GTA-Center.com » Forum
http://www.gta-center.com/forums/

[GUIDA] Funzioni server IV:MP
http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=57&t=226
Pagina 1 di 1

Autore:  barletheking [ 05/11/2010, 18:58 ]
Oggetto del messaggio:  [GUIDA] Funzioni server IV:MP

Guida sulle funzioni del server di IV:MP


bool log(string text)

Stampa a schermo nella console del server il messaggio scritto.
Ritorna true se ha stampato il messaggio a schermo, false se non lo ha stampato.

Esempio:
Codice:
log("IVMP");


bool addRule(string rule, string value

Aggiunge un parametro al server.
Ritorna true se ha aggiunto il parametro, false se non lo ha aggiunto.

Esempio:
Codice:
addRule("parametro","settaggio");


bool removeRule(string rule)

Elimina un parametro del server.
Ritorna true se ha eliminato il parametro, false se non lo ha eliminato.

Esempio:
Codice:
removeRule("parametro");


bool setRule(string rule, string value)

Modifica un parametro già creato.
Ritorna true se il parametro è stato modificato, false se non è stato modificato.

Esempio:
Codice:
setRule("parametro", "settaggio");


bool shutdown()

Chiude il server.
Questa funzione non ritorna un valore.

Esempio:
Codice:
log("Spegnimento server...");
shutdown();


bool setServerPassword(string password)

Imposta la password del server.
Ritorna true se la password è stata impostata, false se non è stata impostata.

Esempio:
Codice:
setServerPassword("password");


string getServerPassword()

Ritorna la password del server.

Esempio:
Codice:
log("La password del server è: "+ getServerPassword());


int getPlayersOnServer()

Ritorna il numero dei players connessi al server.

Esempio:
Codice:
log("Gli utenti connessi al server sono: "+ getPlayersOnServer());


int getPlayerSlots()

Ritorna il numero del massimo dei player che può avere il server.

Esempio:
Codice:
log("Il server ha: " + getPlayerSlots()  + " slots.");


int getTickCount()

Ritorna il numero dei ticks del server.

Esempio:
Codice:
log("Fin'ora la CPU ha fatto " + getTickCount() + " ticks");


bool togglePayAndSpray(bool toggle)

Imposta la possibilità di poter riparare i veicoli al Pay&Spray.
Ritorna true se il Pay&Spray è stato abilitato, false se non è stato abilitato.

Esempio:
Codice:
togglePayAndSpray(true); // abilitiamo...
log("Pay&Spray abilitato!");

togglePayAndSpray(false); // disabilitiamo...
log("Pay&Spray disabilitato!");


bool toggleAutoAim(bool toggle)

Imposta la possibilità di avere l'Auto Aim (automira).
Ritorna true se l'AutoAim è gia abilitato.

Esempio:
Codice:
toggleAutoAim(true); // abilitiamo...
log("AutoAim abilitato!");

toggleAutoAim(false); // disabilitiamo...
log("AutoAim disabilitato!");


bool sendConsoleInput(string input)

Invia un input alla console.
Ritorna true se l'input è stato impostato, false se non è stato impostato.

function setTimer(function func, int interval, int repeatings [, ...])

Imposta un timer.

func: Il nome della funzione da eseguire.
interval: Il tempo del timer in millisecondi.
repeatings: Il numero delle volte che si deve ripetere il timer, -1 per infinite volte.
...: Argomenti opzionali.

Ritorna l'ID del più recente timer iniziato.

Esempio:
Codice:
local timer = setTimer("funzione", 6000, -1,);
log("L'id del timer iniziato è " + timer);


function killTimer(timer)

Elimina un timer.

timer: L'id del timer da eliminare.

Ritorna true se il timer è stato eliminato, false se non è stato eliminato.

Esempio:
Codice:
KillTimer(timer_di_esempio);


bool setHostname(string hostname)

Imposta il nome del server.

hostname: Nome che volete mettere al server.

Ritorna true se il nome è stato impostato, false se non è stato impostato.

Esempio:
Codice:
setHostname("Nome_che_volete_voi");
;

string getHostname()

Ritorna il nome corrente del server.

Esempio:
Codice:
log("Il nome del server è: " + getHostname());


table getPlayers()

Ritorna una variabile contenente tutti gli id dei players, come un ciclo for che va da 0 a 500 in SA:MP per funzioni senza playerid. Utile nei foreach.

Esempio:
Codice:
foreach(i in getPlayers()) // come un ciclo for
{
log(i); // stampa a schermo sulla console del server il numero dell'id corrente.
}


bool isTimerActive(timer)

timer: L'ID del timer da controllare.

Ritorna true se il timer indicato è attivo, false se è inattivo.

Esempio:
Codice:
if(isTimerActive(id_del_timer)) log("Il timer ID" + id_del_timer + " è attivo!");

if(!isTimerActive(id_del_timer)) log("Il timer ID" + id_del_timer + " è inattivo!");


table getConfig()

Ritorna i settaggi del server in array.

Esempio:
Codice:
log("La porta del server è " + getConfig()["port"] );

Autore:  Peppinux AKA Peppe_Stasu [ 05/11/2010, 20:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [GUIDA] Funzioni server IV:MP

Very nice job!

Autore:  barletheking [ 05/11/2010, 20:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [GUIDA] Funzioni server IV:MP

Thank's

Autore:  andryXoX [ 05/11/2010, 21:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [GUIDA] Funzioni server IV:MP

Bel lavoro ;)

Autore:  barletheking [ 05/11/2010, 22:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [GUIDA] Funzioni server IV:MP

Grazie mille ;)

Autore:  Den_Zarock [ 06/11/2010, 1:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [GUIDA] Funzioni server IV:MP

Bella Guida ;)

Autore:  barletheking [ 06/11/2010, 11:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [GUIDA] Funzioni server IV:MP

xD grazie ;)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/