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[GUIDA] Uso del a_object.inc http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=300 |
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Autore: | Angelo [ 14/11/2010, 21:43 ] |
Oggetto del messaggio: | [GUIDA] Uso del a_object.inc |
Anche se sono poche le funzioni del a_object voglio postarle ugualmente: 1° "CreateObject(modelid, Float:X, Float:Y, Float:Z, Float:rX, Float:rY, Float:rZ, Float:DrawDistance = 0.0)" Il CreateObject crea un oggetto modelid: Modello dell'object Float:X: Coordinata X di creazione dell'object Float:Y: Coordinata Y di creazione dell'object Float:Z: Coordinata Z di creazione dell'object Float:rX: Rotazione rX di creazione dell'object Float:rY: Rotazione rY di creazione dell'object Float:rZ: Rotazione rZ di creazione dell'object Float:DrawDistance: Distanza da cui si deve vedere l'object (facoltativo) Uso: Codice: CreateObject(607, 1000.0, 400.0, 10.0, 132.0, 145.0, 56.2, 50.0); Creerà l'oggetto con ID 607 alle coordinate X: 1000 Y:400 Z:10 e visibile da 50 m Per mettere gli object usate il Map Editor di MTA e quando avete finito usate Il Map Deluxe Converter per convertire tutti i vostri object in createobject o altri formati per streamer Convertitore: P.S. il limite di oggetti è "400" per metterne di più usate uno streamer 2° "SetObjectPos(objectid, Float:X, Float:Y, Float:Z)" Il SetObjectPos teletrasporta l'object alle coordinate X, Y, Z Uso: Codice: new Object = CreateObject(..); SetObjectPos(Object, 1000.0, 500.0, 34.0); Sposta l'object "Object" alle coordinate X: 1000 Y: 500 e Z: 34 3° "GetObjectPos(objectid, &Float:X, &Float:Y, &Float:Z)" Returna le coordinate X, Y, Z dell'object Codice: new Float:x, Float:y, Float:z; GetObjectPos(Object, x, y, z); x, y, z, avranno il valore della Posizione X, Y, Z dell'object "Object" 4° "SetObjectRot(objectid, Float:RotX, Float:RotY, Float:RotZ)" Setta la rotazione X, Y, Z di un oggetto Uso: Codice: SetObjectRot(Object, 145.0, 43.0, 123.0); 5° "GetObjectRot(objectid, &Float:RotX, &Float:RotY, &Float:RotZ)" Il GetObjectRot returna la rotazione dell'object nelle coordinate rX, rY e rZ Uso: Codice: new Float:rx, Float:ry, Float:rz; GetObjectRot(Object, rx, ry, rz); rx, ry e rz avranno la rotazione RX, RY, RZ dell'object 6° "IsValidObject(objectid)" Il IsValidObject determina se un object è valido 7° "DestroyObject(objectid)" Distrugge un object 8° "MoveObject(objectid, Float:X, Float:Y, Float:Z, Float:Speed)" Il MoveObject muove un oggetto verso le coordinate X, Y, Z con la velocità "Speed" Uso: Codice: MoveObject(Object, 1000.0, 504.0, 50.0, 0.1); Muove L'object "Object" verso le coordinate X: 1000 Y: 504 Z: 50 con la velocità "0.1" (Molto lentamente) P.S. il MoveObject non ruota L'object 9° "StopObject(objectid)" Il StopObject stoppa un object in movimento Le Funzioni PlayerObject fanno le stesse cose delle funzioni precedenti cambia che l'object è riferito al Player 10° "AttachObjectToPlayer(objectid, playerid, Float:OffsetX, Float:OffsetY, Float:OffsetZ, Float:rX, Float:rY, Float:rZ)" Il AttachObjectToPlayer attacca un object ad un player, consiglio di usare il SetPlayerHoldingPlayer 11° "AttachPlayerObjectToPlayer(objectplayer, objectid, attachplayer, Float:OffsetX, Float:OffsetY, Float:OffsetZ, Float:rX, Float:rY, Float:rZ)" Il AttachPlayerObjectToPlayer attacca un Player-Object ad un player Guida piccola e poco utila ma ho voluto postarla ugualmente |
Autore: | Peppinux AKA Peppe_Stasu [ 14/11/2010, 22:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Uso del a_object.inc |
Grande |
Autore: | Angelo [ 14/11/2010, 22:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Uso del a_object.inc |
ma che grande ho postato 10 funzioni xD mi rifarò nel a_vehicles xD |
Autore: | Peppinux AKA Peppe_Stasu [ 14/11/2010, 22:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Uso del a_object.inc |
Utile lo stesso per i più principianti |
Autore: | barletheking [ 18/11/2010, 20:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Uso del a_object.inc |
Giusto però servono |
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