GTA-Center.com » Forum http://www.gta-center.com/forums/ |
|
[GUIDA] Varie funzioni IV:MP http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=57&t=1415 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | S&C [ 17/08/2011, 22:26 ] |
Oggetto del messaggio: | [GUIDA] Varie funzioni IV:MP |
Oggi posto una guida sulle varie funzioni di IV:MP. Iniziamo! L'isPlayerConnected(playerid) serve per controllare se un player e' connesso. es: Codice: if(cmd[0].tolower() == "/abcd") { local abc = cmd[1].tolower(); if(!isPlayerConnected(abc))return sendPlayerMessage(playerid, "Giocatore non connesso"); sendPlayerMessage(playerid, getPlayerName(abc), colore, true); return 1; } setPlayerHealth(playerid, vitadasettare) serve per settare la vita di un player. es: Codice: if(cmd[0].tolower() == "/medik") { setPlayerHealth(playerid, 200.0); return 1; } getPlayerHealth(playerid) serve per gettare la vita di un player es: Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { if(cmd[0].tolower() == "/miavita") { local HP = getPlayerHealth(playerid); sendPlayerMessage(playerid,"Hai " + HP + "di vita", colore, true); } getPlayerCoordinates(playerid) serve per gettare la posizione di un player. es: Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { if(cmd[0].tolower() == "/coord") { local Cord = getPlayerCoordinates(playerid); sendPlayerMessage(playerid,"Le tue coordinate sono:" "X:"+ Cord[0] + "Y"Cord[1] + "Z" + Cord[2], colore, true); return 1; } } setPlayerCoordinates(playerid) serve per settare (O per meglio dire,teletrasportare) il player in una posizione. es: Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { if(cmd[0].tolower() == "/teleport1") { setPlayerPos(playerid, X, Y, Z);//Cambiate XYZ con le coordinate di una posizione sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei teletrasportato a Prova.", colore, false); return 1; } } setPlayerModel(playerid, skinid) serve per settare la skin a un player. es: Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { if(cmd[0].tolower() == "/skin") { setPlayerModel(playerid, 10);//Skin messa a caso LOL!|| sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei settato la skin ID 10.", colore, false); return 1; } } getPlayerModel(playerid) serve per gettare la skin di un player. es: Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { if(cmd[0].tolower() == "/miaskin") { sendPlayerMessage(playerid,"La tua skin è:" + getPlayerModel(playerid), colore, true); return 1; } } togglePlayerFrozen(playerid, true o false) (( Returna true se lo freeza((Blocca)), Returna false se NON lo freeza((Blocca)) ))serve per freezare un player. es: Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { if(cmd[0].tolower() == "/freezeme") { sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei freezato", colore, false)); togglePlayerFrozen(playerid, true); return 1; } if(cmd[0].tolower() == "/unfreezeme") { sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei unfreezato", colore, false)); togglePlayerFrozen(playerid, false); return 1; } } Il setPlayerMoney(playerid, Soldidasettare.) serve per settare i soldi a un player. es: Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { if(cmd[0].tolower() == "/soldiyep") { sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei settato i soldi a 10000", colore, false); setPlayerMoney(playerid, 10000); return 1; } } Il getPlayerMoney(playerid.) serve per gettare i soldi a un player. es: Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { if(cmd[0].tolower() == "/mysoldi") { sendPlayerMessage(playerid,"I tuoi soldi sono:" + getPlayerMoney(playerid), colore, true); return 1; } } Il givePlayerMoney(playerid,soldidaGIVARE) serve per givare (O per meglio dire "Dare" es, hai 1000 soldi, e fai givePlayerMoney(playerid, 5000); i soldi arriveranno a 6000) i soldi a un player. es: Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { if(cmd[0].tolower() == "/dammisoldi") { sendPlayerMessage(playerid,"ti sei givato 5000:", colore, false); givePlayerMoney(playerid, 5000); return 1; } } Il resetPlayerMoney(playerid) serve per resettare i soldi a un player. es: Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { if(cmd[0].tolower() == "/resetsoldi") { sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei resettato TUTTI i soldi", colore, false); resetPlayerMoney(playerid); return 1; } } Il setPlayerArmour(playerid, ArmourDaSettare) serve per settare l'armour a un player. es: Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { if(cmd[0].tolower() == "/givemearmour") { sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei settato l'armour al massimo.", colore, false); SetPlayerArmour(playerid, 100.0); return 1; } } Il getPlayerArmour(playerid) serve per gettare l'armour di un player. es: Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { if(cmd[0].tolower() == "/getmearmour") { sendPlayerMessage(playerid,"Armour:."+ getPlayerArmour(playerid), colore, true); return 1; } } Il givePlayerWeapon(playerid, idWeapon, Colpi) serve per givare un arma a un player con tot colpi. es: Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { if(cmd[0].tolower() == "/pack") { givePlayerWeapon(playerid, 1, 1); givePlayerWeapon(playerid, 10, 9999); givePlayerWeapon(playerid, 4, 9999); givePlayerWeapon(playerid, 9, 9999); givePlayerWeapon(playerid, 12, 9999); return 1; } } Il getPlayerWeapon(playerid) serve per gettare l'arma che il player sta usando. es: Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { if(cmd[0].tolower() == "/getweapon") { sendPlayerMessage(playerid,"Arma Corrente:."+ getPlayerWeapon(playerid), colore, true); return 1; } } Il removePlayerWeapons(playerid) serve per, rimuovere tutte le armi di un player. es: Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { if(cmd[0].tolower() == "/toglimiarmi") { sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei rimosso tutte le armi", colore, true); removePlayerWeapons(playerid); return 1; } } Il getPlayerAmmo(playerid) serve per gettare i colpi dell'arma delplayer. es: Codice: function onPlayerCommand( playerid, command ) { if(cmd[0].tolower() == "/colpiarma") { sendPlayerMessage(playerid,"La tua arma ha"+ getPlayerAmmo(playerid) + "Colpi", colore, true); return 1; } } Guida in continuo aggiornamente.. Spero che vi piaccia e, spero sia capibile, Se non avete capito qualcosa, ditemelo Ringrazio AndryXoX per avermy spiegato alcune cose.. |
Autore: | Giovanni94m [ 18/08/2011, 0:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Varie funzioni IV:MP |
Ottima guida Ho un dubbio su questa funzione che hai scritto. Codice: sendPlayerMessage(playerid,"Le tue coordinate sono:" +Cord[0]+Cord[1]+Cord[2], colore, true); Non so se manda le tre coordinate o le somma Per sicurezza meglio mettere uno spazio + " " + |
Autore: | mitosking [ 18/08/2011, 1:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Varie funzioni IV:MP |
Ottima guida . |
Autore: | S&C [ 18/08/2011, 10:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Varie funzioni IV:MP |
Giovanni94m ha scritto: Ottima guida Ho un dubbio su questa funzione che hai scritto. Codice: sendPlayerMessage(playerid,"Le tue coordinate sono:" +Cord[0]+Cord[1]+Cord[2], colore, true); Non so se manda le tre coordinate o le somma Per sicurezza meglio mettere uno spazio + " " + Non credo, perchè c'è il + prima di Coord[0] quindi credo che non lo fà, ma correggo. Grazie a tutti e due. P.S: Se ho sbagliato qualcosa, perpiacere ditemelo |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |