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 Oggetto del messaggio: [FS]Turtle Race
MessaggioInviato: 17/01/2011, 13:22 
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Salve :awesome:
Ieri sera ho fatto questo filterscript il quale include una gara contro una tartaruga.
Scrivendo /turtlerace spawnerete in una stanza, dove potrete scegliere 3 diversi livelli di difficoltà:
Screen #1: >>Click Here<<
Livello 1 - Bronzo: questo livello di gara vi sembrerà facile, dato che basterà tenere premuto SHIFT per battere la tartaruga
Livello 2 - Argento: questo livello di gara non sarà più facile come quello del Bronzo, qui la tartaruga correrà veloce e la batterete per un soffio
Livello 3 - Oro: questo livello di gara, oro, sarà molto difficile rispetto agli ultimi due, qui la tartaruga correrà più veloce che può e a meno che non conosciate un "trucchetto" sulla corsa, lei vi batterà

Andando su uno dei 3 livelli spawnerete in una pista di corsa, freezati, e dopo 5 secondi la gara comincierà; il vostro obbiettivo è di arrivare alla stella prima della tartaruga.
Screen #2: >>Click Here<<
Screen #3: >>Click Here<<

FS scriptato & mappato da Alby Fire
Lasciate i crediti.

Pastebin: http://pastebin.com/ZgqKm1k2

Spero che vi piaccia :D

EDIT: Il FilterScript è in inglese poichè l'ho postato sul forum di SAMP, potete tradurlo in due secondi, le scritte non sono moltissime :sisi:

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Turtle Race
MessaggioInviato: 17/01/2011, 13:56 
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:asd: fantastico!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Turtle Race
MessaggioInviato: 17/01/2011, 14:45 
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figo U.U niente male :D

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Turtle Race
MessaggioInviato: 17/01/2011, 15:16 
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Figo!


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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Turtle Race
MessaggioInviato: 17/01/2011, 16:02 
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Figo però ho alcune osservazioni sul codice da fare xD

1.Identare meglio il codice

2.Al posto di creare 3 variabili
Codice:
new timer1[MAX_PLAYERS];
new timer2[MAX_PLAYERS];
new timer3[MAX_PLAYERS];

potevi semplicemente fare
Codice:
new Timers[MAX_PLAYERS][3];

e poi modificare per esempio
Codice:
timer1[playerid]
in
Codice:
Timers[playerid][0]
e così via.

3.Al posto di creare timerstart1(playerid), timerstart2(playerid) e timerstart3(playerid) potevi semplicemente creare un timerStart(playerid, numero) e controllare se il numero era 1 facevi avvenire le azioni del timerstart1(playerid) e così via.

4.Inutile il "10" nello strcmp sotto l'OnPlayerCommandText

5.Mettere tutte quelle cose nell'OnPlayerUpdate è inutile e pesante dato che ciò che metti sotto l'OnPlayerUpdate si ripete ogni 40 ms (millisecondi) se non erro. Potevi semplicemente fare 3 pickups e se il player entrava in quello della race 1 vaceva avvenire una cosa e così via.

6.Perchè fare
Codice:
DestroyObject(turtle);
turtle = CreateObject(1609, 2454.2060546875, -1671.7203369141, 3717.0322265625, 0, 0, 270);

?
Potevi semplicemente fare un SetObjectPos che rimettesse la tartaruga alla posizione iniziale.

Per ora non ho visto nient'altro :asd: spero che il mio commento ti sia utile ;).


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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Turtle Race
MessaggioInviato: 17/01/2011, 19:59 
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1)Non capisco :m: mi pare di aver seguito perfettamente l'identazione, ah forse ti riferisci al comando, solo li mi pare di aver sbagliato identazione.
2)Hai ragione avrei dovuto creare un array, solo che avendoli fatti uno alla volta mi sono scordato di rifarli :asd:
3)Hai ragione, sarebbe stato meglio fare così :sisi:
4)Ho semplicemente lasciato il comando che già c'è nel new.pwn, dato che l'FS è stato creato da li, e non mi importava sinceramente di quale tipo di cmd usare lol ho lasciato quello che già c'era cambiando la funzione
5)Eh si :asd: , ci avevo pensato pure io, il fatto è che come saprai i pickup non statici dopo che li prendi ci mettono un po a respawnarsi, quindi se qualcuno prendeva il pickup 2 per esempio, e finita la gara voleva rifarla, non gli sarebbe stato concesso poichè il pickup non si sarebbe ricreato subito
6)Si non ci avevo pensato, ho preso il primo modo che mi è venuto in mente per ricreare l'oggetto.

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Turtle Race
MessaggioInviato: 17/01/2011, 20:40 
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1.Lascia stare. Anche se è una cavolata, al posto di fare solo uno spazio dopo le parentesi aperte premi TAB che darà 4 spazi. L'identazione vera e propria del PAWN sarebbe così :asd: ma lascia stare xD.

2.Allora correggi.

3.E correggi xD.

4.Beh è inutile quel 10 anche perchè la lunghezza della stringa del comando non è neanche 10 ma 11 quindi... Boh fai come vuoi :asd:...

5.Non scompare se come type metti 1.

6.Modifica :asd:.


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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Turtle Race
MessaggioInviato: 17/01/2011, 20:40 
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5) Alby, come Tipo di pickup potevi mettere 20 cosi non ce bisogno che aspetti che respawna. E poi facevi tipo: if(IsPlayerInRangeOfPoint(playerid, 0.2, x, y, z)) (al posto di x, y e z mettevi la posizione del pickup). Cosi almeno il pickup era solo una "immagine" e, ciò che accade quando tu prendevi il pickup, lo fai accadere con IsPlayerInRangeOfPoint.

