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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
MessaggioInviato: 06/11/2010, 15:19 
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Giovanni94m ha scritto:
Den_Zarock ha scritto:
Angelo ha scritto:
Secondo te come li scriptiamo i server xD

Guarda che so scriptare -.-" , forse hai capito male, può anche darsi che usino il lua come su mta con la nuova versione!


.-. per quale motivo devono cambiare?
il lua è ormai un linguaggio antico e secondo me inutile
la sintassi del pawno è molto semplice e simile ai linguaggi di programmazione più diffusi al mondo

sarebbe una condanna a morte passare da pawno a lua

era un'ipotesi ù _ ù

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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
MessaggioInviato: 06/11/2010, 15:33 
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Sicuramente per le mod avranno creato qualke plugin e l'avranno integrato.

Sarebbe figo se ci fosse una funzione che aggiunga i pedoni la polizia che ti insegue ecc...

Così sarebbe più realistico Samp

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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
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Non avrebbero motivo di mettere il LUA. E per fortuna dato che il PAWN, oltre ad essere migliore, è più facile e assomiglia ad altri linguaggi di programmazione molto, ma molto, famosi come il C++ (Il linguaggio da cui deriva :asd:).


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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
MessaggioInviato: 06/11/2010, 15:42 
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Peppinux AKA Peppe_Stasu ha scritto:
Non avrebbero motivo di mettere il LUA. E per fortuna dato che il PAWN, oltre ad essere migliore, è più facile e assomiglia ad altri linguaggi di programmazione molto, ma molto, famosi come il C++ (Il linguaggio da cui deriva :asd:).

Quoto alla massima

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Scusate se a volte sarò un pò duro, ma ho scambiato il viagra per dei confetti azzurri
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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
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Giovanni94m ha scritto:

.-. per quale motivo devono cambiare?
il lua è ormai un linguaggio antico e secondo me inutile
la sintassi del pawno è molto semplice e simile ai linguaggi di programmazione più diffusi al mondo

sarebbe una condanna a morte passare da pawno a lua


Per ora con il lua su MTA puoi fare quello che ti passa per la testa. Con il pawno su SA-MP no, dopo questa nuova realase vedremo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
MessaggioInviato: 06/11/2010, 19:12 
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Beyond non credo c'entra il linguaggio di programmazione con cui si fa qualcosa ma le librerie che si usano :ghgh:.


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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
MessaggioInviato: 06/11/2010, 23:29 
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Beyond ha scritto:
Giovanni94m ha scritto:

.-. per quale motivo devono cambiare?
il lua è ormai un linguaggio antico e secondo me inutile
la sintassi del pawno è molto semplice e simile ai linguaggi di programmazione più diffusi al mondo

sarebbe una condanna a morte passare da pawno a lua


Per ora con il lua su MTA puoi fare quello che ti passa per la testa. Con il pawno su SA-MP no, dopo questa nuova realase vedremo.

Hai capito tutto. :rotfl:
Il linguaggio di programmazione non centra nulla con quello che puoi e non puoi fare.
Tutto dipende dalle funzioni che ci sono mta ha 3203920 funzioni dove puoi fare di tutto, ecco perchè su mta puoi fare tutto.
Con questa nuova versione, diventa tutto più figo spero però in tante novità come per i dialog


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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
MessaggioInviato: 07/11/2010, 1:00 
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ReVo_ ha scritto:
Beyond ha scritto:
Giovanni94m ha scritto:

.-. per quale motivo devono cambiare?
il lua è ormai un linguaggio antico e secondo me inutile
la sintassi del pawno è molto semplice e simile ai linguaggi di programmazione più diffusi al mondo

sarebbe una condanna a morte passare da pawno a lua


Per ora con il lua su MTA puoi fare quello che ti passa per la testa. Con il pawno su SA-MP no, dopo questa nuova realase vedremo.

