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 Oggetto del messaggio: [GUIDA] Uso del a_players.inc
MessaggioInviato: 07/11/2010, 15:54 
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Dopo il a_samp inizio a spiegarvi le funzioni contenute nel a_players.inc

Iniziamo:

1° "SetSpawnInfo(playerid, team, skin, Float:x, Float:y, Float:z, Float:rotation, weapon1, weapon1_ammo, weapon2, weapon2_ammo, weapon3, weapon3_ammo)"

Il SetSpawnInfo setta le info di spawn per un player, cioè quel playerid spawnerà con queste info ogni volta, utile per i bot

playerid: ID del player su cui applicare le info
team: Team con cui spawnerà il player
skin: Skin con cui spawnerà il player
Float:x: Punto di spawn "X" del player
Float:y: Punto di spawn "Y" del player
Float:z: Punto di spawn "Z" del player
Float:rotation: Rotazione con cui spawnerà il player
weapon1 | weapon2 | weapon3: Armi con cui spawnerà il player
weapon1_ammo | weapon2_ammo | weapon3_ammo: Ammo delle tre armi del player

Uso:

Codice:
SetSpawnInfo(playerid, TEAM_KILLER, 100, 1000.0, 500.0, 20.0, 0.0, 0, 0, 0, 0, 0, 0);


Spawnerà il player con il team "TEAM_KILLER" alle coordinate X: 1000 Y: 500 Z: 20 e con la skin numero 100

2° "SpawnPlayer(playerid)"

Il SpawnPlayer spawna il playerid senza ucciderlo

3° "SetPlayerPos(playerid, Float:x, Float:y, Float:z)"

Il SetPlayerPos serve per teletrasportare il player alle coordinate X, Y, Z scelte da te

Uso:

Codice:
SetPlayerPos(playerid, 1000.0, 500.0, 10.0);


Teletrasportera il player alle coordinate X: 1000 Y: 500 Z: 20

4° "GetPlayerPos(playerid, &Float:x, &Float:y, &Float:z)"

Il GetPlayerPos serve per gettare la posizione del player nella mappa

Uso:

Codice:
new Float:x, Float:y, Float:z;
GetPlayerPos(playerid, x, y, z);


In questo modo le float, "x | y | z" assumeranno il valore della posizione del player

5° "SetPlayerFacingAngle(playerid,Float:ang)"

Il SetPlayerFacingAngle setta l'angolo di un player

Uso:

Codice:
SetPlayerFacingAngle(playerid, 0.0);


Setta l'angolo del player a 0

6° "GetPlayerFacingAngle(playerid,&Float:ang)"

Il GetPlayerFacingAngle getta l'angolo di un player

Uso:

Codice:
new Float:Angle;
GetPlayerFacingAngle(playerid, Angle);


Angle assumerà il valroe dell'angolo del player

7° "IsPlayerInRangeOfPoint(playerid, Float:range, Float:x, Float:y, Float:z)"

Il IsPlayerInRangeOfPoint controlla se un player si trova nel raggio (range) alle coordinate da esso descritte

Float:range: Raggio della posizione dove si deve trovare il player
Float:x: Posizione x dove si deve trovare il player
Float:y: Posizione y dove si deve trovare il player
Float:z: Posizione z dove si deve trovare il player

Uso:

Codice:
if(IsPlayerInRangeOfPoint(playerid, 7.0, 1000.0, 500.0, 10.0)) Ban(playerid);


Questo codice indica che se un player si trova alle coordinate X: 1000, Y: 500 e Z: 20 e se il player si trova in un raggio
di 7 metri in queste coordinate (cioè se il player si avvicina a più di 7 metri a queste coordinate) quel player viene bannato

8° "SetPlayerInterior(playerid,interiorid)"

Il SetPlayerInterior setta l'interior di un player

Uso:

Codice:
SetPlayerInterior(playerid, 1);


Setta l'interior del player a 1 (l'interior di Liberty city)

9° "GetPlayerInterior(playerid)"

Il GetPlayerInterior returna l'interior del player

Uso:

Codice:
new interior = GetPlayerInterior(playerid);


interior avrà il valroe dell'interior del player

10° "SetPlayerHealth(playerid, Float:health)"

Il SetPlayerHealth setta la vita del player

Uso:

