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 Oggetto del messaggio: [ARG] Compilare/Criptare Scripts
MessaggioInviato: 05/12/2010, 11:38 
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Oggi vi mostrerò uno script Source creato da Boylett .
Questo script ha la capacità ci creare gamemode "criptate" e quindi leggibili solo dal server.

Prendiamo l'esempio degli script .pwn di SA:MP . Questo tool è come se creasse il .amx

- Come si usa :

Create un file chiamandolo compiler.nut e successivamente apritelo con un editor testuale come Notepad.

All'interno copiateci questo codice ( preso da Pyropaste )

Codice:
/*
   Script by Boylett
   Squirrel.nut Compiler
   
   Released under GNU/GPL
*/

function waitForLoad()
{
   print("Welcome to the IV:MP Server script compiler, by Boylett");
   print("This will compile files from file.nut to file.sq");
   print("USAGE: compile file");
}

function onScriptInit()
{
   setTimer(waitForLoad,100,1);
   return 1;
}
addEvent("scriptInit", onScriptInit);

function fileExists(filename)
{
   try
   {
      local testfile = file(filename, "r");
   }
   catch(e)
   {
      return false;
   }
   return true;
}

function onConsoleInput(input)
{
   local cmd = split(input," ");
   if(cmd[0] == "compile")
   {
      if(1 in cmd)
      {
         local folder = "scripts/";
         print("-------------------------------------------------------");
         print("Attempting to compile: "+folder+cmd[1]+".nut");   
         if(!fileExists(folder+cmd[1]+".nut"))
         {
            print("File doesn't exist");
            print("-------------------------------------------------------");
            return true;
         }
         local compile;
         try
         {
            compile = loadfile(folder+cmd[1]+".nut",true);
         }
         catch(e)
         {
            print("Failed to compile");
            print("-------------------------------------------------------");
            return true;
         }         
         writeclosuretofile(folder+cmd[1]+".sq",compile);
         print("Compiled to "+folder+cmd[1]+".sq\n");
         print("-------------------------------------------------------");
      }
      else
      {
         print("USAGE: compile file");
      }
   }
   return true;
}
addEvent("consoleInput", onConsoleInput);



- Ora salvate e mettete il compiler.nut nella cartella scripts del vostro pacchetto Server
- Aprite settings.xml e aggiungete compiler.nut nella lista (come nell'esempio)

Codice:
<!-- The scripts the server will load and run -->
     <script>compiler.nut</script>


- Avviate ivmp-svr.exe contenuto sempre nel vostro pacchetto Server

- In qualsiasi momento digitate compile nomevostroscript

nomevostroscript è il nome dello script .nut contenuto nella cartella scripts.
Non è necessario mettere .nut alla fine del comando.

- Ora vi ritroverete un file chiamato nomevostroscript.sq dentro la cartella scripts.

Se volete caricarlo come una normale gamemode aprite il file settings.xml e aggiungete lo script nella lista (come in esempio)

Codice:
<!-- The scripts the server will load and run -->
     <script>nomevostroscript.sq</script>
     <script>compiler.nut</script>



- Per i più smanettoni :

- Cambiare il comando compile : andare alla riga 38 e modificare
Codice:
if(cmd[0] == "compile")

- Cambiare cartella degli script compilati : andare alla riga 42 e modificare
Codice:
local folder = "scripts/";


Guida tradotta e migliorata dal Topic originale di Boylett

Scusate se mi sono dilungato, dopo aver fatto 1-2 volte i passaggi vi abituerete : Thumbup :

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 Oggetto del messaggio: Re: [ARG] Compilare/Criptare Scripts
MessaggioInviato: 05/12/2010, 11:46 
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Nel file .sq cosa esce dentro?


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 Oggetto del messaggio: Re: [ARG] Compilare/Criptare Scripts
MessaggioInviato: 05/12/2010, 11:54 
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ho appena compilato il compiler.nut (2kb)
Convertito sono 4kb : Eeek :

ti faccio uno screen

e c'è ancora dell'altro.

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 Oggetto del messaggio: Re: [ARG] Compilare/Criptare Scripts
MessaggioInviato: 05/12/2010, 13:46 
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Beh direi ottimo lavoro. Mancava qualcosa per proteggere gli script.

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 Oggetto del messaggio: Re: [ARG] Compilare/Criptare Scripts
MessaggioInviato: 06/12/2010, 14:49 
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Partendo da questo puoi fare un decompiler

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disasm 0xFFFF00 1: LE HANTENNE DEL RUTER SI MVONO DA SL!11!1!!1
[EPD]Giovanni94m: AHSUAHSAUSHAUSAHSAU
disasm 0xFFFF00 1: bella questa asd

[EPD]Giovanni94m: io non riesco a trovare un gioco che ci giocavo su ps1
[EPD]Giovanni94m: non ricordo il nome
[EPD]Giovanni94m: era un omino rosa
[EPD]Giovanni94m: ...
[BCD]barle_the_king: forse cercavi omino bianco [cit. google]
[BCD]barle_the_king: auhsahusuha
[EPD]Giovanni94m: no ahsau
[BCD]barle_the_king: firma duhahudshue

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