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[GUIDA] Uso del a_object.inc
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Autore:  Angelo [ 14/11/2010, 21:43 ]
Oggetto del messaggio:  [GUIDA] Uso del a_object.inc

Anche se sono poche le funzioni del a_object voglio postarle ugualmente:

"CreateObject(modelid, Float:X, Float:Y, Float:Z, Float:rX, Float:rY, Float:rZ, Float:DrawDistance = 0.0)"

Il CreateObject crea un oggetto

modelid: Modello dell'object
Float:X: Coordinata X di creazione dell'object
Float:Y: Coordinata Y di creazione dell'object
Float:Z: Coordinata Z di creazione dell'object
Float:rX: Rotazione rX di creazione dell'object
Float:rY: Rotazione rY di creazione dell'object
Float:rZ: Rotazione rZ di creazione dell'object
Float:DrawDistance: Distanza da cui si deve vedere l'object (facoltativo)

Uso:

Codice:
CreateObject(607, 1000.0, 400.0, 10.0, 132.0, 145.0, 56.2, 50.0);

Creerà l'oggetto con ID 607 alle coordinate X: 1000 Y:400 Z:10 e visibile da 50 m

Per mettere gli object usate il Map Editor di MTA e quando avete finito usate Il Map Deluxe Converter per convertire tutti i vostri object in createobject o altri formati per streamer

Convertitore:
http://gtamap.delux-host.com/converter/


P.S. il limite di oggetti è "400" per metterne di più usate uno streamer

"SetObjectPos(objectid, Float:X, Float:Y, Float:Z)"

Il SetObjectPos teletrasporta l'object alle coordinate X, Y, Z

Uso:

Codice:
new Object = CreateObject(..);
SetObjectPos(Object, 1000.0, 500.0, 34.0);


Sposta l'object "Object" alle coordinate X: 1000 Y: 500 e Z: 34

"GetObjectPos(objectid, &Float:X, &Float:Y, &Float:Z)"

Returna le coordinate X, Y, Z dell'object

Codice:
new Float:x, Float:y, Float:z;
GetObjectPos(Object, x, y, z);


x, y, z, avranno il valore della Posizione X, Y, Z dell'object "Object"

"SetObjectRot(objectid, Float:RotX, Float:RotY, Float:RotZ)"

Setta la rotazione X, Y, Z di un oggetto

Uso:

Codice:
SetObjectRot(Object, 145.0, 43.0, 123.0);


"GetObjectRot(objectid, &Float:RotX, &Float:RotY, &Float:RotZ)"

Il GetObjectRot returna la rotazione dell'object nelle coordinate rX, rY e rZ

Uso:


Codice:
new Float:rx, Float:ry, Float:rz;
GetObjectRot(Object, rx, ry, rz);


rx, ry e rz avranno la rotazione RX, RY, RZ dell'object

"IsValidObject(objectid)"

Il IsValidObject determina se un object è valido

"DestroyObject(objectid)"

Distrugge un object

"MoveObject(objectid, Float:X, Float:Y, Float:Z, Float:Speed)"

Il MoveObject muove un oggetto verso le coordinate X, Y, Z con la velocità "Speed"

Uso:

Codice:
MoveObject(Object, 1000.0, 504.0, 50.0, 0.1);


Muove L'object "Object" verso le coordinate X: 1000 Y: 504 Z: 50 con la velocità "0.1" (Molto lentamente)

P.S. il MoveObject non ruota L'object

"StopObject(objectid)"

Il StopObject stoppa un object in movimento

Le Funzioni PlayerObject fanno le stesse cose delle funzioni precedenti cambia che l'object è riferito al Player

10° "AttachObjectToPlayer(objectid, playerid, Float:OffsetX, Float:OffsetY, Float:OffsetZ, Float:rX, Float:rY, Float:rZ)"

Il AttachObjectToPlayer attacca un object ad un player, consiglio di usare il SetPlayerHoldingPlayer

11° "AttachPlayerObjectToPlayer(objectplayer, objectid, attachplayer, Float:OffsetX, Float:OffsetY, Float:OffsetZ, Float:rX, Float:rY, Float:rZ)"

Il AttachPlayerObjectToPlayer attacca un Player-Object ad un player

Guida piccola e poco utila ma ho voluto postarla ugualmente ;)

Autore:  Peppinux AKA Peppe_Stasu [ 14/11/2010, 22:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [GUIDA] Uso del a_object.inc

Grande ;)

Autore:  Angelo [ 14/11/2010, 22:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [GUIDA] Uso del a_object.inc

ma che grande ho postato 10 funzioni xD mi rifarò nel a_vehicles xD

Autore:  Peppinux AKA Peppe_Stasu [ 14/11/2010, 22:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [GUIDA] Uso del a_object.inc

Utile lo stesso per i più principianti :gh:

Autore:  barletheking [ 18/11/2010, 20:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [GUIDA] Uso del a_object.inc

Giusto però servono :D

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