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Python http://www.gta-center.com/forums/viewtopic.php?f=12&t=771 |
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Autore: | barletheking [ 24/02/2011, 0:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Python |
mitosking ha scritto: Pawn ti "tiene bloccato" perché ti da la possibilità di scriptare solo per SA:MP. Ti stai sbagliando. |
Autore: | Peppe [ 24/02/2011, 8:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Python |
barletheking ha scritto: mitosking ha scritto: Pawn ti "tiene bloccato" perché ti da la possibilità di scriptare solo per SA:MP. Ti stai sbagliando. Be, non c'è solo su samp, ma anche come linguaggio di scripting su altre mod di giochi come AmxModX o altro come Super Mario MultiPlayer e in teoria si potrebbe integrare in un codice C/C++, sempre come linguaggio di scripting, ma non è di certo un linguaggio di programmazione per fare delle vere e proprie applicazioni. |
Autore: | mitosking [ 24/02/2011, 13:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Python |
Peppe ha scritto: barletheking ha scritto: mitosking ha scritto: Pawn ti "tiene bloccato" perché ti da la possibilità di scriptare solo per SA:MP. Ti stai sbagliando. Be, non c'è solo su samp, ma anche come linguaggio di scripting su altre mod di giochi come AmxModX o altro come Super Mario MultiPlayer e in teoria si potrebbe integrare in un codice C/C++, sempre come linguaggio di scripting, ma non è di certo un linguaggio di programmazione per fare delle vere e proprie applicazioni. E' questa la cosa che non mi piace... Per questo ho detto "ti tiene bloccato". Uno con C, C++ o altri programmi è libero di fare applicazioni uniche e proprie. Invece con Pawn resti sempre nel campo di SA:MP. |
Autore: | barletheking [ 24/02/2011, 19:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Python |
Peppe ha scritto: barletheking ha scritto: mitosking ha scritto: Pawn ti "tiene bloccato" perché ti da la possibilità di scriptare solo per SA:MP. Ti stai sbagliando. Be, non c'è solo su samp, ma anche come linguaggio di scripting su altre mod di giochi come AmxModX o altro come Super Mario MultiPlayer e in teoria si potrebbe integrare in un codice C/C++, sempre come linguaggio di scripting, ma non è di certo un linguaggio di programmazione per fare delle vere e proprie applicazioni. Io l'ho già integrato in C. In questo modo puoi fare applicazioni semplici per win o linux. Addirittura stavo facendo un porting per PSP ma ho rinunciato |
Autore: | Peppe [ 24/02/2011, 20:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Python |
barletheking ha scritto: Peppe ha scritto: barletheking ha scritto: mitosking ha scritto: Pawn ti "tiene bloccato" perché ti da la possibilità di scriptare solo per SA:MP. Ti stai sbagliando. Be, non c'è solo su samp, ma anche come linguaggio di scripting su altre mod di giochi come AmxModX o altro come Super Mario MultiPlayer e in teoria si potrebbe integrare in un codice C/C++, sempre come linguaggio di scripting, ma non è di certo un linguaggio di programmazione per fare delle vere e proprie applicazioni. Io l'ho già integrato in C. In questo modo puoi fare applicazioni semplici per win o linux. Addirittura stavo facendo un porting per PSP ma ho rinunciato Appunto, semplici applicazioni quasi inutili. |
Autore: | mitosking [ 24/02/2011, 21:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Python |
Per quanto puoi integrarlo, il Pawn resterà sempre per SA:MP. |
Autore: | barletheking [ 24/02/2011, 22:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Python |
mitosking ha scritto: Per quanto puoi integrarlo, il Pawn resterà sempre per SA:MP. Guarda che Pawn non è stato creato per SA:MP LOL. È stato creato da un dipendente della Compuphase inizialmente nel 1996 con il nome di Small-C e poi dal 1999 prese il nome di Pawn. @Peppe: in teoria ci puoi fare tutto facendo i native ecc.. ma non viene di sicuro una cosa stabile. Per esempio ho integrato alcune funzioni delle OpenGL in modo da riuscire a "disegnare" un poligono 3D tramite Pawn.. La difficoltà si riduce ma non è stabile |
Autore: | mitosking [ 24/02/2011, 22:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Python |
Codice: Guarda che Pawn non è stato creato per SA:MP LOL. ò.ò questa mi è nuova lòl. Non lo sapevo, ero convinto l'avesse fatto il SA:MP Team. Ecco perché spuntava ogni volta 1999 - 2010. |
Autore: | Peppe [ 24/02/2011, 22:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Python |
barletheking ha scritto: mitosking ha scritto: Per quanto puoi integrarlo, il Pawn resterà sempre per SA:MP. Guarda che Pawn non è stato creato per SA:MP LOL. È stato creato da un dipendente della Compuphase inizialmente nel 1996 con il nome di Small-C e poi dal 1999 prese il nome di Pawn. @Peppe: in teoria ci puoi fare tutto facendo i native ecc.. ma non viene di sicuro una cosa stabile. Per esempio ho integrato alcune funzioni delle OpenGL in modo da riuscire a "disegnare" un poligono 3D tramite Pawn.. La difficoltà si riduce ma non è stabile Be, certo, è un linguaggio di scripting, ma se vuoi fare un'applicazione non di certo programmi in c le funzioni necessarie native in modo da usarle nel pawn, non avrebbe senso. |
Autore: | barletheking [ 24/02/2011, 23:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Python |
Si infatti lo so. Però diventa tutto più semplice grazie a Pawn xD |
Autore: | Peppe [ 25/02/2011, 14:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Python |
barletheking ha scritto: Si infatti lo so. Però diventa tutto più semplice grazie a Pawn xD All'apparenza più semplice, ma limitato. |
Autore: | Francesco_Ronaldo [ 20/03/2011, 21:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Python |
Wow, che bella discussione Comunque stavo studiando per la verifica su Python, e per allenarmi, ho fatto una piccola calcolatrice, che prende in raw_input il nome dell'operazione che si vuole fare (si sceglie tra: addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione, metà, elevazione, radice quadrata), dopodichè, ci fa scegliere i numeri (due o uno, a seconda dell'operazione), ed esegue l'operazione precedentemente richiesta. La ho testata, e sembra che funzioni tutto.. guardatela qui. Studio python a scuola da un mese e mezzo, e si procede molto lentamente a causa dei compagni che apprendono poco, quindi so poche cose e non aspettatevi granchè xD |
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