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[GUIDA] Varie Guide http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=320 |
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Autore: | Angelo [ 18/11/2010, 0:21 ] |
Oggetto del messaggio: | [GUIDA] Varie Guide |
In questa, per principianti, vi spiegherò come creare alcuni script, iniziamo: 1° Come creare una TextDraw che cambia ogni 5 secondi Prima di tutto creiamo due variabili in cima (una per indicare la TextDraw e l'altra per indicare la posizione) e un array per settare la stringa della TextDraw Codice: new pos = -1; new Text: testo; new Stringa[128]; Poi in "OnGameModeInit" settiamo un timer che si ripeta ogni 5 secondi P.S. se volete potete anche settare il colore della Textdraw, il font, ecc... Codice: SetTimer("TDChange", 5000, true); Infine creiamo il callback "TDChange" dove creeremo l'intero codice che cambia la nostra TextDraw Codice: forward TDChange(); public TDChange() { pos ++; // per far incrementare ogni 5 secondi la variabile "pos" di 1 switch(pos) { case 0: TextDrawSetString(testo, "Prima Textdraw"); case 1: TextDrawSetString(testo, "Seconda Textdraw"); case 2: TextDrawSetString(testo, "Terza Textdraw"); case 3: TextDrawSetString(testo, "Quarta Textdraw"); case 4: { TextDrawSetString(testo, "Ultima Textdraw"); pos = -1; } // ne potete mettere altre, l'importante è che nell'ultima TextDraw mettiate pos = -1 } } Infine in OnPlayerConnect mettete il TextDrawShowForPlayer per mostrare la TextDraw 2° Creare uno script che fa spawnare il player dal punto in cui è morto Prima di tutto creiamo in cima le Float che assumeranno il valore della posizione del player, una variabile che contenga l'interior, una per il virtual world, e un'altro array per segnalare se il player è morto o no Codice: new Float: Pos[MAX_PLAYERS][4]; new Interior[MAX_PLAYERS], World[MAX_PLAYERS]; new bool:Morto[MAX_PLAYERS]; Poi In OnPlayerDeath mettiamo il codice che getterà ogni volta che morirai la posizione, l'angolo, l'interior e il Virtual world GetPlayerPos(playerid, Pos[playerid][0], Pos[playerid][1], Pos[playerid][2]); GetPlayerFacingAngle(playerid, Pos[playerid][3]); GetPlayerInterior(playerid, Interior[playerid]); GetPlayerVirtualWorld(playerid, World[playerid]); Morto[playerid] = true; E infine In OnPlayerSpawn il codice che setterà ogni volta che spawnerai la posizione, l'angolo, l'interior e il Virtual world Codice: if(Morto[playerid] == true) { SetPlayerPos(playerid, Pos[playerid][0], Pos[playerid][1], Pos[playerid][2]); SetPlayerFacingAngle(playerid, Pos[playerid][3]); SetPlayerInterior(playerid, Interior[playerid]); SetPlayerVirtualWorld(playerid, World[playerid]); Morto[playerid] = false; } Infine mettete in OnPlayerConnect Codice: Morto[playerid] = false; Per indicare che quell'id abbia la variabile "Morto" false Qua finisce la guida, se avete problemi aprite un topic nella sezione "Aiuto Scripting" |
Autore: | Peppinux AKA Peppe_Stasu [ 18/11/2010, 15:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Varie Guide |
Semplici ma belle guide! Magari sarebbe stato meglio creare un topic per ognuna così da rendere più facile la ricerca dell'utente. Comunque ottimo lavoro |
Autore: | Giovanni94m [ 18/11/2010, 15:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Varie Guide |
si dovrebbe dare almeno un titolo adatto ad ogni discussione ed aggiornare la lista delle guide |
Autore: | Angelo [ 18/11/2010, 19:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Varie Guide |
la aggiorno io la lista visto che mazzei non si vede da molto ? |
Autore: | barletheking [ 18/11/2010, 20:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Varie Guide |
Secondo me questo topic devi aggiornarlo quando fai tutorial piccoli |
Autore: | Angelo [ 18/11/2010, 20:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Varie Guide |
sisi hai ragione, quando mi verranno in mentre altre guide modificherò questo topic |
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