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[GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Editor http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=654 |
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Autore: | Angelo [ 22/01/2011, 23:09 ] |
Oggetto del messaggio: | [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Editor |
In questa guida vi tradurrò e spieghero ciò che c'è in quest'altra guida Click Creata da Delux, Matite e leong124. Prima di tutto dovete avere Samp 0.3c R1(non RC) e dovete avere anche l'ultima versione di MTA scaricabile da qui: Mta Download. Prima di tutto scaricate Mta ed installatelo. Andate nella cartella: Codice: "C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources" e decomprimete gli archivi "editor_gui" e "editor_main" in due cartelle col loro stesso nome. Dopo copiate questo codice: samp_models.lua e incollatelo sul blocco note, cliccate sul tasto File/Salva con nome/ e salvatelo, col nome di "samp_models.lua" (mettete come formato del file "Tutti i file"), nella cartella: Codice: "C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main" Fate la stessa cosa con questi codici: samp_models_rc3_2.lua samp_models_rc4.lua samp_models_rc5.lua meta.xml Mettendoli sempre nella cartella: Codice: "C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main" P.S. se vi chiede di sostituire il file meta.xml, fatelo. Dopo fate la stessa cosa con questo codice: objects.xml però mettetelo nella cartella: Codice: "C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_gui\browser" P.S. se vi chiede di sostituire il file objects.xml, fatelo. Dopo aver copiato questi file, aprite con un Img editor (potete usarne qualunque, ma se non l'avete ecco il download: Alci's img editor) il file "SAMP.img" contenuto nella cartella: Codice: "C:\programmi\Rockstar games\GTA San Andreas\SAMP\SAMP.img" Premete contemporaneamente i tasti Ctrl + A per selezionare tutti i files, cliccate: Actions\Export e scegliete la cartella: Codice: "C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main" Infine cliccate ok ed aspettate che i file vengano esportati nella cartella editor_main Dopo aprite col medesimo programma il file "gta3.img" contenuto in: Codice: "C:\programmi\Rockstar games\Gta San Andreas\models" e cercate il file "wmycon.txd". Una volta trovato questo file, cliccate su export ed estraetelo nella cartella: Codice: "C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main" Fate la stessa cosa con questi file .txd: Codice: wmycon.txd dwmolc2.txd smyst.txd landjump.txd cs_ebridge.txd cesar.txd glenpark7_lae.txd milbase.txd kmb_chute.txd sfe_copchop.txd gloopx.txd wfyburg.txd metal.txd smyst2.txd wmybell.txd swat.txd lapdm1.txd keypad.txd wmoice.txd Quando avrete esportato tutti questi files nella cartella: Codice: "C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main" Aprite, sempre con Alci's img editor, il file "gta_int.img" contenuto nella cartella: Codice: "C:\programmi\Rockstar Games\Gta San Andreas\models" cercate ad uno ad uno i files "carter_block.txd e sexdetail.txd" ed estraeteli nella cartella: Codice: "C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main" Dopo aver esportato questi due files andate nella cartella: Codice: "C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main" e cambiate il nome dei files "carter_block.txd" e "gloopx.txd" in "Carter_block.txd" e "gloopX.txd" Ora riprendete il Alci's img editor e con esso aprite il file "SAMPCOL.img" contenuto nella cartella: Codice: "C:\programmi\Rockstar Games\Gta San Andreas\SAMP" Selezionate il file AllSAMPCOLs.col ed estraetelo nel desktop. Ora dovrete aprire questo file, per farlo dovete avere il programma "CollEditor2" (se non ce l'avete scaricatelo da qua:CollEditor2). Cliccate in alto su File\Open e selezionate il file AllSAMPCOLs. Dopo averlo selezionato, premete i tasti Ctrl + A per selezionare tutti i