Allora i numrei messi tra [] indicano le celle di un array. Spesso sono caratteristiche di stringhe (ovvero dove puoi inserire delle parole o numeri). Da non confonderle però con delle "grandezze" integer (ovvero dove puoi inserire solo numeri), oppure con le Float (numeri decimali). Ricorderesti, ad esempio:
Codice:
new string[128];
format(string, 128, "Ciao, hai %d ammo", GetPlayerAmmo(playerid));
SendClientMessage(playerid, -1, string);
Ho creato una stringa con 128 celle. Le celle considerale come dei caratteri. Perché ho messo 128? Ho messo 128 perché sono i massimi caratteri inviabili tramite messaggio nella Tag Board. MAX_PLAYERS è la stessa cosa di scrivere 500. Però, per convenienza, si usa MAX_PLAYERS visto che può essere definito in altri numeri. Ti faccio un esempio: se tu nel tuo host hai 50 slot, non ti conviene usare un MAX_PLAYERS definito a 500. Quindi fai:
Codice:
// In alto a tutto (dove hai messo i define)
#undef MAX_PLAYERS
#define MAX_PLAYERS 50
In questo modo abbiamo undefinito MAX_PLAYERS (quindi sarà nullo), e poi gli abbiamo dato una grandezza di 50. Questo ci sarà molto utile, specialmente con i for o altro.
Appena arriverai ai cicli for, noterai che spesso viene usato MAX_PLAYERS (oppure MAX_VEHICLE ecc...).