlayerInfo[playerid][pfaction]!=FACTION_POLICE)return SendClientMessage(playerid,COLOR_NO,"Non sei un poliziotto");
else if(!PlayerInfo[playerid][ponfactionduty])return SendClientMessage(playerid,COLOR_ALERT,"Non sei in servizio");
else if(IsPlayerInAnyVehicle(playerid))return SendClientMessage(playerid,COLOR_ALERT,"Devi scendere dal veicolo");
else if(CurrentBiz[playerid]!=-1 || CurrentFactionHQ[playerid]!=-1 || CurrentBank[playerid]!=-1)return SendClientMessage(playerid,COLOR_NO,"Non puoi mettere posti di blocco dentro una costruzione");
else if(strlen(cmdtext)<18)return SendClientMessage(playerid,COLOR_ALERT,"Usa /mettipostoblocco [1-4]");
else
{
roadblockid=strval(cmdtext[18]);
if(roadblockid<1 || roadblockid>4)return SendClientMessage(playerid,COLOR_ALERT,"Usa /mettipostoblocco [1-4]");
new Float:plocx,Float:plocy,Float:plocz,Float:ploca, Float:offz=0, Float:offa=0, s[128];
GetPlayerPos(playerid, plocx, plocy, plocz);
GetPlayerFacingAngle(playerid,ploca);
switch(roadblockid)
{
case 1://piccolo
{
roadblockid=1459;
offz=0.5;
}
case 2://medio
{
roadblockid=978;
offz=0.8;
}
case 3://grande
{
roadblockid=981;
offz=0.6;
offa=180;
SetPlayerPos(playerid, plocx+2, plocy+2, plocz);
}
case 4://cono
{
roadblockid=1238;
offz=0.2;
}
}
if(CreateRoadblock(roadblockid,plocx,plocy,plocz+offz,ploca+offa)>0)
{
format(s,sizeof(s),"*%s posiziona un posto di blocco *",PlayerInfo[playerid][pname]);
SendRangedMessage(playerid,COLOR_SERVERME,s);
Streamer_Update(playerid);
}
else return SendClientMessage(playerid,COLOR_NO,"Sono state posizionati posizionati troppi posti di blocco");
}
return 1;
}