files, ed estraeteli nella cartella: Codice: "C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main" Infine andate nella cartella: Codice: "C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources" e ricomprimete i files delle due cartelle (non le cartelle), in formato ZIP, dandogli il nome dei due archivi già esistenti. P.S. Come ho già detto dovete comprimere i files e non le cartelle, sennò verrà un archivio con dentro tutta la cartella, invece deve venire un archivio con dentro soltanto i files, spero di essere stato chiaro Se tutto è andato bene entrate su MTA, cliccate sul map editor ed aspettate che carichi. Infine potrete trovare gli oggetti nella categoria "SA-MP Objects" In caso ci siano problemi e vi annoia rifare la guida, scaricate il pacco con tutto già modificato: Download (Speedyshare) Download (Filefront) Download (Mediafire) Download (Solidfiles) N.B. Se avete scaricato il pacchetto, appena estrarrete il tutto, andate nella cartella: Codice: C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main e aprite col blocco note il file meta.xml, vedrete queste righe (le quali sono tra le prime) Codice: <!--<script src="samp_models_rc3_1.lua" type="client"/>--> <!--<script src="samp_models_rc3_2.lua" type="client"/>--> <!--<script src="samp_models_rc4.lua" type="client"/>--> <!--<script src="samp_models_rc5.lua" type="client"/>--> Ora voi dovrete uncommentare una di queste righe (io ho scelto l'ultima), per uncommentare la riga dovrete togliere il <!-- all'inizio di essa e il --> alla fine. Per esempio se vogliamo utilizzare gli oggetti della versione rc3_1 allora mettiamo così: Codice: <script src="samp_models_rc3_1.lua" type="client"/> <!--<script src="samp_models_rc3_2.lua" type="client"/>--> <!--<script src="samp_models_rc4.lua" type="client"/>--> <!--<script src="samp_models_rc5.lua" type="client"/>--> In questo modo potremmo vedere solo gli oggetti della versione rc3_1 mentre non potremmo utilizzare quelli della versione rc3_2, rc4 e rc5. P.S. Non uncommentate più di una riga, per esempio se volete far vedere tutti gli oggetti, perchè potrebbe causare problemi (io ci ho provato ed MTA è andato a puttane) quindi uncommentate una stringa alla volta! Infine ricomprimete i files dentro la cartella (non la cartella) e chiamate l'archivio (ZIP), editor_main e andate a sostituirlo con quello gia esistente nella cartella resources In questa guida: Click potrete vedere come riconvertire gli object di Samp 0.3c da MTA per codice pawno. |
Autore: | Peppinux AKA Peppe_Stasu [ 22/01/2011, 23:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti della 0.3c su MTA DM |
OMG Sei un pazzooo! Waoh veramente complimentiii! Questa guida ci voleva proprio ma penso che tutti scaricheranno il pacchetto già fatto AHSAUSHAUHSUAHS. Comunque veramente bravo . |
Autore: | barletheking [ 23/01/2011, 0:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti della 0.3c su MTA DM |
Thanks' |
Autore: | Beyond [ 23/01/2011, 0:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti della 0.3c su MTA DM |
Secondo K+. Complimenti davvero Angelo Sei in gamba. |
Autore: | Angelo [ 23/01/2011, 0:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti della 0.3c su MTA DM |
Grazie mille Beyond |
Autore: | mitosking [ 23/01/2011, 1:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti della 0.3c su MTA DM |
OMG Quoto con Peppinux... Sei un Pazzo ... Scommetto che adesso i Mapper si rimboccheranno le maniche e via!! Object 0.3c su tutte le mappe ... Comunque complimenti, come al solito! |
Autore: | Giovanni94m [ 23/01/2011, 1:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti della 0.3c su MTA DM |
Beyond mi ha fregato sul tempo Gli avevo consigliato in privato di farla visto l'elevata richiesta Complimenti come sempre |
Autore: | Angelo [ 23/01/2011, 1:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti della 0.3c su MTA DM |
grazie mille |
Autore: | Alby Fire [ 23/01/2011, 2:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi |
Guida stupenda, grandissimo |
Autore: | Mik_Teck [ 23/01/2011, 2:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi |
guida, a dir poco perfetta bravo angelo, ma io personalmente non andrò a sostituire i txt e balle varie per i nuovi oggetti |
Autore: | Angelo [ 23/01/2011, 3:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi |
Grazie mille raga |
Autore: | Francesco_Ronaldo [ 23/01/2011, 10:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi |
Bravo |
Autore: | Angelo [ 23/01/2011, 13:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi |
Grazie francesco EDIT: Guida modificata. Ricordate che quando scaricate il pacchetto già completo dovete andare nella cartella: Codice: C:\Programmi\MTA San Andreas\server\mods\deathmatch\resources\editor_main ed aprire il file "meta.xml", troverete questi codici: Codice: <!--<script src="samp_models_rc3_1.lua" type="client"/>--> <!--<script src="samp_models_rc3_2.lua" type="client"/>--> <!--<script src="samp_models_rc4.lua" type="client"/>--> <!--<script src="samp_models_rc5.lua" type="client"/>--> Dovrete uncommentare (togliere i <!-- all'inizio e il --> alla fine) una sola riga, se ne uncommentate più di una il Map Editor andrà a farsi benedire (esperienza personale) quindi se volete utilizzare solo gli oggetti della rc3_1 modificate in: Codice: <script src="samp_models_rc3_1.lua" type="client"/> <!--<script src="samp_models_rc3_2.lua" type="client"/>--> <!--<script src="samp_models_rc4.lua" type="client"/>--> <!--<script src="samp_models_rc5.lua" type="client"/>--> mentre gli oggetti della rc3_2, rc4 e rc5 non saranno visualizzabili e, al loro posto vedrete oggetti comuni. P.S. se lasciate tutte le righe commentate Codice: <!--<script src="samp_models_rc3_1.lua" type="client"/>--> <!--<script src="samp_models_rc3_2.lua" type="client"/>--> <!--<script src="samp_models_rc4.lua" type="client"/>--> <!--<script src="samp_models_rc5.lua" type="client"/>--> Non potrete usare nemmeno uno degli oggetti della 0.3c, quindi uncommentatene Una Sola |
Autore: | mitosking [ 23/01/2011, 17:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi |
AL più presto farò tutto io e posto MTA con tutto modificato (tutta la cartella posto). Così non ci sarà bisogno di tutto questo casino. Ah e comunque, sempre complimenti (anche per il nuovo pacchetto). |
Autore: | Alby Fire [ 23/01/2011, 17:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi |
mitosking ha scritto: AL più presto farò tutto io e posto MTA con tutto modificato (tutta la cartella posto). Così non ci sarà bisogno di tutto questo casino. Ah e comunque, sempre complimenti (anche per il nuovo pacchetto). Angelo ha scritto: In caso ci siano problemi e vi annoia rifare la guida, scaricate il pacco con tutto già modificato: Download (Speedyshare) Download (Filefront) Download (Mediafire) Download (Solidfiles) |
Autore: | mitosking [ 23/01/2011, 17:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi |
non avevo letto. Grazie Alby, a sto punto creo due cartelle di MTA, una con object 0.3c e una normale. In tal caso uso il predefinito. |
Autore: | scienziato-pazzo [ 15/06/2011, 19:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi |
Scusa ma objects.xml non funziona,qualcuno potrebbe riupparlo? |
Autore: | Angelo [ 15/06/2011, 20:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi |
In che senso, a me funziona perfettamente, l'ho appena scaricato e aperto ed è perfettamente integro, spiega meglio :\ |
Autore: | Giovanni94m [ 15/06/2011, 20:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi |
Ho aggiornato io ma ho dimenticato di mandare il messaggio per dirlo |
Autore: | Angelo [ 15/06/2011, 21:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Aggiungere gli oggetti SA-MP 0.3c su MTA Map Edi |
ah ok xD |
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