Codice:
SetPlayerHealth(playerid, 50.0);


La vita del player viene settata a 50.0 cioè a metà barra

11° "GetPlayerHealth(playerid, Float:health)"

Il GetPlayerHealth returna la vita del player

Uso:

Codice:
new Float:phealth;
GetPlayerHealth(playerid, phealth);
if(phealth > 100.0) Ban(playerid);


Questo codice prima da a phealth il valore della vita del player, poi dice che se la vita è maggiore di 100 allora il player
viene bannato

12° "SetPlayerArmour(playerid, Float:armour)"

Il SetPlayerArmour setta l'armatura del player

Uso:

Codice:
SetPlayerArmour(playerid, 50.0);


L'armatura del player viene settata a 50.0 cioè a metà barra

13° "GetPlayerArmour(playerid, Float:armour)"

Il GetPlayerArmour returna l'armatura del player

Uso:

Codice:
new Float:parm;
GetPlayerHealth(playerid, parm);
if(parm > 100.0) Ban(playerid);


Questo codice prima da a parm il valore dell'armatura del player, poi dice che se l'armatura è maggiore di 100 allora il player
viene bannato


14° "SetPlayerAmmo(playerid, weaponslot, ammo)"

Il SetPlayerAmmo setta ad un'arma del player le munizioni scelte da te

weaponslot: Slot dell'arma a cui settare le munizioni
ammo: Munizioni da settare all'arma

Uso:

Codice:
SetPlayerAmmo(playerid, 1, 100);


Setta le munizioni della tua seconda arma a 100

15° "GetPlayerAmmo(playerid)"

Il GetPlayerAmmo returna le munizioni dell'arma che ha il player in mano

16° "SetPlayerTeam(playerid, teamid)"

Il SetPlayerTeam setta il team di un player

teamid: ID del team da attribuire al player

Uso:

Codice:
SetPlayerTeam(playerid, TEAM_MILITARI);


Setta il team del player al TEAM_MILITARI

17° "GetPlayerTeam(playerid)"

Il GetPlayerTeam returna l'id del team del player

18° "SetPlayerScore(playerid,score)"

Il SetPlayerScore setta le score del player

score: score da settare al player

Uso:
Codice:
SetPlayerScore(playerid, GetPlayerMoney(playerid))


Setta le score del player uguali ai suoi soldi

19° "GetPlayerScore(playerid)"

Il GetPlayerScore returna le score di un player

20° "GetPlayerDrunkLevel(playerid)"

Il GetPlayerDrunkLevel returna il livello di ubriachezza del player

21° "SetPlayerDrunkLevel(playerid, level)"

Il SetPlayerDrunkLevel setta il livello di ubriachezza del player a "level"

Uso:

Codice:
SetPlayerDrunkLevel(playerid, 5000);


22° "SetPlayerColor(playerid, colorid)"

Il SetPlayerColor setta il colore di un player

Uso:

Codice:
SetPlayerColor(playerid, COLOR_RED);


23° "GetPlayerColor(playerid)"

Il GetPlayerColor returna il colore di un player

24° "SetPlayerSkin(playerid, skinid)"

Il SetPlayerSkin setta la skin di un player

Uso:

Codice:
SetPlayerSkin(playerid, 100);


Setta la skin del player a 100

25° "GetPlayerSkin(playerid)"

Il GetPlayerSkin returna l'id della skin del player

26° "GivePlayerWeapon(playerid, weaponid, ammo)"

Il GivePlayerWeapon da una arma ad un player con un certo numero di munizioni

weaponid: ID dell'arma
ammo: Numero delle munizioni

Uso:

Codice:
GivePlayerWeapon(playerid, 46, 1)


Da al player il paracadute (ID 46) con 1 una munizione

27° "ResetPlayerWeapons(playerid)"

Il ResetPlayerWeapons resetta le armi al player togliendogliele

28° "GetPlayerWeaponData(playerid, slot, &weapons, &ammo)"

Il GetPlayerWeaponData getta tutte le armi che il player ha usando un for

slot: numero di armi del player (di solito mettete 13 se non lo sapete)
&weapons: armi del player contenute in un array
&ammo: munizioni delle armi del player contenute in un array

Uso:

Codice:
new armi[13][2];
for(new i = 0; i < 13; i++)
{
    GetPlayerWeaponData(playerid, i, armi[i][0], armi[i][1]);
}


Questo codice grazie ad un for da da all'array armi[13][0] tutte gli id delle armi del player e all'array armi[13][1] tutti
i valori delle munizioni delle armi del player

Questo codice è molto complicato, assicuratevi di sapere cosa sia un for e un array prima di studiarvi il GetPlayerWeaponData

29° "GivePlayerMoney(playerid, money)"

Il GivePlayerMoney serve per dare un certo numero di soldi al player

Uso:

Codice:
GivePlayerMoney(playerid, 500);


Da al player 500$

30° "ResetPlayerMoney(playerid)"

Il ResetPlayerMoney setta a 0 i soldi del player

31° "SetPlayerName(playerid, const name[])"

Il SetPlayerName setta il nome ad un player

const name[]: Nome da settare al player

Uso:

Codice:
SetPlayerName(playerid, "Angelo");


Setta il nome di quel player in "Angelo"

32° "GetPlayerMoney(playerid)"

Il GetPlayerMoney returna i soldi che ha un player

Uso:

Codice:
new soldi = GetPlayerMoney(playerid);


soldi avrà il valore dei soldi del player

33° "GetPlayerState(playerid)"

Il GetPlayerState returna lo State del player, cioè ciò che sta facendo

Uso:

Codice:
if(GetPlayerState(playerid) == PLAYER_STATE_DRIVER) Ban(playerid);


Questo codice se vede che il player sta guidando lo banna

34° "GetPlayerIp(playerid, name[], len)"

Il GetPlayerIp returna l'ip di un player

name[]: Nome dell'array
len: lunghezza dell'array

Uso:

Codice:
new IP[16]; // 16 è la massima lunghezza di un IP
GetPlayerIp(playerid, IP, 16);


Ip avrà il valore dell'ip del player

35° "GetPlayerPing(playerid)"

Il GetPlayerPing returna il ping di un player

36° "GetPlayerWeapon(playerid)"

Il GetPlayerWeapon returna l'id dell'arma che stai usando in questo momento

37° "GetPlayerName(playerid, const name[], len)"

Il GetPlayerName returna il nome di un player

const name: Nome dell'array
len: lunghezza dell'array

Uso:

Codice:
new nome[24];
GetPlayerName(playerid, nome, 24);


nome avrà il valore del nome del player

38° "SetPlayerTime(playerid, hour, minute)"

Il SetPlayerTime setta l'ora e i minuti ad un player

Uso:

Codice:
SetPlayerTime(playerid, 10, 10)


Setta l'ora del player alle 10:10

39° "GetPlayerTime(playerid, &hour, &minute)"

Il GetPlayerTime returna le ore e i minuti del player

Uso:

Codice:
new hour, minute;
GetPlayerTime(playerid, hour, minute);


hour e minute avranno il valore delle ore e dei minuti del player

40° "TogglePlayerClock(playerid, toggle)"

Il TogglePlayerClock permette di attivare o disattivare per un player l'orologio in alto a destra

toggle: true se volete l'orologio, false se non lo volete

41° "SetPlayerWeather(playerid, weather)"

Il SetPlayerWeather setta il tempo atmosferico ad un player

Uso:

Codice:
SetPlayerWeather(playerid, 10);


Setta il tempo atmosferico del player a 10

42° "ForceClassSelection(playerid)"

Il ForceClassSelection fa tornare il player alla selezione dele skin

43° "SetPlayerWantedLevel(playerid, level)"

Il SetPlayerWantedLevel setta il livello ricercato del player, cioè le stelline in alto a destra del player

Uso:

Codice:
SetPlayerWantedLevel(playerid, 6);


Setta il numero di stelline del player a 6

44° "GetPlayerWantedLevel(playerid)"

Il GetPlayerWantedLevel returna il numero stelline del player

45° "SetPlayerFightingStyle(playerid, style)"

Il SetPlayerFightingStyle setta lo stile di combattimento di un player

Stili:
#define FIGHT_STYLE_NORMAL
#define FIGHT_STYLE_BOXING
#define FIGHT_STYLE_KUNGFU
#define FIGHT_STYLE_KNEEHEAD
#define FIGHT_STYLE_GRABKICK
#define FIGHT_STYLE_ELBOW


