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 Oggetto del messaggio: [VIDEO] Biliardo
MessaggioInviato: 30/01/2011, 22:46 
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Ecco lo script biliardo che stavo facendo con uno scripter straniero (non riesco più a contattarlo però .-.) e ho continuato.

Video:



Ecco dei miei autopareri sullo script

Pro:
- Il biliardo su samp D: .
- Le collisioni della palla con i bordi sono accettabili e realistiche.
- Gli oggetti delle palle se colpiti con la stecca (usata come arma) non si buggano più.

Così così:
- Velocità delle palle non molto convincente, ma accettabile.
- Rotazione delle palle non molto convincente, ma accettabile.
- Il sistema di mira della stecca è da migliorare.
- Le palle sembrano andare in buca troppo facilmente.

Contro:
- Timer di 20ms (+ altri due da 500 e da 100), ma per ottenere una minima fluidità e giocabilità è richiesto.
- Le collisioni tra due palle fanno un pò schifo, ma sono minimamente accettabili.
- Quando si muove la stecca l'effetto fa schifo, devo un pò smanettare con l'animazione.

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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
MessaggioInviato: 30/01/2011, 22:56 
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Davvero bello ;)... Però, come dici tu, è un po' brutta la collisione tra due palle.

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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
MessaggioInviato: 30/01/2011, 23:06 
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mitosking ha scritto:
Davvero bello ;)... Però, come dici tu, è un po' brutta la collisione tra due palle.

Ora ho diminuito la velocità delle palline e sembra andare molto meglio :wave:

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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
MessaggioInviato: 30/01/2011, 23:09 
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Ok... Comunque ti darei un consiglio: quando passa la spugnetta (non so come si chiama) per levigare la punta, non puoi posizionare la stecca piu in basso? E poi la riporta al punto di prima...

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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
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Bellissimo U.U ci voleva un biliardo su samp :D

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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
MessaggioInviato: 30/01/2011, 23:10 
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mitosking ha scritto:
Ok... Comunque ti darei un consiglio: quando passa la spugnetta (non so come si chiama) per levigare la punta, non puoi posizionare la stecca piu in basso? E poi la riporta al punto di prima...


Dovrei usare il SetPlayerAttachedObject al posto dell'arma, quando mi va lo faccio

PS: Ricordo che il merito del lavoraccio di coordinate e di aver iniziato e cominciato ad ideare lo script va allo scripter straniero (è ungherese, di nick fa bart).

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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
MessaggioInviato: 30/01/2011, 23:16 
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:asd:... Beh ha avuto una buona idea. Chi avrebbe mai pensato un Biliardo da incorporare in un casinò? Comunque potresti fare che modifichi l'arma e la cancelli (cioè la trasformi in un puntino, non so come spiegarmi). Poi modifichi un Object (se non ce già) e lo trasformi in Stecca da biliardo. Poi usi il SetPlayerAttachedObject e l'attacchi alla mano cosi fa l'anim di un'arma e si ritrova una stecca attaccata.

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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
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Bello peppe. Immagino il lavoro..

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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
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Bellissimo. Veeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeery Good

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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
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Novita'?


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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
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Fabio ha scritto:
Novita'?


Si, ho migliorato completamente lo script, compreso sistema di mira e velocità delle palle.
Ora mi tocca fare soltanto il sistema di round che gestisce il punteggio e i player a turno.

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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
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Ecco la versione stabile e più aggiornata dello script:

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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
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Bellissimo lavoro peppe. Complimenti
Hai intenzione di rilasciarlo?

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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
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Sembrava meglio la versione fatta assieme all'ungherese :m: in questa quando spacchi, le palle escono dal biliardo per poi venir ri-teleportate dentro in modo poco convincente, e quando muovi la visuale per tirare la palla sembra essere attaccata alla punta della stecca :rotfl:

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Firma cancellata. Ripassa il regolamento.


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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
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Alby Fire ha scritto:
Sembrava meglio la versione fatta assieme all'ungherese :m: in questa quando spacchi, le palle escono dal biliardo per poi venir ri-teleportate dentro in modo poco convincente, e quando muovi la visuale per tirare la palla sembra essere attaccata alla punta della stecca :rotfl:


Ma questa è sempre la versione fatta assieme all'ungherese o.ò (anche se lui non mette mani nello script da quando mi ha passato una versione molto buggata, dove le palle uscivano senza motivo dal tavolo e le collisioni andavano a merda e mancavano molte cose che ci sono ora, come la possibilità di ruotare la stecca, la rotazione delle palle e altro).
Per quanto riguarda la spaccata era così anche prima: praticamente, non so perché, ma il primo tiro che un player fa lagga e si ottiene quell'effetto. Nel video precedente avevo fatto così per nascondere la laggata: faccio la prima spaccata (che naturalmente laggava), respawno le palle con un comando, faccio registrare il video e incomincio a tirare xD
Per quanto riguarda la stecca attaccata troppo alla palla nella visuale dettagli, anche perché non mi senta tanto male l'effetto .-. Ora ho usato un oggetto (dovrebbe essere quello usato nel single player, perché a differenza della stecca normale usata come arma, alla rotazione 0, 0, angolo è parallela al tavolo, in modo da essere posizionata facilmente), prima usavo l'arma (una soluzione che spesso buggava e con la rotazione dava un risultato abbastanza schifoso) e regolavo la posizione del player.

Comunque non rilascerò lo script, ma al massimo lo vendo.

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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
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Bel lavoro ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Biliardo
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Sono riuscito a trovare un modo per settare la posizione del player senza stoppare l'anim, quindi sto lavorando a questi miglioramenti:
- Quando si cambia l'angolo di visuale la posizione del player viene settata in base alla rotazione.
- Tra la mazza e la palla ci sarà un pò più di distanza, senza che sembrino attaccate.
- Migliorare la precisione delle buche.
- Dare un effetto quando la palla cade in buca.
- Fix di alcuni bug.

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Dopo che lo avrai completamente finito cosa farai?


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