Hai capito tutto. :rotfl:
Il linguaggio di programmazione non centra nulla con quello che puoi e non puoi fare.
Tutto dipende dalle funzioni che ci sono mta ha 3203920 funzioni dove puoi fare di tutto, ecco perchè su mta puoi fare tutto.
Con questa nuova versione, diventa tutto più figo spero però in tante novità come per i dialog

mmh, non penso tu possa criticare Beyond, dato la sua bravura :D , anzi ti dovrebbe insegnare lui :ghgh:

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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
MessaggioInviato: 07/11/2010, 1:01 
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Ma di cosa pawno o lua ? di lua forse si ma di pawno proprio no


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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
MessaggioInviato: 07/11/2010, 1:08 
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ReVo_ ha scritto:
Ma di cosa pawno o lua ? di lua forse si ma di pawno proprio no


non giudicare una persona senza conoscerla fino in fondo

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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
MessaggioInviato: 07/11/2010, 1:13 
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scripto pawno da cosi tanti anni non penso mi possa insegnare cose che non so già di mio ( tipo automate , state , e altre cose ) ( tranne le funzioni float floatsin e floatcos di cui ammetto di non averle mai usate e quindi mai capito il loro funzionamento. )
Se conosce cose che io non conosco, ben venga non si può sempre sapere tutto nella vita


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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
MessaggioInviato: 07/11/2010, 11:07 
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Angelo ha scritto:
Sicuramente per le mod avranno creato qualke plugin e l'avranno integrato.

Sarebbe figo se ci fosse una funzione che aggiunga i pedoni la polizia che ti insegue ecc...

Così sarebbe più realistico Samp

Perché avrebbero creato qualche plugin? o.ò
Non avrebbe senso, i plugin sono delle dll che vengono integrate nel server e programmate in C++, con i quali si possono avere più funzionalità. Ma il team di samp avrà direttamente programmato questa funzione in lato client ed in lato server :/

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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
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Peppe ha scritto:
Angelo ha scritto:
Sicuramente per le mod avranno creato qualke plugin e l'avranno integrato.

Sarebbe figo se ci fosse una funzione che aggiunga i pedoni la polizia che ti insegue ecc...

Così sarebbe più realistico Samp

Perché avrebbero creato qualche plugin? o.ò
Non avrebbe senso, i plugin sono delle dll che vengono integrate nel server e programmate in C++, con i quali si possono avere più funzionalità. Ma il team di samp avrà direttamente programmato questa funzione in lato client ed in lato server :/

Finalmente anche il lato client si può controllare mettendo mod personalizate, questo è un grande passo :asd:.
Spero che addino altre funzionalità, come tutte le keys ( ormai è da anni che chiedo di metterle :gh: )


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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
MessaggioInviato: 07/11/2010, 11:42 
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ReVo_ ha scritto:
Peppe ha scritto:
Angelo ha scritto:
Sicuramente per le mod avranno creato qualke plugin e l'avranno integrato.

Sarebbe figo se ci fosse una funzione che aggiunga i pedoni la polizia che ti insegue ecc...

Così sarebbe più realistico Samp

Perché avrebbero creato qualche plugin? o.ò
Non avrebbe senso, i plugin sono delle dll che vengono integrate nel server e programmate in C++, con i quali si possono avere più funzionalità. Ma il team di samp avrà direttamente programmato questa funzione in lato client ed in lato server :/

Finalmente anche il lato client si può controllare mettendo mod personalizate, questo è un grande passo :asd:.
Spero che addino altre funzionalità, come tutte le keys ( ormai è da anni che chiedo di metterle :gh: )


In teoria per tutte le keys dovrebbero adottare un altro sistema per riconoscerle, ma potrebbero servire molto D:

Magari propongo di mettere il tipo "password" per i dialog, che mascherà ciò che si scrive

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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
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ReVo_ ha scritto:
Hai capito tutto. :rotfl:
Il linguaggio di programmazione non centra nulla con quello che puoi e non puoi fare.
Tutto dipende dalle funzioni che ci sono mta ha 3203920 funzioni dove puoi fare di tutto, ecco perchè su mta puoi fare tutto.
Con questa nuova versione, diventa tutto più figo spero però in tante novità come per i dialog

Certamente avessi scritto "con il lua puoi fare tutto" la tua risposta andava bene.

Io ho scritto "con il lua SU MTA" quindi lascio ad intendere, prima di rispondere per le rime leggi meglio ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
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Non avevo letto su sorry


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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
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Peppe ha scritto:
ReVo_ ha scritto:
Peppe ha scritto:
Angelo ha scritto:
Sicuramente per le mod avranno creato qualke plugin e l'avranno integrato.