46° "GetPlayerFightingStyle(playerid)"

Il GetPlayerFightingStyle returna lo stile del combattimento del player

47° "SetPlayerVelocity(playerid, Float:X, Float:Y, Float:Z)"

Il SetPlayerVelocity setta la velocità dei vettori X, Y, Z del player

Uso:

Codice:
new Float:Vel[3];
GetPlayerVelocity(playerid, Vel[0], Vel[1], Vel[2]);
SetPlayerVelocity(playerid, Vel[0], Vel[1], Vel[2]+0.3);


Questo codice muove il player verso l'altro di con la velocità di 0.3

48° "GetPlayerVelocity(playerid, &Float:X, &Float:Y, &Float:Z)"

Il "GetPlayerVelocity returna i vettori velocità di un player sulle tre coordinate

Uso:

Codice:
new Float:Vel[3];
GetPlayerVelocity(playerid, Vel[0], Vel[1], Vel[2]);


Vel[0] avrà la velocità del player verso la coordinata X
Vel[1] avrà la velocità del player verso la coordinata Y
Vel[2] avrà la velocità del player verso la coordinata Z

49° "GetPlayerSurfingVehicleID(playerid)"

Il GetPlayerSurfingVehicleID returna l'id del veicolo che il player sta surfando

50° "PutPlayerInVehicle(playerid, vehicleid, seatid)"

Il PutPlayerInVehicle mette il player in un veicolo

vehicleid: veicolo dove mettere il player
seatid: Sedile dove mettere il player

Di solito il posto da guidatore è 0 e gli altri da passeggeri

Uso:

Codice:
PutPlayerInVehicle(playerid, veicolo, 0);


51° "GetPlayerVehicleID(playerid)"

Il GetPlayerVehicleID returna l'id del veicolo in cui è il player

52° "GetPlayerVehicleSeat(playerid)"

Il GetPlayerVehicleSeat returna il sedile in cui è seduto il player

53° "RemovePlayerFromVehicle(playerid)"

Il RemovePlayerFromVehicle rimuove il player dal suo veicolo

54° "TogglePlayerControllable(playerid, toggle)"

Freezza (Blocca - true) o Sfreezza (Sblocca - false) il player

55° "PlayerPlaySound(playerid, soundid, Float:x, Float:y, Float:z)"

Il PlayerPlaySound fa sentire un suono al player alle coordinate x, y, z

Uso:

Codice:
PlayerPlaySound(playerid, 1185, 0, 0, 0)


