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[GUIDA] Come far muovere un Object e le sue varie funzioni. http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=40&t=120 |
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Autore: | SNaKe_OlD [ 29/10/2010, 20:29 ] |
Oggetto del messaggio: | [GUIDA] Come far muovere un Object e le sue varie funzioni. |
= Come far muovere un Object = In questa guida vi spiegherò come muovere un object. Innanzitutto mettete in cima: Codice: new object; forward chiudi(); Sotto OnGameModeInit: Codice: object = CreateObject(modelid, Float:X, Float:Y, Float:Z, Float:rX, Float:rY, Float:rZ) modelid: id dell'object che trovate quì float:X: Coordinata X float:Y: Coordinata Y float:Z: Coordinata Z float:rX: Coordinata rX float:rY: Coordinata rY float:rZ: Coordinata rZ ES. Codice: CreateObject(2587, 2001.195679, 1547.113892, 14.283400, 0.0, 0.0, 96.0); In OnPlayerCommandText: Codice: if (strcmp("/apricancello", cmdtext, true, 10) == 0) { MoveObject(cancello,Coordinate,1.5); // è la velocità 1.5 SendClientMessage(playerid,COLOR_RED,"Il Tuo cancello è stato aperto."); SetTimer("chiudi",10000,0); return 1; } Fuori da tutti i CallBacks: Codice: public chiudi(){ MoveObject(object,x,y,z,1.5); } Le spiegazioni sono le seguenti: Codice: MoveObject(object,Coordinate,1.5); // è la velocità 1.5 Moveobject è una funzione che fa muovere l'object. La velocità minima è 1.5 e la massima è 3.0 Codice: SendClientMessage(playerid,COLOR_RED,"Il Tuo cancello è stato aperto."); Questa funzione manda un messaggio al player che fa il comando e dice : "Il tuo cancello è stato aperto." Codice: SetTimer("chiudi",10000,0); Avvia un timer che entro 10000 secondi svolge la funzione del forward chiudi. Altre funzioni che si possono fare con gli Object: native AttachObjectToPlayer Funzione: Attacca un object nel corpo del nostro personaggio. Nota: // ES. Codice: AttachObjectToPlayer( objectid, playerid, 1.5, 0.5, 0, 0, 1.5, 2 ); native CreateObject Funzione: Crea un object in una determinata coordinata. Nota: // ES. Codice: CreateObject(2587, 2001.195679, 1547.113892, 14.283400, 0.0, 0.0, 96.0); native DestroyObject Funzione: Distrugge un object. Nota: object è il nome della variabile. ES. Codice: DestroyObject(object); native GetObjectPos Funzione: Rileva le coordinate dell'object. Nota: // ES. In un comando: Codice: new Float:x, Float:y, Float:z; GetObjectPos(objectid, x, y, z); native IsValidObject Funzione: Rileva se l'object è valido. Nota: // ES. Codice: if(IsValidObject(object)) DestroyObject(object); native MoveObject Funzione: Muove un object Nota: // ES. Codice: MoveObject(object,x,y,z,1.5); // native SetObjectPos Funzione: Setta le coordinate x y z Nota: // ES. Codice: SetObjectPos( objectid, 2001.195679, 1547.113892, 14.283400 ); native SetObjectRot Funzione: Setta le coordinate RotX, RotY, RotZ Nota: // ES. Codice: SetObjectRot(objectid, RotX, RotY, RotZ ); native StopObject Funzione: Stoppa il movimento dell'object. Nota: // ES. Codice: StopObject(object);
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Autore: | MoND [ 30/10/2010, 13:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Come far muovere un Object e le sue varie funzio |
Bella guida, bravo. |
Autore: | KamiS [ 30/10/2010, 14:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Come far muovere un Object e le sue varie funzio |
MoND ha scritto: Bella guida, bravo. Q8 |
Autore: | jpk [ 30/10/2010, 18:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Come far muovere un Object e le sue varie funzio |
GJ |
Autore: | Peppinux AKA Peppe_Stasu [ 31/10/2010, 22:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [GUIDA] Come far muovere un Object e le sue varie funzio |
Bella guida ma hai scritto che la massima velocità a cui si può far muovere l'object è 3.0 ma io ho fatto un FS dove muovevo un object a 25.0 quindi ti consiglio di modificare il topic |
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