Sarebbe figo se ci fosse una funzione che aggiunga i pedoni la polizia che ti insegue ecc...

Così sarebbe più realistico Samp

Perché avrebbero creato qualche plugin? o.ò
Non avrebbe senso, i plugin sono delle dll che vengono integrate nel server e programmate in C++, con i quali si possono avere più funzionalità. Ma il team di samp avrà direttamente programmato questa funzione in lato client ed in lato server :/

Finalmente anche il lato client si può controllare mettendo mod personalizate, questo è un grande passo :asd:.
Spero che addino altre funzionalità, come tutte le keys ( ormai è da anni che chiedo di metterle :gh: )


In teoria per tutte le keys dovrebbero adottare un altro sistema per riconoscerle, ma potrebbero servire molto D:

Magari propongo di mettere il tipo "password" per i dialog, che mascherà ciò che si scrive

C'è una funzione sul C/C++ che vede che tasto l'utente ( almeno ho visto solo per i tasti direzionali ) preme non vedo che aspettano a metterlo, anyway io sperò che fixano il bug dello sniper della z

EDIT: Doppio post wtf.. non li aggiunge in automatico ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
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ReVo_ ha scritto:
Peppe ha scritto:
ReVo_ ha scritto:
Peppe ha scritto:
Angelo ha scritto:
Sicuramente per le mod avranno creato qualke plugin e l'avranno integrato.

Sarebbe figo se ci fosse una funzione che aggiunga i pedoni la polizia che ti insegue ecc...

Così sarebbe più realistico Samp

Perché avrebbero creato qualche plugin? o.ò
Non avrebbe senso, i plugin sono delle dll che vengono integrate nel server e programmate in C++, con i quali si possono avere più funzionalità. Ma il team di samp avrà direttamente programmato questa funzione in lato client ed in lato server :/

Finalmente anche il lato client si può controllare mettendo mod personalizate, questo è un grande passo :asd:.
Spero che addino altre funzionalità, come tutte le keys ( ormai è da anni che chiedo di metterle :gh: )


In teoria per tutte le keys dovrebbero adottare un altro sistema per riconoscerle, ma potrebbero servire molto D:

Magari propongo di mettere il tipo "password" per i dialog, che mascherà ciò che si scrive

C'è una funzione sul C/C++ che vede che tasto l'utente ( almeno ho visto solo per i tasti direzionali ) preme non vedo che aspettano a metterlo, anyway io sperò che fixano il bug dello sniper della z

EDIT: Doppio post wtf.. non li aggiunge in automatico ?


Appunto, come riconosce samp adesso i tasti è diverso, perché vede i tasti della configurazione di gta del player e non quelli premuti effettivamente, quindi ci sarebbe una confusione tra i tasti riconosciuti tramite la configurazione di gta e quelli riconosciuti tramite la tastiera...
Quale sarebbe il bug dello sniper?


Comunque Beyond che senso avrebbe nel tuo post specificare che con il LUA in mta puoi fare più cose che con il Pawn su samp, peraltro come risposta a chi non vorrebbe che in samp si usi il lua? Così fai capire che dici che con il lua puoi fare più cose e che ciò dipenda dal linguaggio :/

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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
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Cita:
Quale sarebbe il bug dello sniper?

In pratica se muovi il mirino giù o sopra, vedi che il player punta sotto terra oppure diritto, in pratica non è syncronizato..
Se vuoi ti faccio il video appena posso


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 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima SA-MP 0.3c
MessaggioInviato: 07/11/2010, 13:07 
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Peppe ha scritto:
Comunque Beyond che senso avrebbe nel tuo post specificare che con il LUA in mta puoi fare più cose che con il Pawn su samp, peraltro come risposta a chi non vorrebbe che in samp si usi il lua? Così fai capire che dici che con il lua puoi fare più cose e che ciò dipenda dal linguaggio :/


Sinceramente non mi va di aprire una polemica su come ho espresso una mia opinione ossia che su MTA fai più roba, per ora, che su SA-MP. Quindi interpretatela come vi pare ma non andate off-topic per un "su" non letto o per altri motivi. Chi voleva capire ha capito, Grazie.

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