Id Suoni:
SOUND_CEILING_VENT_LAND 1002
SOUND_BONNET_DENT 1009
SOUND_CRANE_MOVE_START 1020
SOUND_CRANE_MOVE_STOP 1021
SOUND_CRANE_EXIT 1022
SOUND_WHEEL_OF_FORTUNE_CLACKER 1027
SOUND_SHUTTER_DOOR_START 1035
SOUND_SHUTTER_DOOR_STOP 1036
SOUND_PARACHUTE_OPEN 1039
SOUND_AMMUNATION_BUY_WEAPON 1052
SOUND_AMMUNATION_BUY_WEAPON_DENIED 1053
SOUND_SHOP_BUY 1054
SOUND_SHOP_BUY_DENIED 1055
SOUND_RACE_321 1056
SOUND_RACE_GO 1057
SOUND_PART_MISSION_COMPLETE 1058
SOUND_GOGO_TRACK_START 1062 (music)
SOUND_GOGO_TRACK_STOP 1063 (music)
SOUND_DUAL_TRACK_START 1068 (music)
SOUND_DUAL_TRACK_STOP 1069 (music)
SOUND_BEE_TRACK_START 1076 (music)
SOUND_BEE_TRACK_STOP 1077 (music)
SOUND_ROULETTE_ADD_CASH 1083
SOUND_ROULETTE_REMOVE_CASH 1084
SOUND_ROULETTE_NO_CASH 1085
SOUND_BIKE_PACKER_CLUNK 1095
SOUND_AWARD_TRACK_START 1097 (music)
SOUND_AWARD_TRACK_STOP 1098 (music)
SOUND_MESH_GATE_OPEN_START 1100
SOUND_MESH_GATE_OPEN_STOP 1101
SOUND_PUNCH_PED 1130
SOUND_AMMUNATION_GUN_COLLISION 1131
SOUND_CAMERA_SHOT 1132
SOUND_BUY_CAR_MOD 1133
SOUND_BUY_CAR_RESPRAY 1134
SOUND_BASEBALL_BAT_HIT_PED 1135
SOUND_STAMP_PED 1136
SOUND_CHECKPOINT_AMBER 1137
SOUND_CHECKPOINT_GREEN 1138
SOUND_CHECKPOINT_RED 1139
SOUND_CAR_SMASH_CAR 1140
SOUND_CAR_SMASH_GATE 1141
SOUND_OTB_TRACK_START 1142
SOUND_OTB_TRACK_STOP 1143
SOUND_PED_HIT_WATER_SPLASH 1144
SOUND_RESTAURANT_TRAY_COLLISION 1145
SOUND_SWEETS_HORN 1147
SOUND_MAGNET_VEHICLE_COLLISION 1148
SOUND_PROPERTY_PURCHASED 1149
SOUND_PICKUP_STANDARD 1150
SOUND_GARAGE_DOOR_START 1153
SOUND_GARAGE_DOOR_STOP 1154
SOUND_PED_COLLAPSE 1163
SOUND_SHUTTER_DOOR_SLOW_START 1165
SOUND_SHUTTER_DOOR_SLOW_STOP 1166
SOUND_RESTAURANT_CJ_PUKE 1169
SOUND_DRIVING_AWARD_TRACK_START 1183 (music)
SOUND_DRIVING_AWARD_TRACK_STOP 1184
SOUND_BIKE_AWARD_TRACK_START 1185 (music)
SOUND_BIKE_AWARD_TRACK_STOP 1186
SOUND_PILOT_AWARD_TRACK_START 1187 (music)
SOUND_PILOT_AWARD_TRACK_STOP 1188
SOUND_SLAP 1190


56° "GetPlayerAnimationIndex(playerid)"

Il GetPlayerAnimationIndex returna l'id dell'azione che sta compiendo il player, cioè se il player sta camminando o nuotando
oppure sta sparando, qualunque genere di azione

Visto che non esiste una lista delle azione del player, per trovarle usate questo codice preso da Wiki-samp e modificato da me
che returna l'id e il nome dell'azione

Codice:
public OnPlayerUpdate(playerid)
{
    if(GetPlayerAnimationIndex(playerid))
    {
        new msg[128];
        new animlib[32];
        new animname[32];
        GetAnimationName(GetPlayerAnimationIndex(playerid),animlib,32,animname,32);
        format(msg, 128, "Running anim:%s %s ID:%d", animlib,animname,GetPlayerAnimationIndex(playerid));
        SendClientMessage(playerid, 0xFFFFFFFF, msg);
    }
    return 1;
}


57° "GetAnimationName(index, animlib[], len1, animname[], len2)"

Il GetAnimationName returna il nome dell'azione che stai compiendo

index: ID dell'azione
animlib: Mette l'array che dovrà assumere il nome della library dell'azione
animname: Mette l'array che dovrà assumere il nome dell'azione

Uso:

Codice:
new animlib[32];
new animname[32];
GetAnimationName(GetPlayerAnimationIndex(playerid),animlib,32,animname,32);


animlib avrà il nome della library dell'azione del player mentre animname avrà il nome dell'azione del player

58° "GetPlayerSpecialAction(playerid)"

Il GetPlayerSpecialAction returna l'id della special action del player

59° "SetPlayerSpecialAction(playerid,actionid)"

Il SetPlayerSpecialAction setta ad un player una special action

Uso:

Codice:
SetPlayerSpecialAction(playerid, SPECIAL_ACTION_USEJETPACK);


Con questo codice il player avrà il jetpack

Special Action:
0 - SPECIAL_ACTION_NONE
2 - SPECIAL_ACTION_USEJETPACK
5 - SPECIAL_ACTION_DANCE1
6 - SPECIAL_ACTION_DANCE2
7 - SPECIAL_ACTION_DANCE3
8 - SPECIAL_ACTION_DANCE4
10 - SPECIAL_ACTION_HANDSUP
11 - SPECIAL_ACTION_USECELLPHONE
12 - SPECIAL_ACTION_SITTING
13 - SPECIAL_ACTION_STOPUSECELLPHONE


60° "SetPlayerCheckpoint(playerid, Float:x, Float:y, Float:z, Float:size)"

Il SetPlayerCheckpoint setta un checkpoint per il player (soltanto uno)

Float: X | Y | Z: Posizione X, Y, Z del checkpoint
Float: Size: Diametro del checkpoint

Uso:

Codice:
SetPlayerCheckpoint(playerid, 1000.0, 500.0, 10.0, 2.0);


Questo codice farà spuntare per il playerid un checkpoint del diametro di 2 m

61° "DisablePlayerCheckpoint(playerid)"

Il DisablePlayerCheckpoint disabilita il checkpoint per il player

62° "SetPlayerRaceCheckpoint(playerid, type, Float:x, Float:y, Float:z, Float:nextx, Float:nexty, Float:nextz, Float:size)"

Il SetPlayerRaceCheckpoint setta un checkpoint da gara per il player

type: Tipo di Race-Checkpoint (0-Normal, 1-Finish, 2-Nothing(Only the checkpoint without anything on it), 3-Air normal, 4-Air finish)
Float: X | Y | Z: Posizione X, Y, Z del Race-Checkpoint
Float: nextx | nexty | nextz: Posizione X, Y, Z, del Race-Checkpoint che spunterà appena entrato in questo
Float: Size: Diametro del Race-Checkpoint

Uso:

Codice:
SetPlayerRaceCheckpoint(playerid, 1, 1000.0, 500.0, 10.0, 1050.0, 505.0, 10.0, 10.0);


Setta il race checkpoint alle coordinate x: 1000 y: 500 z: 10 con diametro 10 e appena entrerai in questo checkpoint ne spunterà un'altro alle coordinate
x: 1050 y: 505 z: 10

63° "DisablePlayerRaceCheckpoint(playerid)"

Il DisablePlayerRaceCheckpoint disabilita il race-checkpoint per il player

64° "SetPlayerWorldBounds(playerid,Float:x_max,Float:x_min,Float:y_max,Float:y_min)"

Il SetPlayerWorldBounds setta le coordinate da cui il player non può uscire, cioè setta un quadrato e se il player cerca di uscire da quel quadrato
viene respinto indietro

Float:x_max: Coordinata x più grande
Float:x_min: Coordinata x più piccola
Float:y_max: Coordinata y più grande
Float:y_min: Coordinata y più piccola

Uso:

Codice:
SetPlayerWorldBounds(playerid, 443.7593, -198.5239, 2172.085, 1588.191);


Questo codice non permette di uscire dall'area 51

P.S. per avere velocemente un world bounds usate il programma Xtreme Vehicle Plotter

65° "SetPlayerMarkerForPlayer(playerid, showplayerid, color)"

Il SetPlayerMarkerForPlayer setta il colore del marker del primo player per il secondo player

showplayerid: Player che deve vedere il marker del "playerid" col colore "color"

Uso:

Codice:
SetPlayerMarkerForPlayer(playerid, killerid, 0x00000000);


Setta il colore del marker del player, per il killerid, trasparente (0x00000000)

66° "ShowPlayerNameTagForPlayer(playerid, showplayerid, show)"

Il ShowPlayerNameTagForPlayer permette di mostrare o non mostrare il name tag di un player per un'altro player

Uso:

Codice:
ShowPlayerNameTagForPlayer(playerid, killerid, false);


Il killerid non vedrà il nome del playerid

67° "SetPlayerMapIcon(playerid, iconid, Float:x, Float:y, Float:z, markertype, color)"

Il SetPlayerMapIcon setta un'icona nella mappa per il player

iconid: L'id dell'icona che va da 0 a 99, cioè ogni "SetPlayerMapIcon" l'iconid deve essere diverso dagli altri che avete gia inserito
Float: x | y | z: coordinate x, y, z dell'icona
[u]markertype
: L'id dell'icona che dovete aggiungere
color: Il colore dell'icona

Uso:

Codice:
SetPlayerMapIcon(playerid, 1, 1000.0, 500.0, 0.0, 15, 0);


Setta l'icona di Cj alle coordinate della minimappa X: 1000 Y:500 con colore 0 (default)

