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 Oggetto del messaggio: [GUIDA] Varie funzioni IV:MP
MessaggioInviato: 17/08/2011, 22:26 
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Oggi posto una guida sulle varie funzioni di IV:MP. Iniziamo!

L'isPlayerConnected(playerid) serve per controllare se un player e' connesso. es:

Codice:
    if(cmd[0].tolower() == "/abcd")
    {
        local abc = cmd[1].tolower();
        if(!isPlayerConnected(abc))return sendPlayerMessage(playerid, "Giocatore non connesso");
        sendPlayerMessage(playerid, getPlayerName(abc), colore, true);
      return 1;
   }

setPlayerHealth(playerid, vitadasettare) serve per settare la vita di un player. es:

Codice:
    if(cmd[0].tolower() == "/medik")
    {
    setPlayerHealth(playerid, 200.0);
   return 1;
   }



getPlayerHealth(playerid) serve per gettare la vita di un player es:

Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
    if(cmd[0].tolower() == "/miavita")
    {
        local HP = getPlayerHealth(playerid);
      sendPlayerMessage(playerid,"Hai " + HP + "di vita", colore, true);
}


getPlayerCoordinates(playerid) serve per gettare la posizione di un player. es:

Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
    if(cmd[0].tolower() == "/coord")
    {
      local Cord = getPlayerCoordinates(playerid);
      sendPlayerMessage(playerid,"Le tue coordinate sono:" "X:"+ Cord[0] + "Y"Cord[1] + "Z" + Cord[2], colore, true);
      return 1;
   }
}


setPlayerCoordinates(playerid) serve per settare (O per meglio dire,teletrasportare) il player in una posizione. es:

Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
    if(cmd[0].tolower() == "/teleport1")
    {
      setPlayerPos(playerid, X, Y, Z);//Cambiate XYZ con le coordinate di una posizione
      sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei teletrasportato a Prova.", colore, false);
      return 1;
   }
}



setPlayerModel(playerid, skinid) serve per settare la skin a un player. es:

Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
    if(cmd[0].tolower() == "/skin")
    {
      setPlayerModel(playerid, 10);//Skin messa a caso LOL!||
      sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei settato la skin ID 10.", colore, false);
      return 1;
   }
}


getPlayerModel(playerid) serve per gettare la skin di un player. es:
Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
    if(cmd[0].tolower() == "/miaskin")
    {
      sendPlayerMessage(playerid,"La tua skin è:" + getPlayerModel(playerid), colore, true);
      return 1;
   }
}



togglePlayerFrozen(playerid, true o false) (( Returna true se lo freeza((Blocca)), Returna false se NON lo freeza((Blocca)) ))serve per freezare un player. es:
Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
    if(cmd[0].tolower() == "/freezeme")
    {
      sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei freezato", colore, false));
      togglePlayerFrozen(playerid, true);
      return 1;
   }
   if(cmd[0].tolower() == "/unfreezeme")
    {
      sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei unfreezato", colore, false));
      togglePlayerFrozen(playerid, false);
      return 1;
   }
}



Il setPlayerMoney(playerid, Soldidasettare.) serve per settare i soldi a un player. es:
Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
    if(cmd[0].tolower() == "/soldiyep")
    {
      sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei settato i soldi a 10000", colore, false);
      setPlayerMoney(playerid, 10000);
      return 1;
   }
}



Il getPlayerMoney(playerid.) serve per gettare i soldi a un player. es:
Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
    if(cmd[0].tolower() == "/mysoldi")
    {
      sendPlayerMessage(playerid,"I tuoi soldi sono:" + getPlayerMoney(playerid), colore, true);
      return 1;
   }
}



Il givePlayerMoney(playerid,soldidaGIVARE) serve per givare (O per meglio dire "Dare" es, hai 1000 soldi, e fai givePlayerMoney(playerid, 5000); i soldi arriveranno a 6000) i soldi a un player. es:
Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
    if(cmd[0].tolower() == "/dammisoldi")
    {
      sendPlayerMessage(playerid,"ti sei givato 5000:", colore, false);
      givePlayerMoney(playerid, 5000);
      return 1;
   }
}



