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[GUIDA] Funzioni server IV:MP http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=57&t=226 |
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Autore: | barletheking [ 05/11/2010, 18:58 ] |
Oggetto del messaggio: | [GUIDA] Funzioni server IV:MP |
Guida sulle funzioni del server di IV:MP bool log(string text) Stampa a schermo nella console del server il messaggio scritto. Ritorna true se ha stampato il messaggio a schermo, false se non lo ha stampato. Esempio: Codice: log("IVMP"); bool addRule(string rule, string value Aggiunge un parametro al server. Ritorna true se ha aggiunto il parametro, false se non lo ha aggiunto. Esempio: Codice: addRule("parametro","settaggio"); bool removeRule(string rule) Elimina un parametro del server. Ritorna true se ha eliminato il parametro, false se non lo ha eliminato. Esempio: Codice: removeRule("parametro"); bool setRule(string rule, string value) Modifica un parametro già creato. Ritorna true se il parametro è stato modificato, false se non è stato modificato. Esempio: Codice: setRule("parametro", "settaggio"); bool shutdown() Chiude il server. Questa funzione non ritorna un valore. Esempio: Codice: log("Spegnimento server..."); shutdown(); bool setServerPassword(string password) Imposta la password del server. Ritorna true se la password è stata impostata, false se non è stata impostata. Esempio: Codice: setServerPassword("password"); string getServerPassword() Ritorna la password del server. Esempio: Codice: log("La password del server è: "+ getServerPassword()); int getPlayersOnServer() Ritorna il numero dei players connessi al server. Esempio: Codice: log("Gli utenti connessi al server sono: "+ getPlayersOnServer()); int getPlayerSlots() Ritorna il numero del massimo dei player che può avere il server. Esempio: Codice: log("Il server ha: " + getPlayerSlots() + " slots."); int getTickCount() Ritorna il numero dei ticks del server. Esempio: Codice: log("Fin'ora la CPU ha fatto " + getTickCount() + " ticks"); bool togglePayAndSpray(bool toggle) Imposta la possibilità di poter riparare i veicoli al Pay&Spray. Ritorna true se il Pay&Spray è stato abilitato, false se non è stato abilitato. Esempio: Codice: togglePayAndSpray(true); // abilitiamo... log("Pay&Spray abilitato!"); togglePayAndSpray(false); // disabilitiamo... log("Pay&Spray disabilitato!"); bool toggleAutoAim(bool toggle) Imposta la possibilità di avere l'Auto Aim (automira). Ritorna true se l'AutoAim è gia abilitato. Esempio: Codice: toggleAutoAim(true); // abilitiamo... log("AutoAim abilitato!"); toggleAutoAim(false); // disabilitiamo... log("AutoAim disabilitato!"); bool sendConsoleInput(string input) Invia un input alla console. Ritorna true se l'input è stato impostato, false se non è stato impostato. function setTimer(function func, int interval, int repeatings [, ...]) Imposta un timer. func: Il nome della funzione da eseguire. interval: Il tempo del timer in millisecondi. repeatings: Il numero delle volte che si deve ripetere il timer, -1 per infinite volte. ...: Argomenti opzionali. Ritorna l'ID del più recente timer iniziato. Esempio: Codice: local timer = setTimer("funzione", 6000, -1,); log("L'id del timer iniziato è " + timer); function killTimer(timer) Elimina un timer. timer: L'id del timer da eliminare. Ritorna true se il timer è stato eliminato, false se non è stato eliminato. Esempio: Codice: KillTimer(timer_di_esempio); bool setHostname(string hostname) Imposta il nome del server. hostname: Nome che volete mettere al server. Ritorna true se il nome è stato impostato, false se non è stato impostato. Esempio: Codice: setHostname("Nome_che_volete_voi"); ;string getHostname() Ritorna il nome corrente del server. Esempio: Codice: log("Il nome del server è: " + getHostname()); table getPlayers() Ritorna una variabile contenente tutti gli id dei players, come un ciclo for che va da 0 a 500 in SA:MP per funzioni senza playerid. Utile nei foreach. Esempio: Codice: foreach(i in getPlayers()) // come un ciclo for { log(i); // stampa a schermo sulla console del server il numero dell'id corrente. } bool isTimerActive(timer) timer: L'ID del timer da controllare. Ritorna true se il timer indicato è attivo, false se è inattivo. Esempio: Codice: if(isTimerActive(id_del_timer)) log("Il timer ID" + id_del_timer + " è attivo!"); if(!isTimerActive(id_del_timer)) log("Il timer ID" + id_del_timer + " è inattivo!"); table getConfig() Ritorna i settaggi del server in array. Esempio: Codice: log("La porta del server è " + getConfig()["port"] );
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Autore: | Peppinux AKA Peppe_Stasu [ 05/11/2010, 20:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Funzioni server IV:MP |
Very nice job! |
Autore: | barletheking [ 05/11/2010, 20:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Funzioni server IV:MP |
Thank's |
Autore: | andryXoX [ 05/11/2010, 21:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Funzioni server IV:MP |
Bel lavoro |
Autore: | barletheking [ 05/11/2010, 22:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Funzioni server IV:MP |
Grazie mille |
Autore: | Den_Zarock [ 06/11/2010, 1:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Funzioni server IV:MP |
Bella Guida |
Autore: | barletheking [ 06/11/2010, 11:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Funzioni server IV:MP |
xD grazie |
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