Id Icone:
http://wiki.sa-mp.com/wiki/MapIcons

68° "RemovePlayerMapIcon(playerid, iconid)"

Il RemovePlayerMapIcon rimuove un'icona creata da te in precedenza

69° "AllowPlayerTeleport(playerid, allow)"

Il AllowPlayerTeleport attiva/disattiva la possibilità di teletrasportarsi per il player

true(attiva) false(disattiva)

70° "SetPlayerCameraPos(playerid,Float:x, Float:y, Float:z)"

Il SetPlayerCameraPos setta la posizione della camera del player

Uso:

Codice:
SetPlayerCameraPos(playerid, 1000.0, 500.0, 500.0);


Setta la posizione della camera del player alle coordinate X:1000 Y:500 Z:500

71° "SetPlayerCameraLookAt(playerid, Float:x, Float:y, Float:z)"

Setta le coordinate verso cui la Camera del player dovrà guardare

72° "SetCameraBehindPlayer(playerid)"

Il SetCameraBehindPlayer setta la posizione della camera dietro il player

73° "GetPlayerCameraPos(playerid, &Float:x, &Float:y, &Float:z)"

Il GetPlayerCameraPos returna le coordinate della camera del player

Uso:

Codice:
new Float: CamPos[3];
GetPlayerCameraPos(playerid, CamPos[0], CamPos[1], CamPos[2]);


CamPos[0] avrà la coordinata x della camera, CamPos[1] la coordinata y e CamPos[2] la coordinata z

74° "GetPlayerCameraFrontVector(playerid, &Float:x, &Float:y, &Float:z)"

Il GetPlayerCameraFrontVector returna le coordinate dove il player sta mirando

Per sapere di più:
http://wiki.sa-mp.com/wiki/GetPlayerCameraFrontVector

75° "IsPlayerConnected(playerid)"

Il IsPlayerConnected serve per controllare se il player è connesso o no

Uso:

Codice:
if(IsPlayerConnected(playerid)) Ban(playerid);


Se il player è connesso viene bannato

76° "IsPlayerInVehicle(playerid, vehicleid)"

Il IsPlayerInVehicle controlla se il player è nel veicolo "vehicleid"

77° "IsPlayerInAnyVehicle(playerid)"

Il IsPlayerInAnyVehicle controlla se il player è in un qualsiasi veicolo

78° "IsPlayerInCheckpoint(playerid)"

Il IsPlayerInCheckpoint controlla se il player è in un checkpoint

79° "IsPlayerInRaceCheckpoint(playerid)"

Il IsPlayerInRaceCheckpoint controlla se il player è in un race-checkpoint

80° "SetPlayerVirtualWorld(playerid, worldid)"

Il SetPlayerVirtualWorld setta il Virtual World del player

Uso:

Codice:
SetPlayerVirtualWorld(playerid, 5);


Sposta il player nel mondo virtuale n°5

81° "GetPlayerVirtualWorld(playerid)"

Il GetPlayerVirtualWorld returna l'id del virtual world del player

82° "EnableStuntBonusForPlayer(playerid, enable)"

Il EnableStuntBonusForPlayer attiva/disattiva la possibilità di guadagnare soldi con gli stunt o le acrobazie per un player

enable: true se deve essere attiva, false se deve essere disattiva

83° "EnableStuntBonusForAll(enable)"

Il EnableStuntBonusForAll attiva/disattiva la possibilità di guadagnare soldi con gli stunt o le acrobazie per tutti


Con questo finisco la Guida sulle funzioni contenute nel a_players.inc

Ho saltato circa 5-6 funzioni le quali non sapevo usare o le quali non servivano a molto

Spero sia utile :D alla prossima

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Uso del a_players.inc
MessaggioInviato: 07/11/2010, 16:21 
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Utile per chi non conosce la SA:MP Wiki. :asd: Scherzo... Nice job ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Uso del a_players.inc
MessaggioInviato: 14/11/2010, 20:24 
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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Uso del a_players.inc
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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Uso del a_players.inc
MessaggioInviato: 25/01/2011, 16:17 
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K+ mi è stata utilissima adesso so già scriptare qualcosina ;) e ho fatto grazie a mitosking una gm DM da 0

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