Non so se mi sono spiegato bene, ma sono sicuro che tu abbia capito ;)


EDIT: Ops ho scritto mentre Peppinux ha risposto. :asd: scusate

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Turtle Race
MessaggioInviato: 17/01/2011, 20:49 
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Mitosking così sarebbe stato inutile :asd:. L'OnPlayerUpdate non dovrebbe essere assolutamente usato...


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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Turtle Race
MessaggioInviato: 17/01/2011, 21:04 
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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Turtle Race
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Peppinux AKA Peppe_Stasu ha scritto:
Mitosking così sarebbe stato inutile :asd:. L'OnPlayerUpdate non dovrebbe essere assolutamente usato...

Io lo uso :sisi: Dipende da dove è hostato il server lagga. In un dedicato con una cpu potente e con abbastanza ram puoi fare tutto quello che vuoi li dentro.
Poi dipende cosa metti dentro.

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Turtle Race
MessaggioInviato: 17/01/2011, 21:48 
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Giovanni94m ha scritto:
Peppinux AKA Peppe_Stasu ha scritto:
Mitosking così sarebbe stato inutile :asd:. L'OnPlayerUpdate non dovrebbe essere assolutamente usato...

Io lo uso :sisi: Dipende da dove è hostato il server lagga. In un dedicato con una cpu potente e con abbastanza ram puoi fare tutto quello che vuoi li dentro.
Poi dipende cosa metti dentro.

Dipende anche da quanti utenti ha il server. Poi se non se ne ha la necessità perché usarlo?
Io di solito lo uso per codici piccoli e brevi o per desyncare il player (tipo quando attiva gli occhiali laser/infrarossi).

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Turtle Race
MessaggioInviato: 17/01/2011, 21:57 
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mitosking ha scritto:
5) Alby, come Tipo di pickup potevi mettere 20 cosi non ce bisogno che aspetti che respawna. E poi facevi tipo: if(IsPlayerInRangeOfPoint(playerid, 0.2, x, y, z)) (al posto di x, y e z mettevi la posizione del pickup). Cosi almeno il pickup era solo una "immagine" e, ciò che accade quando tu prendevi il pickup, lo fai accadere con IsPlayerInRangeOfPoint.

Non so se mi sono spiegato bene, ma sono sicuro che tu abbia capito ;)


EDIT: Ops ho scritto mentre Peppinux ha risposto. :asd: scusate

Ma è la stessa cosa che ho fatto io ora :what:
Ho messo uno AddStaticPickup e ho messo che se è in quelle coordinate il player, fa agire la funzione.............. comunque non ho mai riscontrato problemi di "lag" usando l'onplayerupdate, o per lo meno un lag che neanche si percepisce, contanto che ultimamente qualsiasi host lagga e crasha come non mai :asd:

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Turtle Race
MessaggioInviato: 17/01/2011, 21:59 
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Alby Fire ha scritto:
mitosking ha scritto:
5) Alby, come Tipo di pickup potevi mettere 20 cosi non ce bisogno che aspetti che respawna. E poi facevi tipo: if(IsPlayerInRangeOfPoint(playerid, 0.2, x, y, z)) (al posto di x, y e z mettevi la posizione del pickup). Cosi almeno il pickup era solo una "immagine" e, ciò che accade quando tu prendevi il pickup, lo fai accadere con IsPlayerInRangeOfPoint.

Non so se mi sono spiegato bene, ma sono sicuro che tu abbia capito ;)


EDIT: Ops ho scritto mentre Peppinux ha risposto. :asd: scusate

Ma è la stessa cosa che ho fatto io ora :what:
Ho messo uno AddStaticPickup e ho messo che se è in quelle coordinate il player, fa agire la funzione.............. comunque non ho mai riscontrato problemi di "lag" usando l'onplayerupdate, o per lo meno un lag che neanche si percepisce, contanto che ultimamente qualsiasi host lagga e crasha come non mai :asd:


4 IsPlayerInRangeOfPoint non sono niente di che .-.

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Turtle Race
MessaggioInviato: 17/01/2011, 22:19 
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Beh Alby mi dispiace ma la differenza c'è. Il tuo codice è molto più pesante e sarebbe stato meglio farlo come ti ho detto io :m:.


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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Turtle Race
MessaggioInviato: 17/01/2011, 23:00 
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Peppinux AKA Peppe_Stasu ha scritto:
Beh Alby mi dispiace ma la differenza c'è. Il tuo codice è molto più pesante e sarebbe stato meglio farlo come ti ho detto io :m:.

Guarda che mi riferivo a mitosking che ha detto di mettere un pickup "immagine" (statico) e di mettere un IsPlayerInRangeOfPoint, e se guardi il mio FS è fatto così :ghfuma:

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 Oggetto del messaggio: Re: [FS]Turtle Race
MessaggioInviato: 17/01/2011, 23:03 
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Carino. OT: Ma le tartarughe mica son lente? :m:

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disasm 0xFFFF00 1: LE HANTENNE DEL RUTER SI MVONO DA SL!11!1!!1
[EPD]Giovanni94m: AHSUAHSAUSHAUSAHSAU
disasm 0xFFFF00 1: bella questa asd

[EPD]Giovanni94m: io non riesco a trovare un gioco che ci giocavo su ps1
[EPD]Giovanni94m: non ricordo il nome
[EPD]Giovanni94m: era un omino rosa
[EPD]Giovanni94m: ...
[BCD]barle_the_king: forse cercavi omino bianco [cit. google]
[BCD]barle_the_king: auhsahusuha
[EPD]Giovanni94m: no ahsau
[BCD]barle_the_king: firma duhahudshue

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