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 Oggetto del messaggio: [GUIDA] Come far muovere un Object e le sue varie funzioni.
MessaggioInviato: 29/10/2010, 20:29 
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= Come far muovere un Object =
In questa guida vi spiegherò come muovere un object.
Innanzitutto mettete in cima:
Codice:
new object;
forward chiudi();


Sotto OnGameModeInit:
Codice:
object = CreateObject(modelid, Float:X, Float:Y, Float:Z, Float:rX, Float:rY, Float:rZ)


modelid: id dell'object che trovate quì
float:X: Coordinata X
float:Y: Coordinata Y
float:Z: Coordinata Z
float:rX: Coordinata rX
float:rY: Coordinata rY
float:rZ: Coordinata rZ
ES.
Codice:
CreateObject(2587, 2001.195679, 1547.113892, 14.283400, 0.0, 0.0, 96.0);


In OnPlayerCommandText:
Codice:
if (strcmp("/apricancello", cmdtext, true, 10) == 0)
{
MoveObject(cancello,Coordinate,1.5); // è la velocità 1.5
SendClientMessage(playerid,COLOR_RED,"Il Tuo cancello è stato aperto.");
SetTimer("chiudi",10000,0);
return 1;
}



Fuori da tutti i CallBacks:

Codice:
public chiudi(){
MoveObject(object,x,y,z,1.5);
}



Le spiegazioni sono le seguenti:

Codice:
MoveObject(object,Coordinate,1.5); // è la velocità 1.5

Moveobject è una funzione che fa muovere l'object. La velocità minima è 1.5 e la massima è 3.0

Codice:
SendClientMessage(playerid,COLOR_RED,"Il Tuo cancello è stato aperto.");

Questa funzione manda un messaggio al player che fa il comando e dice : "Il tuo cancello è stato aperto."

Codice:
SetTimer("chiudi",10000,0);

Avvia un timer che entro 10000 secondi svolge la funzione del forward chiudi.

Altre funzioni che si possono fare con gli Object:

native AttachObjectToPlayer
Funzione: Attacca un object nel corpo del nostro personaggio.
Nota: //
ES.
Codice:
AttachObjectToPlayer( objectid, playerid, 1.5, 0.5, 0, 0, 1.5, 2 );


native CreateObject
Funzione: Crea un object in una determinata coordinata.
Nota: //
ES.
Codice:
CreateObject(2587, 2001.195679, 1547.113892, 14.283400, 0.0, 0.0, 96.0);



native DestroyObject
Funzione: Distrugge un object.
Nota: object è il nome della variabile.
ES.
Codice:
DestroyObject(object);


native GetObjectPos
Funzione: Rileva le coordinate dell'object.
Nota: //
ES.
In un comando:
Codice:
new Float:x, Float:y, Float:z;
GetObjectPos(objectid, x, y, z);


native IsValidObject
Funzione: Rileva se l'object è valido.
Nota: //
ES.
Codice:
if(IsValidObject(object)) DestroyObject(object);


native MoveObject
Funzione: Muove un object
Nota: //
ES.
Codice:
MoveObject(object,x,y,z,1.5); //


native SetObjectPos
Funzione: Setta le coordinate x y z
Nota: //
ES.
Codice:
SetObjectPos( objectid, 2001.195679, 1547.113892, 14.283400 );


native SetObjectRot
Funzione: Setta le coordinate RotX, RotY, RotZ
Nota: //
ES.
Codice:
SetObjectRot(objectid, RotX, RotY, RotZ );


native StopObject
Funzione: Stoppa il movimento dell'object.
Nota: //
ES.
Codice:
StopObject(object);

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Come far muovere un Object e le sue varie funzio
MessaggioInviato: 30/10/2010, 13:50 
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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Come far muovere un Object e le sue varie funzio
MessaggioInviato: 30/10/2010, 14:56 
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MoND ha scritto:
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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Come far muovere un Object e le sue varie funzio
MessaggioInviato: 30/10/2010, 18:18 
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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA] Come far muovere un Object e le sue varie funzio
MessaggioInviato: 31/10/2010, 22:28 
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Bella guida ma hai scritto che la massima velocità a cui si può far muovere l'object è 3.0 ma io ho fatto un FS dove muovevo un object a 25.0 quindi ti consiglio di modificare il topic ;)


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