GTA-Center.com » Forum http://www.gta-center.com/forums/ |
|
[GUIDA] Callbacks IV:MP http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=57&t=283 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | barletheking [ 11/11/2010, 23:47 ] |
Oggetto del messaggio: | [GUIDA] Callbacks IV:MP |
Callbacks IV:MP onScriptInit Codice: function onScriptInit( ) { return 1; } onScriptInit viene richiamato quando la GM inizia l'esecuzione. Possiamo inserirci per esempio: Codice: function onScriptInit( ) { dofile("script_esempio.nut"); return 1; } Questo includerà una sorta di FilterScript, di cui il nome è indicato nella funzione. onScriptExit Codice: function onScriptExit( ) { return 1; } onScriptInit viene richiamato quando la GM finisce l'esecuzione. Possiamo metterci le funzioni che eliminano tutti i veicoli per il cambio GM. onScriptExit Codice: function onConsoleInput( input ) { return 1; } onConsoleInput viene richiamato quando un Input è entrato nella console. In questo caso metteremo le funzioni che vogliamo svolgere quando facciamo l'input. onScriptError Codice: function onScriptError(errorstring) { return 1; } onScriptError viene richiamato quando durante l'esecuzione degli script è avvenuto un errore. Possiamo fare un messaggio che indica l'errore: Codice: function onScriptError(errorstring) { log("L'errore è: " + errorstring ); return 1; } onPlayerConnect Codice: function onPlayerConnect( playerid ) { return 1; } onPlayerConnect viene richiamato quando un player entra nel server. Esempio di messaggio join: Codice: function onPlayerConnect( playerid ) { sendMessageToAll ("[JOIN:]" + getPlayerName(playerid) + " è entrato nel server!",0xFFFFFFFF, true); return 1; } onPlayerDisconnect Codice: function onPlayerDisconnect( playerid ) { return 1; } onPlayerDisconnect viene richiamato quando un player esce dal server. Esempio di messaggio leave: Codice: function onPlayerDisconnect( playerid ) { sendMessageToAll ("[LEAVE:]" + getPlayerName(playerid) + " è uscito dal server!",0xFFFFFFFF, true); return 1; } onPlayerSpawn Codice: function onPlayerSpawn( playerid ) { return 1; } onPlayerSpawn viene richiamato quando un player si spawna. Esempio, possiamo cambiargli la skin: Codice: function onPlayerSpawn( playerid ) { setPlayerModel(playerid, 21); return 1; } onPlayerDeath Codice: function onPlayerDeath( playerid ) { return 1; } onPlayerDeath viene richiamato quando un player muore. onPlayerText Codice: function onPlayerText( playerid , text ) { return 1; } onPlayerText viene richiamato quando un player scrive un messaggio. Esempio: Codice: function onPlayerText( playerid , text ) { log("Il player " + getPlayerName(playerid) + " (" + playerid + ") ha scritto ' " + text + " ' .); return 1; } onPlayerCommand Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { return 1; } onPlayerCommand viene richiamato quando il player digita un comando. Per fare un comando vedi la guida sui CMD. onEnterVehicle Codice: function onPlayerEnterVehicle( playerid, vehicleid, passenger, seatid ) { return 1; } onPlayerEnterVehicle viene richiamato quando un player entra in un veicolo. vehicleid: L'ID del veicolo in cui entra il player. passenger: Valore booleano (o intero?) che ritorna true se il player è passeggero, false se è pilota. seatid: Il posto in cui è entrato il player. onPlayerCancelVehicleEntry Codice: function onPlayerCancelVehicleEntry( playerid , vehicleid , driver ) { return 1; } onPlayerCancelVehicleEntry viene richiamato quando il player tenta di uscire dal veicolo. vehicleid: ID del veicolo da cui il player tenta di uscire. driver: Valore booleano (o intero?) che ritorna true se il player è il pilota, false se è passeggero. onPlayerSelectSkin Codice: function onPlayerSelectSkin( playerid , skinid ) { return 1; } onPlayerSelectSkin viene richiamato quando il player è alla scelta delle skin. onPlayerChangeState Codice: function onPlayerChangeState( playerid , oldstate , newstate ) { return 1; } onPlayerChangeState viene richiamato quando il player ha cambiato lo stato. oldstate: Stato vecchio. newstate: Nuovo stato. onVehicleCreate Codice: function onVehicleCreate( vehicleid ) { return 1; } onVehicleCreate viene richiamato quando un veicolo viene creato. Esempio: Codice: function onVehicleCreate( vehicleid ) { log("Il veicolo ID " + vehicleid + " si è creato!"); return 1; } onVehicleDelete Codice: function onVehicleDelete( vehicleid ) { return 1; } onVehicleDelete viene richiamato quando un veicolo viene eliminato. onObjectCreate Codice: function onObjectCreate( objectid ) { return 1; } onObjectCreate viene richiamato quando un oggetto viene creato. Esempio: Codice: function onObjectCreate( objectid ) { log("L'oggetto ID " + objectid + " si è creato!"); return 1; } onObjectDelete Codice: function onObjectDelete( objectid ) { return 1; } onObjectDelete viene richiamato quando un oggetto viene eliminato. Alla prossima Guida con le funzioni dei player PS: Scusate per gli esempi ma non sono riuscito a metterli ordinati |
Autore: | Peppinux AKA Peppe_Stasu [ 12/11/2010, 14:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Callbacks IV:MP |
Bella guida |
Autore: | Alajandro_Sosa [ 12/11/2010, 15:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Callbacks IV:MP |
Bella guida. Peccato che io non ho gta iv :( |
Autore: | barletheking [ 12/11/2010, 18:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Callbacks IV:MP |
Thank's All |
Autore: | ReVo_ [ 12/11/2010, 19:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Callbacks IV:MP |
Sono stati rimossi, ora ci sono gli eventi. |
Autore: | Brian_Furious [ 12/11/2010, 19:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Callbacks IV:MP |
Bellissima questa guida, continua così XD |
Autore: | barletheking [ 12/11/2010, 20:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Callbacks IV:MP |
Grazie.. infatti devo fare le 40 funzioni per il player |
Autore: | andryXoX [ 12/11/2010, 20:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Callbacks IV:MP |
Io aggiungere " Per Alpha 2 o precedenti" Allo Bella guida |
Autore: | barletheking [ 13/11/2010, 0:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Callbacks IV:MP |
Perchè per alpha 2? Se ho sbagliato qualcosa dimmelo |
Autore: | Peppe [ 13/11/2010, 15:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Callbacks IV:MP |
barletheking ha scritto: Perchè per alpha 2? Se ho sbagliato qualcosa dimmelo Perché nelle ultime versioni non ci sono più i callback ma un sistema di eventi (vedi sul loro wiki per maggiori informazioni). |
Autore: | barletheking [ 13/11/2010, 16:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Callbacks IV:MP |
Grazie |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |