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[GUIDA] Uso del a_vehicles.inc http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=331 |
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Autore: | Angelo [ 20/11/2010, 1:03 ] |
Oggetto del messaggio: | [GUIDA] Uso del a_vehicles.inc |
Posto la guida sul a_vehicles.inc, in questa guida potrete trovare tutte le funzioni le quali agiranno su dei veicoli, iniziamo: 1° CreateVehicle(vehicletype, Float:x, Float:y, Float:z, Float:rotation, color1, color2, respawn_delay) Il CreateVehicle crea un veicolo che se abbandonato respawnare dopo un tot. di tempo vehicletype: Id Del veicolo Float:x: Coordinata X del veicolo Float:y: Coordinata Y del veicolo Float:z: Coordinata Z del veicolo Float:rotation: Angolazione del veicolo color1: Colore 1 del veicolo color2: Colore 2 del veicolo respawn_delay: Tempo in secondi(non millisecondi) per il respawn del veicolo se abbandonato Uso: Codice: CreateVehicle(520, X, Y, Z, 0.0, -1, -1, 60); Crea il veicolo "Hydra" alle coordinate "X, Y, Z" e se abbandonato respawnerà dopo 60 secondi 2° DestroyVehicle(vehicleid) Il DestroyVehicle distrugge un veicolo 3° GetVehiclePos(vehicleid, &Float:x, &Float:y, &Float:z) Il GetVehiclePos da a x, y, z il valore delle coordinate del punto dove si trova il veicolo Uso: Codice: new Float:Pos[3]; GetVehiclePos(vehicleid, Pos[0], Pos[1], Pos[2]); Pos[n] avranno il valore delle coordinate del veicolo "vehicleid" 4° SetVehiclePos(vehicleid, Float:x, Float:y, Float:z) Il SetVehiclePos teletrasporta il veicolo alle coordinate x, y, z Uso: Codice: SetVehiclePos(vehicleid, 1000.0, 400.0, 10.0); Teletrasporta il veicolo "vehicleid" alle coordinate, X: 1000, Y: 400 e Z: 10 5° GetVehicleZAngle(vehicleid, &Float:z_angle) Il GetVehicleZAngle returna il valore del'angolazione del veicolo Uso: Codice: new Float:Angle; GetVehicleZAngle(vehicleid, Angle); Angle avrà il valore dell'angolo del veicolo "vehicleid" 6° SetVehicleZAngle(vehicleid, Float:z_angle) Il SetVehicleZAngle setta l'angolazione di un veicolo Uso: Codice: SetVehicleZAngle(vehicleid, 340.6); Il SetVehicleZAngle Setta l'angolazione del veicolo "vehicleid" a 340.6 7° SetVehicleParamsForPlayer(vehicleid,playerid,objective,doorslocked) Il SetVehicleParamsForPlayer Setta i parametri di un veicolo per un player playerid: player a cui vengono settati i parametri del veicolo objective: abilità(1)/disabilita(0) la possibilità per il "playerid" di vedere l'obbiettivo del veicolo doorslocked: chiude(1)/apre(0) le portiere del "vehicleid" per il player "playerid" Uso: Codice: SetVehicleParamsForPlayer(vehicleid, playerid, 1, 1); Il Player "playerid" vedrà una grossa freccia gialla sul veicolo "vehicleid" ma non potrà aprirlo 8° SetVehicleToRespawn(vehicleid) Il SetVehicleToRespawn respawna il veicolo "vehicleid" 9° LinkVehicleToInterior(vehicleid, interiorid) Il LinkVehicleToInterior setta l'interior del veicolo "vehicleid" Uso: Codice: LinkVehicleToInterior(vehicleid, 1); Setta l'interior del "vehicleid" a 1 10° AddVehicleComponent(vehicleid, componentid) Il AddVehicleComponent aggiunge al "vehicleid" una modificazione, (se mette in un veicolo modificazioni di altri veicoli il gioco crasherà) Lista dei componenti per i veicoli: 11° RemoveVehicleComponent(vehicleid, componentid) Il RemoveVehicleComponent rimuove dal veicolo una modificazione apportata in precedenza 12° ChangeVehicleColor(vehicleid, color1, color2) Il ChangeVehicleColor cambia il colore del veicolo Uso: Codice: ChangeVehicleColor(vehicleid, 0, 0); Setta il colore del "vehicleid" a 0, 0, cioè nero Lista Colori: 13° ChangeVehiclePaintjob(vehicleid, paintjobid) Il ChangeVehiclePaintjob cambia la paintjob del veicolo Uso: Codice: ChangeVehiclePaintjob(vehicleid, 1); Setta la paintjob del "vehicleid" a 1 Lista Paintjob 14° SetVehicleHealth(vehicleid, Float:health) Il SetVehicleHealth setta la vita di un veicolo P.S. nei veicoli la massima vita è 1000.0 non 100.0 come nel player Uso: Codice: SetVehicleHealth(vehicleid, 1000.0); Setta la vita del "vehicleid" a 1000.0 (tutta la vita) 15° GetVehicleHealth(vehicleid, &Float:health) Il GetVehicleHealth returna il valore della vita del veicolo "vehicleid" Uso: Codice: new Float:Vita; GetVehicleHealth(vehicleid, Vita); Dà a "Vita" il valore della vita del "vehicleid" 16° AttachTrailerToVehicle(trailerid, vehicleid) Il AttachTrailerToVehicle attacca il trailer "trailerid" al veicolo (sicuramente camion) "vehicleid" 17° DetachTrailerFromVehicle(vehicleid) Il DetachTrailerFromVehicle distacca il trailer dal veicolo "vehicleid" 18° IsTrailerAttachedToVehicle(vehicleid) Il IsTrailerAttachedToVehicle determina se un veicolo ha il trailer attaccato a esso returna 1 se ha il trailer attaccato, altrimenti returna 0 19° GetVehicleTrailer(vehicleid)( Il GetVehicleTrailer getta l'id del trailer attaccato al veicolo Uso: Codice: if(IsTrailerAttachedToVehicle(veicolo)) return GetVehicleTrailer(veicolo); Se il veicolo "veicolo" ha un trailer viene returnato l'id di questo trailer 20° GetVehicleModel(vehicleid) Il GetVehicleModel returna il modello del veicolo 21° RepairVehicle(vehicleid) Il RepairVehicle ripara il veicolo "vehicleid" aggiustando anche le ammaccature 22° GetVehicleVelocity(vehicleid, &Float:X, &Float:Y, &Float:Z) Il GetVehicleVelocity returna la velocità nelle dimensioni X, Y, Z del veicolo Uso: Codice: new Float:Vel[3]; GetVehicleVelocity(vehicleid, Vel[0], Vel[1], Vel[2]); Da a Vel[n] i valori delle velocità nelle 3 dimensioni del veicolo 23° SetVehicleVelocity(vehicleid, Float:X, Float:Y, Float:Z) Il SetVehicleVelocity Setta la velocità del veicolo nelle tre dimensioni Uso: Codice: new Float:Vel[3]; GetVehicleVelocity(vehicleid, Vel[0], Vel[1], Vel[2]); SetVehicleVelocity(vehicleid, Vel[0], Vel[1], Vel[2] + 0.3); Questo codice prima getta i valori delle velocità del veicolo nelle tre dimensioni e dopo aumenta la velocità Z di 0.3 facendo saltare il veicolo 24° SetVehicleVirtualWorld(vehicleid, worldid) Il SetVehicleVirtualWorld settà il Virtual World del veicolo "vehicleid" 25° GetVehicleVirtualWorld(vehicleid) Il GetVehicleVirtualWorld returna il Virtual Wolrd del veicolo Guida finita spero sia utile per molti buona notte a tutti! |
Autore: | barletheking [ 20/11/2010, 13:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Uso del a_vehicles.inc |
Complimenti, bravo continua così |
Autore: | Alby Fire [ 20/11/2010, 13:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Uso del a_vehicles.inc |
Grandissimo, anchio per le basi a volte uso gli INC, cosa che molta gente non fa e si limita a cercare su internet quando la cosa migliore è capire il funzionamento... quasi quasi faccio una guida sull'a_samp |
Autore: | Angelo [ 20/11/2010, 14:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Uso del a_vehicles.inc |
già fatta da me sul a_samp a_players a_objects float dini xD cercati altri include xD |
Autore: | Giovanni94m [ 20/11/2010, 14:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Uso del a_vehicles.inc |
ottimo lavoro angelo |
Autore: | Angelo [ 20/11/2010, 15:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Uso del a_vehicles.inc |
grazie |
Autore: | Peppinux AKA Peppe_Stasu [ 20/11/2010, 15:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Uso del a_vehicles.inc |
Nice job |
Autore: | Lee_Zarock [ 02/12/2010, 9:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Uso del a_vehicles.inc |
Se riesci aggiornala con le funzioni della 0.3c (se le hai già testate ) |
Autore: | Angelo [ 02/12/2010, 15:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Uso del a_vehicles.inc |
prima aspetterò che esca la versione finale della 0.3c |
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