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[ARG] Compilare/Criptare Scripts http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=57&t=384 |
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Autore: | andryXoX [ 05/12/2010, 11:38 ] |
Oggetto del messaggio: | [ARG] Compilare/Criptare Scripts |
Oggi vi mostrerò uno script Source creato da Boylett . Questo script ha la capacità ci creare gamemode "criptate" e quindi leggibili solo dal server. Prendiamo l'esempio degli script .pwn di SA:MP . Questo tool è come se creasse il .amx - Come si usa : Create un file chiamandolo compiler.nut e successivamente apritelo con un editor testuale come Notepad. All'interno copiateci questo codice ( preso da Pyropaste ) Codice: /* Script by Boylett Squirrel.nut Compiler Released under GNU/GPL */ function waitForLoad() { print("Welcome to the IV:MP Server script compiler, by Boylett"); print("This will compile files from file.nut to file.sq"); print("USAGE: compile file"); } function onScriptInit() { setTimer(waitForLoad,100,1); return 1; } addEvent("scriptInit", onScriptInit); function fileExists(filename) { try { local testfile = file(filename, "r"); } catch(e) { return false; } return true; } function onConsoleInput(input) { local cmd = split(input," "); if(cmd[0] == "compile") { if(1 in cmd) { local folder = "scripts/"; print("-------------------------------------------------------"); print("Attempting to compile: "+folder+cmd[1]+".nut"); if(!fileExists(folder+cmd[1]+".nut")) { print("File doesn't exist"); print("-------------------------------------------------------"); return true; } local compile; try { compile = loadfile(folder+cmd[1]+".nut",true); } catch(e) { print("Failed to compile"); print("-------------------------------------------------------"); return true; } writeclosuretofile(folder+cmd[1]+".sq",compile); print("Compiled to "+folder+cmd[1]+".sq\n"); print("-------------------------------------------------------"); } else { print("USAGE: compile file"); } } return true; } addEvent("consoleInput", onConsoleInput); - Ora salvate e mettete il compiler.nut nella cartella scripts del vostro pacchetto Server - Aprite settings.xml e aggiungete compiler.nut nella lista (come nell'esempio) Codice: <!-- The scripts the server will load and run --> <script>compiler.nut</script> - Avviate ivmp-svr.exe contenuto sempre nel vostro pacchetto Server - In qualsiasi momento digitate compile nomevostroscript nomevostroscript è il nome dello script .nut contenuto nella cartella scripts. Non è necessario mettere .nut alla fine del comando. - Ora vi ritroverete un file chiamato nomevostroscript.sq dentro la cartella scripts. Se volete caricarlo come una normale gamemode aprite il file settings.xml e aggiungete lo script nella lista (come in esempio) Codice: <!-- The scripts the server will load and run --> <script>nomevostroscript.sq</script> <script>compiler.nut</script> - Per i più smanettoni : - Cambiare il comando compile : andare alla riga 38 e modificare Codice: if(cmd[0] == "compile") - Cambiare cartella degli script compilati : andare alla riga 42 e modificare Codice: local folder = "scripts/"; Guida tradotta e migliorata dal Topic originale di Boylett Scusate se mi sono dilungato, dopo aver fatto 1-2 volte i passaggi vi abituerete |
Autore: | ReVo_ [ 05/12/2010, 11:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [ARG] Compilare/Criptare Scripts |
Nel file .sq cosa esce dentro? |
Autore: | andryXoX [ 05/12/2010, 11:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [ARG] Compilare/Criptare Scripts |
ho appena compilato il compiler.nut (2kb) Convertito sono 4kb ti faccio uno screen e c'è ancora dell'altro. |
Autore: | Giovanni94m [ 05/12/2010, 13:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [ARG] Compilare/Criptare Scripts |
Beh direi ottimo lavoro. Mancava qualcosa per proteggere gli script. |
Autore: | barletheking [ 06/12/2010, 14:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [ARG] Compilare/Criptare Scripts |
Partendo da questo puoi fare un decompiler |
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