Il resetPlayerMoney(playerid) serve per resettare i soldi a un player. es:
Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
    if(cmd[0].tolower() == "/resetsoldi")
    {
      sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei resettato TUTTI i soldi", colore, false);
      resetPlayerMoney(playerid);
      return 1;
   }
}





Il setPlayerArmour(playerid, ArmourDaSettare) serve per settare l'armour a un player. es:

Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
    if(cmd[0].tolower() == "/givemearmour")
    {
      sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei settato l'armour al massimo.", colore, false);
      SetPlayerArmour(playerid, 100.0);
      return 1;
   }
}


Il getPlayerArmour(playerid) serve per gettare l'armour di un player. es:

Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
    if(cmd[0].tolower() == "/getmearmour")
    {
      sendPlayerMessage(playerid,"Armour:."+ getPlayerArmour(playerid), colore, true);
      return 1;
   }
}


Il givePlayerWeapon(playerid, idWeapon, Colpi) serve per givare un arma a un player con tot colpi. es:

Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
    if(cmd[0].tolower() == "/pack")
    {
      givePlayerWeapon(playerid, 1, 1);
      givePlayerWeapon(playerid, 10, 9999);
      givePlayerWeapon(playerid, 4, 9999);
      givePlayerWeapon(playerid, 9, 9999);
      givePlayerWeapon(playerid, 12, 9999);
      return 1;
   }
}



Il getPlayerWeapon(playerid) serve per gettare l'arma che il player sta usando. es:

Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
    if(cmd[0].tolower() == "/getweapon")
    {
       sendPlayerMessage(playerid,"Arma Corrente:."+ getPlayerWeapon(playerid), colore, true);
      return 1;
   }
}


Il removePlayerWeapons(playerid) serve per, rimuovere tutte le armi di un player. es:

Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
    if(cmd[0].tolower() == "/toglimiarmi")
    {
       sendPlayerMessage(playerid,"Ti sei rimosso tutte le armi", colore, true);
      removePlayerWeapons(playerid);
      return 1;
   }
}



Il getPlayerAmmo(playerid) serve per gettare i colpi dell'arma delplayer. es:

Codice:
function onPlayerCommand( playerid, command )
{
    if(cmd[0].tolower() == "/colpiarma")
    {
       sendPlayerMessage(playerid,"La tua arma ha"+ getPlayerAmmo(playerid) + "Colpi", colore, true);
      return 1;
   }
}


Guida in continuo aggiornamente.. Spero che vi piaccia e, spero sia capibile, Se non avete capito qualcosa, ditemelo
Ringrazio AndryXoX per avermy spiegato alcune cose..

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ATM System v2.0 by me: viewtopic.php?f=42&t=1343
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Guida agli Operatori: viewtopic.php?f=57&t=1485
Guida alle funzioni Player: viewtopic.php?f=57&t=1415
Guida condizioni: IF/ELSE/ELSEIF


Ultima modifica di S&C il 18/08/2011, 10:09, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Varie funzioni IV:MP
MessaggioInviato: 18/08/2011, 0:31 
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Ottima guida ;)

Ho un dubbio su questa funzione che hai scritto.
Codice:
sendPlayerMessage(playerid,"Le tue coordinate sono:" +Cord[0]+Cord[1]+Cord[2], colore, true);

Non so se manda le tre coordinate o le somma :asd: Per sicurezza meglio mettere uno spazio + " " +

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Varie funzioni IV:MP
MessaggioInviato: 18/08/2011, 1:48 
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Ottima guida ;).

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Varie funzioni IV:MP
MessaggioInviato: 18/08/2011, 10:06 
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Giovanni94m ha scritto:
Ottima guida ;)

Ho un dubbio su questa funzione che hai scritto.
Codice:
sendPlayerMessage(playerid,"Le tue coordinate sono:" +Cord[0]+Cord[1]+Cord[2], colore, true);

Non so se manda le tre coordinate o le somma :asd: Per sicurezza meglio mettere uno spazio + " " +

Non credo, perchè c'è il + prima di Coord[0] quindi credo che non lo fà, ma correggo.
Grazie a tutti e due. :)
P.S: Se ho sbagliato qualcosa, perpiacere ditemelo :D

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